La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! CONSIGLIO!!!!

#1
io e la mia ragazza stiamo cercando una cucina per arredare la nostra nuova casa.
Ho letto molti dei vostri messaggi, ho girato alcuni negozi, e più vado avanti e più ho le idee confuse.
Devo arredare la cucina con parete ad elle sono circa 6 mm, per gli elettrodomestici ho scelto:forni e piano cottura SMEG, frigo con due compressori WHIRLPOOL, lavastoviglie BOSH.
Il modello che a noi piace è quello della CAROL della SCAVOLINI, in ciliegio naturale, siamo andati da un rivenditore molto fidato che con tavoli e sedie e top in laminato ci ha fatto un preventivo di 9.700 euro.
Nel frattempo sto attendendo altri preventivi della Veneta Cucine e della G & D, ma già mi hanno anticipato che con la medesima composizione supererò i 10.000 euro.
Vi chiedo queste tre marche sono tutte di fascia media? Sono tra loro paragonabili o stiamo parlando di prodotti molto diversi tra loro? So che nel forum la Scavolini non è molto apprezzata, ma vi chiedo se è una cucina scadente o se è una buona cucina!

#2
Ma spetta un attimo .....

9700 per la cucina che ti viene proposta non è un cattivo prezzo...
solitamente la scavolini costa di più della veneta.....

controlla bene le differenze tra una e le altre cucine nei particolari che ne so ante, cerniere, cose strane enascoste tipo schienali poi controlla anche che i 9700 siano esattamente 9700 perchè da 9700 a 10000 non c'è poi sta gran differenza....

e poi valuta
non è detto che la maggiorparte abbia sempre ragione nè....

#3
Tu hai la stessa nostra metratura.....noi per una Veneta ci hanno fatto € 7600,00 il modello era ExtraFaschion....10000,00 mi sembrano un po' tantini per essere Veneta anche perché secondo me é di qualità inferiore a Scavolini....comunque benvenuto nel club di chi ha le idee confuse ti suggerisco di vedere anche qualcos'altro e comunque specifica bene quando ti danno i preventivi che sia tutto compreso perché proprio a noi con Veneta é successo che da € 6000,00 mettendo la raccolta rifiuti, un vetro acidato siamo arrivati al prezzo che ti ho detto sopra!

#4
Bè, BUONO 6000!! :wink: :wink:
x una cucina identica alla Veneta mod.California di una marca a me sconosciuta (Arredo3) hanno fatto 6300 con 3m.60 lineari, pensili alti, elettrodomestici (escluso frigo), tavolo e sedie... come vi sembra??
(ed ero partita da 5000 puliti :? )

#5
Non é male come prezzo, la ditta non la conosco però gia' compreso di sedie e tavolo.....considerando che un bel Calligaris vai da € 500,00 ad e 900,00 e le sedie costano € 105,00 l'una

#6
sì, lo so, infatti ero contenta...
ma poi, come dicevo, mi ha aumentato il preventivo x ben 3 volte (e il venditore lo conoscevo pure, vedi tu!!) così sono entrata in crisi!! ma nn ho voglia di girare ancora ...
mi manca ancora tutto il resto; che abbia cominciato dalla stanza + difficile??
cmq tavolo e sedie (nn di marca) 600 euro...

#7
Hai sicuramente iniziato dalla stanza più difficile e costosa! ma io lo dico sempre a tutti che con i preventivi bisogna sempre specificare bene!

cucina

#8
Sono sicuro del preventivo che mi hanno proposto, perchè l'ho fatto modificare 3 volte ed ho fatto inserire tutto quello che chiedeva la mia ragazza, raccolta rifiuti con 4 bidoni, 5 faretti, asta appoggia non so che, porta scoteks e porta carta allluminio...., oltre tutto ho fatto inserire due estraibili: uno grande ed uno piccolo, ho fatto inserire anche il bluemotion, in modo che i cassetti non sbattano.
Ho fatto fare lo stesso preventivo da un'altra Scavolini, con gli stessi elettrodomestici e la stessa disposizione e mi hanno sparato 2.000 euro in più.
Perciò due Scavolini modello Carol una 9.700 l'altra 11.875, c'è molta differenza mi pare!!!!
Per tutti i tipi di cucine sto cercando il modello in ciliegio con telaio in massello e questo sicuramente aumenta il prezzo rispetto ad un laminato, ma cosa ci volete fare questo modello a noi piace molto.
Altra cosa da aggiungere, abbiamo scelto degli elettrodomestici di buona qualità ossia, SMEG per il piano cottura di 70 cm con 5 fuochi, il forno elettrico con 8 funzioni e il microonde incassato elettronico (che cosata veramente una cifra!!!); la lavastoviglie Bosh, e infine il pezzo grosso il frigo con 2 compressori che costa un po' di più (260 euro) di quelli normali.
Una cosa è certa ho trovato la giusta distribuzione dei mobili in cucina ora serve scegliere la marca migliore e ad un prezzo equo, non vi pare?

#9
Beh allora se vi piace tanto prendetela! Comunque é vero che i prezzi cambiano da rivenditore a rivenditore a noi la stessa cucina ce l'hanno fatto con € 3000,00 di differenza.

cucina

#10
3.000 euro di differenza sono tanti per una cucina, ma con la stessa composizione?
Che cucina avete scelto? e per gli elettrodomestico su cosa vi siete orientati?

infine una curiosità, per il top cosa avete deciso?

#11
i € 3000,00 di differenza era per una Record Cucina, ma alla fine l'abbiamo scartata perché era una cucina di bassa categoria. Adesso siamo indecisi al massimo per una Euromobil ad € 8780,00 con elettrodomestici Ariston ed una Maistri ad € 8300,00 sempre con elettrodomestici Ariston.
Tu hai visto qualcosa di queste due ditte?
Per il top mettiamo un laminato semplice con bordo salvagoccia in acciaio

cucina

#12
La Maistri l'ho vista solo in internet, ma è molto relativo.
Invece dell'Euromobil, un'amica della mia ragazza me ne ha parlato molto bene. Ce l'ha da 14 anni e ha subito anche un trasloco, e ci ha detto che è ancora perfetta. Io però non l'ho vista!!!

Degli elettrodomestici ARISTON ti sei fatta fare la promozione? Se perndi tutti prodotti Ariston avrai una lavatrice a 100 euro!!!!
Noi abbiamo preferito doversificare gli elettrodomestici, per prendere i prodotti migliori per ogni marca, ma questa è una scelte personale!

Mentre per il top anche noi siamo un po' indecisi, ma ti dico solo questo, ieri la mia ragazza tagliando un semplice limone con un coltello non molto affilato ha lagliato il laminato!!! Questo mi fa pensare!!!

Re: cucina

#13
Enry75 ha scritto: Mentre per il top anche noi siamo un po' indecisi, ma ti dico solo questo, ieri la mia ragazza tagliando un semplice limone con un coltello non molto affilato ha lagliato il laminato!!! Questo mi fa pensare!!!
Pensaci, infatti...

Io ho preso il laminato credendo fosse resistente...adesso per la paura di sfregiarlo (anche perchè è scuro e i graffietti si vedono subito...) non ci appoggio neanche un bicchiere...ho preso all'Ikea uno adi quei taglieri grandi da appoggiarci e lavoro solo su quello....

cucina

#14
due giorni ero da un arredatore e guardavo l'okite e lo starlight, ma non ho ben capito la differenza tra i due, voi sapeta darmi qualche consiglio?

C'è differenza tra i due? o è solo una questione di prezzo????

#15
:idea: sconsiglio il laminato di colori scuri per il top cucina. E' troppo delicato, un conto è usarlo per le antine ma per un piano lavoro (tagli, pentole calde, acidi....) è ,secondo me poco pratico.
Le marche delle cucine che citi sono tutte e due mediamente buone, la differenza puù risiedere nei materiali di costruzione ad es: le guide dei cassetti....le maniglie, le scocche interne...guarda bene ciaooooo