La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come comporre la mia cucina

#1
Salve a tutti!
Ho una domanda per tutti coloro che vorranno rispondermi. Dovrei acquistare la mia prima cucina, insieme al mio fidanzato, tenendo presente che la ns. futura cucina sarà 4.20 x 4.05 (17 mq totali), non so se arredare un solo lato o entrambi.
Sicuramente non vorrei rinunciare ai piani d'appoggio, ma non vorrei "affogarmi". Abbiamo le idee molto confuse.....
Ciao Ciao

#2
Non sono un arredatrice, ma per non appesantire e date le dimensioni generose della tua cucina, io attrezzerei un solo lato e metterei al centro una comoda penisola... avresti una piantina dove si possano vedere la disposizione degli scarichi e dei serramenti? :wink:

#3
Ingaria ha scritto:Non sono un arredatrice, ma per non appesantire e date le dimensioni generose della tua cucina, io attrezzerei un solo lato e metterei al centro una comoda penisola... avresti una piantina dove si possano vedere la disposizione degli scarichi e dei serramenti? :wink:

Se mettessi una penisola non potrei mettere il tavolo, o meglio mi dovrei accontentare del piano snack della stesa.

Sì, ho con me la piantina.

Sciao

#4
ok allora postala che sicuramente qualche idea salta fuori... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Mi sembra che come dimensioni venga enorme....noi abbiamo un 4,80 x 1,75 e quando un rivenditore me l'ha abbozzata a computer mi sembrava grande o meglio il rischio é che diventi molto pesante. Noi abbiamo quindi deciso di attrezzare la parete 4,80 mentre nell'altra mettiamo solo le basi e delle mensole al posto dei pensili.....poi bisogna secondo me giocare anche un pò con i colori ad esempio delle dispense a vetro acidato possono snellire un po'....ti sei già fatta fare qualche idea da qualche rivenditore?

#7
posta la piantinaaaaaaaa!!!!! 8)
Immagine
:lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"