La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non si preparano con il pan carrè privato della crosta e tagliato in 4 in senso diagonale? le spalmi di maionese, salsine varie...un carciofino, un po' di affettati..etc etc :D

#3
prendi il pane da tramezzini, è al latte, rimangono morbidissime, è privo di crosta e non asciutto...

frulla 2 hg di prosciutto con 1dl di panna da cucina, sale e pepe e poi spalma; idem con il tonno (2hg di tonno sgocciolato, meglio se al naturale)

philadelphia e verdure o prosciutto

gorgonzola e caffè in polvere

gorgonsola e noci tritate

spinaci lessati e formaggio (poi passi nel forno...)

affettati vari (ma prima dell'affettato il tocco di clase sarebbe spalmarle con un velo di burro => ti conviene spalmare la fetta intera e poi tagliarla! ==> oppure al posto del burro, maionese)

oppure servirle in modo originale..

con le formine da biscotti puoi dar loro vari forme (si ritagliano che è una meraviglia)

oppure tirale un po' con il mattarello che diventano più sottili, splama con una mousse (o di philadelphia vari gusti) appoggia un'alltra fetta, altra mousse, altra fetta. tieni in frigo un paio d'ore e poi taglia a cubotti...verrà a strati, un po' come il dolce chiamato diplomatico!

opure tirala con il mattarello, splama, arrotola e stringi con la pellicola, tieni in frigo un paio d'ore e poi taglia le rondelle

serve altro??? :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Tartina con gorgonzola e marmellata
Immagine
con caprino e pasta d'olive:
Immagine
con verdura (lessata e condita) e formaggio (tipo emmental) e poi passate al forno:
Immagine
oppure la classica bruschetta!!!
Immagine

#7
Dunque, all'ultimo aperitivo ho mangiato qualcosa a dir poco galattico...

...può sembrare strano ma...

...pan carrè, gorgonzola, pan carrè, marmellata (tipo mela cotogna)! :P

Buonissimo, te lo assicuro... loro ci mettono anche una granella di qualcosa che sfizia di ppiù pur non sentendosene molto il sapre, così a naso direi pistacchio...


lo so sembra schifido e invece è buonissima!
In Gnocca stat Virtus

#8
argh mi hai fatto venire fame... io in genere ho un successone preparando quanto segue:

- pane rustico a fette non troppo grosse, con crosta. In una padella fai saltare cipolle affettate finissime con un goccio di olio e un po' d'acqua finchè non sono belle passite. Ci aggiungi yogurth greco qb e lo fai rapprendere per avere una pappetta tipo yocca. Prendi il tutto e lo schiaffi sul pane bagnato con il latte e metti tutto in forno finchè la crosticina non è bella dorata

- stesso pane rustico. stesse fette sottili. stavolta servono filetti di aringa affumicata, li tagli a pezzettini e li metti sulle fette di pane, ci metti sopra qualche anello di cipolla e qualche cappero e voilà.

- stesso pane rustico a fettine sottili ma non troppo. Petto d'oca affumicato tagliato a fettine sottili. Metti del burro in un frullatore con delle noccioline americane (o spagnolette) e frulli finchè non sono ben miscelati (non farti tentare dal burro d'arachidi pret a porter che è n'artra roba eh!). Lo spalmi sul pane e ci adagi il petto d'oca.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
A me le tartine fatte con il pane per i tramezzini si bloccano nell'esofago, agganciano i ramponi e non vanno più né su né giù, un po' come il petto di pollo freddo :oops:

Qualcuna va bene, ma tutte... :roll:
Io varierei un po' anche i pani:
- baguette tagliata a fettine (questa è buona con le mandorle e il brie)
- il pane di segale, quello nero rettangolare che vendono al supermercato: tagliato con uno stampino da biscotti e servito con salmone affumicato
- pane casereccio tostato, servito con un trito di sedano, parmigiano e pepe condito con olio e limone
- pizzette (sfoglia, pomodoro e taleggio)

Oppure fai il pane con le farine della Lidl (ci vuole un attimo: impasti con l'acqua, inforni in uno stampo da plum cake e tagli) e fai le tartine di conseguenza.
Ultima modifica di Cla' il 17/11/06 16:55, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#10
Cla' ha scritto:A me le tartine fatte con il pane per i tramezzini si bloccano nell'esofago,
sottoscrivo.. mi ricordano un giochino che facevamo all'uni: pagavamo 20 mila lire a chi in un minuto si mangiava due fette di pane dei tramezzini e faceva vedere la bocca perfettamente pulita... non ricordo che nessuno abbia mai preso i soldi :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
un'ombra di burro e patè d'olive taggiasche :wink:
un filo di burro + salame
un filo di maio e pomodori secchi
un filo di burro e acciughe
un filo di burro e salmone affumicato
puoi usare anche del caprino abbinandolo con un affettato
un filo di resina e due tessere di bisazza



eviterei il salame francese, quello fluorescente
Ultima modifica di virtual il 17/11/06 17:06, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Michetti con Philadelphia e fettine di Kiwi.
Può sembrare strano, ma sono buonissime, facili e fanno un figurone! Provare per credere!!! :D
Oppure tartine con mascarpone e chicchi di melagrana.
O anche mascarpone e noci!

#14
Due che faccio spesso:

crostini al peperoncino + sugo di pomodoro (un cucchiaino) + pezzettino di formaggio (quello che ho in frigo): nel micro qualche secondo per far ammorbidire il formaggio. Meglio se il sugo è tiepido.

Frittatina semplice sottile spalmata di maionese + fetta di prosciutto crudo + fettine di sottiletta. Arrotolata a salame stretta stretta con la stagnola. la lascio in frigo qualche ora poi la taglio a fettine e metto le rondelle sui crostini all'olio d'oliva.
Immagine
Immagine

#15
prendi una biova, la tagli in due e la scavi. consegnata agli ospiti vuota, giri col mestolo rimpendola di
- pasta e fagioli. Eventuale variante parmigiano grattuggiato, un filo d'olio toscano e pepe
- trippa, con stesse varianti
:wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...