La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bisazza

#1
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi hautilizzato il mosaico bisazza per il suo bagno? Quale serie? Le gemme, smaltato, miscele...... io ho un po' di perplessità volevo fare tutto bisazza le gemme solor verde, rivestito fino ad 1mt e 30 con rivestimento anche della vasca e del pavimento...voi cosa avete fatto? io ho paura che poi stanchi.... :?:

#2
Io pensavo di rivestire la vasca e poi fare tutt'intorno una greca alta max. 10 cm che richiami. Secondo me troppo stufa...

#3
Io per aroa ho scelto la serie "le gemme" color verdino chiaro...però per il pavimento ho scelto i lastroni in graniglia di vetro sempre bisazza! La vasca la lascio bianca a vista, però accanto gli creo una nicchia in cemento rivestita con lo stesso mosaico e il lavandino d'appoggio sarà collocato sempre su una base in cemento rivestita in mosaico....devo solo decidere se è meglio una cosa incassata pituttosto che appoggiata! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

il punto

#4
è che non riesco ad immaginarlo bene, voi avete delle foto che rendono? io pensavo di fare in alternativa l'interno della doccia, la vasca ricoprendo anche il muretto dietro, il profilo dello specchio e la parte tra lavabo especchio, ma poi con cosa abbino?neglia latri punti cosa metto a muro?e a pavimento?, le lastre di bisazza non mi piacciono......aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!

#5
okrim ha scritto:Io pensavo di rivestire la vasca e poi fare tutt'intorno una greca alta max. 10 cm che richiami. Secondo me troppo stufa...
quindi che piastrlle metterai?

#6
Devo ancora decidere: il rivenditore da cui probabilmente mi fornirò ha Appiani e Trend (che da quanto mi è stato detto dev'essere un fratello di Bisazza che si è staccato e ha messo su un'azienda per conto suo...).
Finora ho solo dato un'occhiata veloce ma i prodotti mi sembrano molto belli. Addirittura sul sito di Trend puoi anche costruirti da solo il mosaico con i colori nelle percentuali che più ti piacciono.

i siti sono:

www.appiani.it
www.trend-vi.com

Re: il punto

#7
danielinar ha scritto:è che non riesco ad immaginarlo bene, voi avete delle foto che rendono? io pensavo di fare in alternativa l'interno della doccia, la vasca ricoprendo anche il muretto dietro, il profilo dello specchio e la parte tra lavabo especchio, ma poi con cosa abbino?neglia latri punti cosa metto a muro?e a pavimento?, le lastre di bisazza non mi piacciono......aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!
il bagno dello studio in cui lavoro è piccolo, si e no 5 mq....tutto bisazza, compreso il piatto doccia....uno spettacolo! Tra l'altro con una miscela sul violetto....

Cmq col mosaico puoi sbizzarrirti tanto, tipo arrivare ad 1.30 solo su doccia bidet e vaso ed il resto sfumato o con altre soluzioni artistiche:wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#8
okrim ha scritto:Addirittura sul sito di Trend puoi anche costruirti da solo il mosaico con i colori nelle percentuali che più ti piacciono.
si può fare anche sul sito bisazza :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: il punto

#9
mariantonietta ha scritto:
danielinar ha scritto:è che non riesco ad immaginarlo bene, voi avete delle foto che rendono? io pensavo di fare in alternativa l'interno della doccia, la vasca ricoprendo anche il muretto dietro, il profilo dello specchio e la parte tra lavabo especchio, ma poi con cosa abbino?neglia latri punti cosa metto a muro?e a pavimento?, le lastre di bisazza non mi piacciono......aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!
il bagno dello studio in cui lavoro è piccolo, si e no 5 mq....tutto bisazza, compreso il piatto doccia....uno spettacolo! Tra l'altro con una miscela sul violetto....

Cmq col mosaico puoi sbizzarrirti tanto, tipo arrivare ad 1.30 solo su doccia bidet e vaso ed il resto sfumato o con altre soluzioni artistiche:wink:

non so penso che tutto diventerebbe troppo pesante ma non saprei che piastrelle abbinare.....

#10
Confermo quanto detto da Okrim per Trend. Io l'ho messo in uno dei bagni. La miscela è sul blu ed ho scelto i pavimenti di agglomerato di vetro sempre blu. Ho rivestito il bagno fino ad un'altezza di 120 cm, poi ho verniciato con grassello di calce. La vasca è tutta rivestita ed ho scelto solo di mettere un gradino in pietra serena ed una mensola vicino alla vasca che riprendesse la stessa pietra.
L'effetto è bellissimo e non credo che stufi. Il costo esorbitante!!

#11
Ida ha scritto:Confermo quanto detto da Okrim per Trend. Io l'ho messo in uno dei bagni. La miscela è sul blu ed ho scelto i pavimenti di agglomerato di vetro sempre blu. Ho rivestito il bagno fino ad un'altezza di 120 cm, poi ho verniciato con grassello di calce. La vasca è tutta rivestita ed ho scelto solo di mettere un gradino in pietra serena ed una mensola vicino alla vasca che riprendesse la stessa pietra.
L'effetto è bellissimo e non credo che stufi. Il costo esorbitante!!
Ciao Ida!
Se non sono indiscreta, posso chiederti quanto hai pagato il mosaico di Trend?
Fra un po' dovrò andare a sceglierlo e penso proprio che la scelta ricadrà su Appiani o su Trend.

Magari non è che hai anche una foto del tuo bagno, tanto per farmi una idea sulla soluzione che hai scelto? Sono una ficcanaso, lo so, è che ho davvero tanti dubbi..... :oops: :oops:

#12
Ma no OKRIM, non ti preoccupare. La foto non la posso mettere perchè non ho la fotocamera digitale. Il costo del mosaico al MQ te lo saprò dire domani, quando avrò consultato le fatture.

#13
Grazie Ida! :D
Ma tu hai scelto le miscele già predisposte o te le sei fatte fare secondo i tuoi gusti? Mi chiedevo quanto potessero costare in più quelle personalizzate...

#14
Allora! Io ho scelto Concentration della serie Vitreo e come pavimento il n° 440 di cristallino.
Non so se personalizzato costa di più, ma io sarei impazzita a crearlo, quindi ho preferito scegliere tra le combinazioni disponibili, che comunque sono tantissime.

#15
Eccomi qua! Okrim, ho controllato i prezzi.
Ho pagato il mosaico 88,50 al mq ed il pavimento 92,50. Ovviamente parlo di Euro (sigh!)