La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Com'era e come diventerà!!!

#1
Salve, vorrei farvi vedere come diverrà la ns casa e come era...
Che ne pensate?? Avreeste fatto diversamente?? (nel com'era i muri piu grossi sono quelli portanti)
Avete qualche idea da darmi??
Grazie

p.s. l'entrata è la porta in basso..la scala porta al piano terra e al secondo piano che per ora ristruttureremo parzialmente.

Ecco com'era
Immagine
Ed ecco come diventerà
Immagine

#2
:shock: :shock: :shock:
Maro'! Fammi capire: DUNQUE TU HAI UNA STANZA DA PRANZO ADIBITA SOLO A QUESTO (PRANZI E CENE)?

Ma gobert e' lo pseudonimo di Carlo d'Inghilterra??!

Dio mio che invidia!!! Mi dici tu con che fegato fra 6 ore posso tornare a vivere nel mio monolocale???!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
Mio Dio che invidia.... Mi sto riprendendo solo ora...
Dunque per tornare alla tua domanda...
Che cosa sono quei doppi-trattini bianchi fra la sala da pranzo e la cucina e tra la sala da pranzo e il soggiorno? Porte? Finestre? Altro?
Io li ci avrei visto bene delle porte (ma ovviamente un pochino piu' grandi di quei tratteggi li...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
lizzy_1978 ha scritto: Che cosa sono quei doppi-trattini bianchi fra la sala da pranzo e la cucina e tra la sala da pranzo e il soggiorno? Porte? Finestre? Altro?
ipotizzo: vetrocemento?

Complimenti Gobert, la disposizione che avete pensato mi piace ed è sicuramente molto migliore della pre-esistente. :D

#5
Mi piace tantissimo, ma siccome noi siamo qui per trovare difetti uno l'ho trovato :lol: :lol: :lol: .
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la vasca sotto la finestra. E' senza dubbio scenografica ma il bagno è un posto dove spesso di deve aprire la finestra (per il vapore), e con la vasca la sotto è un po' scomodo. Tra l'altro il bagno mi pare spazioso, quindi prova a vedere se trovi un'altra soluzione.
Comunque complimenti è molto bella

#6
'nvidiosa io ecco! :x
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
Finita la fase invidia.
Adesso sono lucida.
E quindi bastarda... 8)

Dunque, difetti:
1) Io avrei fatto 1 bagno per la zona giorno! Che peccato averne 2 in zona notte e nessuno in una zona giorno cosi' ampia! (Magari utilizzando quella finestra a destra in cucina? Parlo di quella zona che confina con il muro della scala...)
2) Quel bagno sulla camera da letto matrimoniale secondo me non funziona... Ma la legge non dice che in caso il bagno dia direttamente sulla camera ci debba essere un antibagno?
3) Secondo me (ma questo e' proprio un gusto personale!) i bagni "privati" che appartengono alle camere non sono proprio l'ottimale... Io il bagno lo vedo come una cosa di servizio per tutta la casa, non come di esclusiva proprieta' di alcuni... Per esempio se un giorno avete 2 o 3 figli adolescenti i bagni li occuperanno sempre loro (e voi probabilmente dovrete andare nell'orto...) Quindi avrete il via-vai di figli che entrano ed escono dalla vostra camera? Per me sono sempre meglio i bagni sui corridoi: c'entra chi vuole quando ha bisogno... W la democrazia del cesso!!!
4) Ultimo appunto... Con una casa cosi' grande una stanza dei figli cosi' piccola? E se saranno in 2? Letto a castello? (Sarebbe veramente uno spreco con tutta sta casa!!)
5) Ce l'avete un buco in cui infilare un ospite, nel caso succeda?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#8
fantastica questa casa ! mi piace molto la vostra soluzione :D
la prima mi sembra quasi un labirinto :? e poi avete ricavato un bagno in più :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
lizzy_1978 ha scritto:Finita la fase invidia.
Adesso sono lucida.
E quindi bastarda... 8)

Dunque, difetti:
1) Io avrei fatto 1 bagno per la zona giorno! Che peccato averne 2 in zona notte e nessuno in una zona giorno cosi' ampia! (Magari utilizzando quella finestra a destra in cucina? Parlo di quella zona che confina con il muro della scala...)
2) Quel bagno sulla camera da letto matrimoniale secondo me non funziona... Ma la legge non dice che in caso il bagno dia direttamente sulla camera ci debba essere un antibagno?
3) Secondo me (ma questo e' proprio un gusto personale!) i bagni "privati" che appartengono alle camere non sono proprio l'ottimale... Io il bagno lo vedo come una cosa di servizio per tutta la casa, non come di esclusiva proprieta' di alcuni... Per esempio se un giorno avete 2 o 3 figli adolescenti i bagni li occuperanno sempre loro (e voi probabilmente dovrete andare nell'orto...) Quindi avrete il via-vai di figli che entrano ed escono dalla vostra camera? Per me sono sempre meglio i bagni sui corridoi: c'entra chi vuole quando ha bisogno... W la democrazia del cesso!!!
4) Ultimo appunto... Con una casa cosi' grande una stanza dei figli cosi' piccola? E se saranno in 2? Letto a castello? (Sarebbe veramente uno spreco con tutta sta casa!!)
5) Ce l'avete un buco in cui infilare un ospite, nel caso succeda?
Lizzi, la fase invidia ti ha fatto leggere poco attentamente, quella scala porta ad altri livelli che per ora ristrureranno solo parzialmente.......

Riattiva la fase invidia :lol: :lol: :lol:

#10
lizzy_1978 ha scritto:
2) Quel bagno sulla camera da letto matrimoniale secondo me non funziona... Ma la legge non dice che in caso il bagno dia direttamente sulla camera ci debba essere un antibagno?
Questo lo so per certo: il bagno in camera non necessita di antibagno, ce l'ho anch'io così nel mio progetto, firmato dal geometra e accettato in comune! :wink:
Ultima modifica di chiarafe il 17/11/06 14:21, modificato 1 volta in totale.

#11
COSTA ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Finita la fase invidia.
Adesso sono lucida.
E quindi bastarda... 8)

Dunque, difetti:
1) Io avrei fatto 1 bagno per la zona giorno! Che peccato averne 2 in zona notte e nessuno in una zona giorno cosi' ampia! (Magari utilizzando quella finestra a destra in cucina? Parlo di quella zona che confina con il muro della scala...)
2) Quel bagno sulla camera da letto matrimoniale secondo me non funziona... Ma la legge non dice che in caso il bagno dia direttamente sulla camera ci debba essere un antibagno?
3) Secondo me (ma questo e' proprio un gusto personale!) i bagni "privati" che appartengono alle camere non sono proprio l'ottimale... Io il bagno lo vedo come una cosa di servizio per tutta la casa, non come di esclusiva proprieta' di alcuni... Per esempio se un giorno avete 2 o 3 figli adolescenti i bagni li occuperanno sempre loro (e voi probabilmente dovrete andare nell'orto...) Quindi avrete il via-vai di figli che entrano ed escono dalla vostra camera? Per me sono sempre meglio i bagni sui corridoi: c'entra chi vuole quando ha bisogno... W la democrazia del cesso!!!
4) Ultimo appunto... Con una casa cosi' grande una stanza dei figli cosi' piccola? E se saranno in 2? Letto a castello? (Sarebbe veramente uno spreco con tutta sta casa!!)
5) Ce l'avete un buco in cui infilare un ospite, nel caso succeda?
Lizzi, la fase invidia ti ha fatto leggere poco attentamente, quella scala porta ad altri livelli che per ora ristrureranno solo parzialmente.......
chiarafe ha scritto: Questo lo so per certo: il bagno in camera non necessita di antibagno, ce l'ho anch'io così nel mio progetto, firmato dal geometra e accettato in comune! :wink:
1) Non mi sarebbe piaciuto invece fare un bagno nella zona giorno..mi piace differenziare le due zone nettamente e avere più privacy possibile nel bagno...sai che brutto essere a tavola o in cucina e sentir tirare lo sciacquone

2) dovrebbe essere a norma così...poi una scappatoia la si trova sempre :wink:

3) 4) 5) Nella zone piano terra (grande quanto questa) ci sarà posto per: cucina di servizio, lavanderia, bagno, tavernetta, cantina per i vini e garage. La zona al secondo piano invece sarà adibita alla camera del (dei) bambino quando diventerà piu grandicello..e la camera nel primo piano diventerà uno studio..è per questo che è stata fatta non tanto grande.

Adesso vi posto anche la piantina con le misure e la piantina provvisoria per il piano terra.

#13
gobert ha scritto: 3) 4) 5) Nella zone piano terra (grande quanto questa) ci sarà posto per: cucina di servizio, lavanderia, bagno, tavernetta, cantina per i vini e garage.

:shock: :shock: :shock:
OSSIGNORE ME VIENE UN COLPO
:shock: :shock: :shock:
gobert ha scritto: La zona al secondo piano invece sarà adibita alla camera del (dei) bambino quando diventerà piu grandicello..e la camera nel primo piano diventerà uno studio..è per questo che è stata fatta non tanto grande.
Insomma, io pensavo che tu avessi tenuto poco spazio per la camera del bambino invece tu hai previsto addirittura il PIANO del bambino.... :shock: :shock: :shock:
Mettigli una ricetrasmittente al collo pero' senno' finisce che in tutta quella casa te lo perdi!! :lol: :lol: :lol:
gobert ha scritto:Adesso vi posto anche la piantina con le misure e la piantina provvisoria per il piano terra.
NOOOOOO! Ti prego... NON LO FARE!! Sono debole di cuore....!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#14
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: qui ci stiamo giocando lizzy :lol: :lol: :lol: :lol:
bella casa complimenti, ma a sto punto levaci una curiosità quanti metri quadri sono in tutto e su quanti piani?


lizzy chiudi gli occhi e non leggere :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
I metri dovrebbero essere quasi 400 piu al piano di sopra c'è un terrazzo da 70mq e poi c'è il giardino che nn so quanti mq è...
cmq ecco la piantina con le misure e il piano terra

Piantina con misure
Immagine

Pianoterra
Immagine