La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
RC ha scritto:Tok.... se ti può interessare io conosco un importatore di legno vicino a Castiglion delle Stiviere..... il prodotto che trattano direttamente è il teak della Birmania..... Non so se trattano anche teak specifico per impiego in esterno.... ad ogni modo stasera ti mando i riferimenti..

Ciao
[guastafeste mode]
Attenzione: controllate se c'è il marchio FSC... buona parte del teak birmano ha una brutta storia alle spalle
[/guastafeste mode]
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#32
Fresno ha scritto:
RC ha scritto:Tok.... se ti può interessare io conosco un importatore di legno vicino a Castiglion delle Stiviere..... il prodotto che trattano direttamente è il teak della Birmania..... Non so se trattano anche teak specifico per impiego in esterno.... ad ogni modo stasera ti mando i riferimenti..

Ciao
[guastafeste mode]
Attenzione: controllate se c'è il marchio FSC... buona parte del teak birmano ha una brutta storia alle spalle
[/guastafeste mode]
beh in linea generale posare legni esotici equivale nella maggiorp arte dei casi a dare una mano al disboscamento selvaggio... qui da noi invece ogni tot alberi che tagli ne devi ripiantare un altro tot..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#33
cartefalse ha scritto:
Fresno ha scritto:
RC ha scritto:Tok.... se ti può interessare io conosco un importatore di legno vicino a Castiglion delle Stiviere..... il prodotto che trattano direttamente è il teak della Birmania..... Non so se trattano anche teak specifico per impiego in esterno.... ad ogni modo stasera ti mando i riferimenti..

Ciao
[guastafeste mode]
Attenzione: controllate se c'è il marchio FSC... buona parte del teak birmano ha una brutta storia alle spalle
[/guastafeste mode]
beh in linea generale posare legni esotici equivale nella maggiorp arte dei casi a dare una mano al disboscamento selvaggio... qui da noi invece ogni tot alberi che tagli ne devi ripiantare un altro tot..
esatto... io sceglierei il larice impregnato, comunque.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#34
Fresno ha scritto:
cartefalse ha scritto:
Fresno ha scritto: [guastafeste mode]
Attenzione: controllate se c'è il marchio FSC... buona parte del teak birmano ha una brutta storia alle spalle
[/guastafeste mode]
beh in linea generale posare legni esotici equivale nella maggiorp arte dei casi a dare una mano al disboscamento selvaggio... qui da noi invece ogni tot alberi che tagli ne devi ripiantare un altro tot..
esatto... io sceglierei il larice impregnato, comunque.
eheheh condivido al 100% il larice impregnato è bellissimo.. se dovessi optare per il teak lo farei siliconato come sulle navi con il sika nero.. ma dovrei avere una casa mooooolto diversa da quella che ho
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#35
cartefalse ha scritto:
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:Se ti interessa farti fare un preventivo sia per la fornitura che per la posa anche da noi, i contatti li trovi nel sito, mandami un fax o un'email :wink:
certo....ma se mi hai già detto che sei più caro! :twisted: :roll: :wink: :lol:
vabbè non devo convincerti... ma faccio solo un paio di precisazioni ad onor di cronaca :)

- il mio prezzo era più alto ma per materiali nettamente migliori :wink:
- semmai io sono "cara" :oops:
Ma scusa lo sconto forrumisti dove lo lasci??
Parliamone!

#36
sconto forumisti????? quasi quasi mi faccio pagare per la consulenza :roll:

a parte scherzi, io sono sicura della qualità del ns lavoro, e i riscontri che abbiamo lo confermano, ma so anche che questo comporta che i ns prezzi sono probabilmente più alti della media.. per parlarne o farti un preventivo comunque non c'è problema, e nemmeno per lo sconto forumisti (ahi ahi ahi ho il cuore troppo tenero...) ma se hai già il posatore di fiducia rivolgiti tranquillamente a lui, magari tenendo presente le cose che sono venute fuori qui sul forum ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#37
cartefalse ha scritto:sconto forumisti????? quasi quasi mi faccio pagare per la consulenza :roll:

a parte scherzi, io sono sicura della qualità del ns lavoro, e i riscontri che abbiamo lo confermano, ma so anche che questo comporta che i ns prezzi sono probabilmente più alti della media.. per parlarne o farti un preventivo comunque non c'è problema, e nemmeno per lo sconto forumisti (ahi ahi ahi ho il cuore troppo tenero...) ma se hai già il posatore di fiducia rivolgiti tranquillamente a lui, magari tenendo presente le cose che sono venute fuori qui sul forum ;)
ti aspettavo! :wink:
:shock: :shock: :lol: :lol:
ma se è proprio il posatore la cosa più difficile da trovare! :shock: :lol:

Senza inpegno...cosa ti serve per il preventivo?
disegno, solo metratra....

#38
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:sconto forumisti????? quasi quasi mi faccio pagare per la consulenza :roll:

a parte scherzi, io sono sicura della qualità del ns lavoro, e i riscontri che abbiamo lo confermano, ma so anche che questo comporta che i ns prezzi sono probabilmente più alti della media.. per parlarne o farti un preventivo comunque non c'è problema, e nemmeno per lo sconto forumisti (ahi ahi ahi ho il cuore troppo tenero...) ma se hai già il posatore di fiducia rivolgiti tranquillamente a lui, magari tenendo presente le cose che sono venute fuori qui sul forum ;)
ti aspettavo! :wink:
:shock: :shock: :lol: :lol:
ma se è proprio il posatore la cosa più difficile da trovare! :shock: :lol:

Senza inpegno...cosa ti serve per il preventivo?
disegno, solo metratra....
mi aspettavi? sono la donna della tua vita ora? :P

mandami un'email come se fossimo persone normali ahahahah

nel senso.. un'email con metrature, se possibile una piantina.. se la parte da pavimentare è coperta o no, com'è adesso il sottofondo.. le tue esigenze.. ah già.. la regia suggerisce un "dove sei".. sai com'è l'eventuale trasferta incide :roll: e tutto quello che ti viene in mente possa servire nel caso poi faccio io altre domande specifiche
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#39
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:sconto forumisti????? quasi quasi mi faccio pagare per la consulenza :roll:

a parte scherzi, io sono sicura della qualità del ns lavoro, e i riscontri che abbiamo lo confermano, ma so anche che questo comporta che i ns prezzi sono probabilmente più alti della media.. per parlarne o farti un preventivo comunque non c'è problema, e nemmeno per lo sconto forumisti (ahi ahi ahi ho il cuore troppo tenero...) ma se hai già il posatore di fiducia rivolgiti tranquillamente a lui, magari tenendo presente le cose che sono venute fuori qui sul forum ;)
ti aspettavo! :wink:
:shock: :shock: :lol: :lol:
ma se è proprio il posatore la cosa più difficile da trovare! :shock: :lol:

Senza inpegno...cosa ti serve per il preventivo?
disegno, solo metratra....
Ma scusa, il tuo pavimento prenderebbe la pioggia o è coperto ?
Te lo chiedo perchè se prende pioggia devi pavimentare con un legno esotico a tua scelta con doghe distanziate, ed è meglio se lo fai fare ad un professionista, cosa che stai portanto avanti con cartefalse.
Io non conosco nessuno che sa fare bene un lavoro simile, mio padre è in pensione e non si romperebbe la schiena a rifarlo, alla fine la differenza economica la può fare il materiale mettendo il larice se non prende pioggia
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#40
scusate un momento ma ad un certo punto qualcuno ha parlato di foto...visto la mia totale ignoranza non è che le postereste mi servirebbe per farmi un'idea.....e già che ci siamo in montagna con le temperature tranquillamente sotto lo zero d'inverno e sopra i 30 in estate si puù fare la veranda in legno o me la sogno?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
Tok,
Il mio compagno di squadra (architetto) ha fatto qualcosa del genere per casa dei suoi in riviera e se lo sono "montati" lui e suo fratello. chiedo indicazioni e ti dico.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#42
virtual ha scritto:Tok,
Il mio compagno di squadra (architetto) ha fatto qualcosa del genere per casa dei suoi in riviera e se lo sono "montati" lui e suo fratello. chiedo indicazioni e ti dico.
Grazie Virtual....ma da solo non comincio nemmeno se fosse 1 mt quadro!
comunque dammi queste informazioni...non si sa mai! :wink:

#43
Kalimeroxxx ha scritto:scusate un momento ma ad un certo punto qualcuno ha parlato di foto...visto la mia totale ignoranza non è che le postereste mi servirebbe per farmi un'idea.....e già che ci siamo in montagna con le temperature tranquillamente sotto lo zero d'inverno e sopra i 30 in estate si puù fare la veranda in legno o me la sogno?
anzi....... in montagna c'è un'ossigenazione tale che potresti addirittura lasciare il legno grezzo e il larice è pianta di montagna ;)
io per sicurezza l'impregnante lo darei comunque, ma lì vai tranquillo... ti dura 'na vita e mezza
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay