La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Per me sono anche gelosi un pochino...
Secondo voi se sabato prendiamo un lettino e altre cose di primaria necessità (anche solo il letto dai) facciamo bene?

#48
*marghe* ha scritto:Per me sono anche gelosi un pochino...
Secondo voi se sabato prendiamo un lettino e altre cose di primaria necessità (anche solo il letto dai) facciamo bene?
io consiglio sempre di nn comprare letto/cucina e cose così importanti senza avere le misure!
rischiate poi di non poterlo usare!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#50
*marghe* ha scritto:Le misure le abbiamo..e la camera da letto è grande...io il letto lo prenderei :oops:
aaa ok!!
quindi cmq l'avete fermata la casa giusto?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#51
ANTO12 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Le misure le abbiamo..e la camera da letto è grande...io il letto lo prenderei :oops:
aaa ok!!
quindi cmq l'avete fermata la casa giusto?
Alla fine si...oggi diamo 500€contiamo di entrarci a metà gennaio (chiediamo se si può fare febbraio..vediamo dove possiamo arrivare :wink: )

#52
Bene, cosi' mi piaci! Ferma quella casa che vi piace e andatevi a comprare il letto (o anche solo il materasso per iniziare!!)

Dai, vedrai quanto sara' romantico l'"arrangiarsi" nella nuova casetta!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#53
*marghe* ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Le misure le abbiamo..e la camera da letto è grande...io il letto lo prenderei :oops:
aaa ok!!
quindi cmq l'avete fermata la casa giusto?
Alla fine si...oggi diamo 500€contiamo di entrarci a metà gennaio (chiediamo se si può fare febbraio..vediamo dove possiamo arrivare :wink: )
questo nn l'avevo capito!!
aa ma allora siii!!certo! iniziate piano piano e vedrai che a febbraio avrai già tutto quello che ti serve in casa!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#56
*marghe* ha scritto:Per me sono anche gelosi un pochino...
Secondo voi se sabato prendiamo un lettino e altre cose di primaria necessità (anche solo il letto dai) facciamo bene?
Ma certo che fate bene!!Cosa state aspettando???X me avete tutti i presupposti di fare tutto!!!Anzi piu' fate e piu' vi viene voglia di andare avanti e credere sempre di piu' in quel che volete!Alla faccia di chi vi mette il bastone tra le ruote!!! :wink: :wink: Ascolta il tuo moroso...!

#57
ciao marghe,
sono nuova del forum, l'ho scoperto un paio di settimane fa alla ricerca di qualche consiglio x la quasi mia casetta..
ho 23 anni anch'io, compiuti il mese scorso... sto finendo l'università quindi nn lavoro (cioè faccio lavoretti part time ma niente di "serio" xchè oramai che ho cominciato voglio finire in fretta)..data di laurea luglio 2007..il mio moroso ha 27 anni, lavora da 3, quando ha finito l'uni pure lui..
siamo insieme da quasi 4 anni e l'anno scorso abbiamo deciso di cercare una casetta per noi..
a ottobre 2005 firmiamo il compromesso, con la caparra azzeriamo i nostri risparmi (che poi erano quasi tutti suoi). lui figlio unico ma i suoi non hanno grandi possibilità, i miei che potrebbero invece finanziano mio fratello..delusione, io ci rimango malissimo ma lui mi dice di fregarmene, un giorno non dovremo ringraziare nessuno! a febbraio ci consegnano la casa e ora, paino piano, pensiamo ad arredarla..abbiamo cominciato dal bagno, che comporta meno spese!!io vivo nell'indifferenza dei miei, forse perchè non gli ho mai dato grossi fastidi..e mille volte al giorno invidio le famiglie normali..
un bacione marghe vedrai che non ci fermerà nessuno!!!
ah secondo me compralo il letto all'ikea,ti da un sacco di carica!!
- il carattere di un uomo è il suo destino -

Re: Sto malissimo..

#58
*marghe* ha scritto:Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!
dai Marghe non ti abbattere!!!!! Hai accanto una persona che lotta per per tutti e due non abbandonarlo proprio ora facendoti vedere sconfitta dai problemi.....Vorrà dire che sarà piu' dura del previsto ma il vostro amore vincerà su tutto ne sono convinta......non ho letto le altre risposte xchè sto lavorando, magari lo hai anche detto, non so, ma il problema qual'e' l'affitto?

#59
ok, sono riuscita a leggere tutto ed ora la situazione mi è piu' chiara....

Problema legato ai genitori: non hai pensato che magari hanno solo paura per te e che vogliano vedere quanto sei convinta del passo che stai affrontando? Io sono sicura che se ti vedono VERAMENTE decisa ed innamorata alla fine cederenno sulle loro titubanze e saranna i primi a darvi una mano (esperienza personale, quando abbiamo comprato casa a settembre sia i miei che i suoceri erano contrari, per loro era troppo alto il mutuo che avremmo pagato, noi ovviamente siamo stati categorici ed abbiamo continuato. Presa la casa, mio padre e mio fratello hanno imbiancato, i suoceri hanno contribuito a modo loro e nessuno ha piu' fiatato.....non è stata una passeggiata credimi, abbiamo fatto una cena familiare tutti riuniti dove praticamente ci hanno massacrato, mia madre non mi ha rivolto parola per giorni...sembrava un'inferno!!! Ma ora è tutto passato - e siamo a novembre, mica abbiamo aspettato tanto!) Saranno preoccupati per te e sicuramente vorrebbero vederti serena e senza dover fare i conti a fine mese, ma se tu gli spieghi con calma che quello è il tuo sogno e che è giusto iniziare a volare da sola vedrai che alla fine saranno MORALMENTE dalla tua parte....si, moralmente xchè x quanto riguarda il problema finanziario è giusto il pensiero del tuo ragazzo....con le vs gambe e da soli (ovviamente i regali sono ben accetti!! :wink: ) ma vuoi mettere la soddisfazione!!! FORZA SONO CON TE!!!

Re: Sto malissimo..

#60
prova ha scritto:
*marghe* ha scritto:Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!
dai Marghe non ti abbattere!!!!! Hai accanto una persona che lotta per per tutti e due non abbandonarlo proprio ora facendoti vedere sconfitta dai problemi.....Vorrà dire che sarà piu' dura del previsto ma il vostro amore vincerà su tutto ne sono convinta......non ho letto le altre risposte xchè sto lavorando, magari lo hai anche detto, non so, ma il problema qual'e' l'affitto?
Mah il problema sarebbe la caparra, gli allacciamenti...le cose iniziali dai..
Ma alla fine se facciamo tutto con la dovuta calma ce la dovremmo fare..
poi il mio motto è
VOLERE E' POTERE!!