La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cartefalse ha scritto:si ma la topolina se non ha sonno si alza e si mette a fare disastri per casa... per dirtene una, settimana scorsa io e suo padre eravamo collassati a letto (noi si che ci addormentiamo senza problemi) e lei dopo 10 min che era a nanna si è stufata, si è alzata, ha messo per terra tutti i sassetti di argilla che c'erano nella fioriera in sala poi si è stufata anche di quello, ha preso le macchinine che suo padre colleziona le ha messe sotto la doccia e ha giocato al lavaggio auto... mi sono svegliata al rumore dell'acqua e..... l'avrei uccisa... :roll:
:shock: :lol: :lol: :lol:
Il mio fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista :roll: ) quando si sveglia chiama :(
Peccato che svegliandosi presto alla mattina per andare a scuola ormai ha l'orario impostato :? stamattina voleva alzarsi alle 5.00 :shock: :roll:
A volte preferirei si alzasse da solo, ormai è grandicello e potrebbe andare in sala a guardare la tv :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Se posso dire la mia, credo che la piccola topolina, abbia solo bisogno di attenzioni e di capire cosa sta vivendo. Credo sia molto fortunata ad avere trovato te, topolona :lol: :lol: , che ti preoccupi per lei e che pensi a come fare da mediatrice tra mastro geppetto :lol: e la sua mamma.
Non esistono regole precise, e non credo possa centrare che siano propri figli o meno, l'importante è l'amore che loro sentono intorno....e quello ti assicuro è palpabile!
Io da quello che scrivi lo sento e ripeto, topolina è molto fortunata!
Vedrai che con il tempo si abituerà anche alla domenica dal papà e prenderà un suo ritmo, l'importante per lei è ricevere attenzioni e tu mi sembri proprio brava nel farlo! complimenti!!

ps il mio mostro ha quasi tre anni ed ancora oggi (da quando è nato...) si sveglia almeno tre/quattro volte per notte....e mi cerca....e io corro da lui e lui quando mi vede mi abbraccia e mi sorride...e mi frega sempre xchè alla fine arriva nel lettone!!!!! C'e' chi dice che è sbagliato, forse hanno ragione, ma crescerà in fretta e questi momenti non torneranno piu'...e allora che venga nel lettone alle 4/5 del mattino e che si addormenti sereno tra mamma e papà....quando sarà grande capirà...spero!!!!

#18
Secondo me la Topolina non dorme il pomeriggio perchè il weekend con il papà è una cosa che esula dalla sua routine e quindi, come tutti i bimbi, è eccitata per la novità e non riesce proprio ad addormentarsi.

D'altronde verso i tre anni il sonnellino pomeridiano si accorcia molto e molti bambini a quell'età tendono a non farlo più, anche perchè spesso all'asilo non li fanno dormire al pomeriggio e loro perdono l'abitudine.

Non penso sia particolarmente importante che dorma, ma che si riposi un po', per non arrivare troppo stanca alla sera; quindi potete provare magari ad organizzare un'oretta molto tranquilla, facendola disegnare o guardando con lei dei bei libri per la prima infanzia.
L'alternativa, ma è MastroGeppetto che dovrebbe cercare di imporsi, in modo dolce ma fermo, è che Topolina, anche se non dorme, se ne stia nel suo letto per un tot; anche se canta, chiacchera con i pelouches o altro non importa perchè un po' si riposa comunque.

Se fossi in te, eviterei per ora di assumere un ruolo pseudo-genitoriale perchè le creeresti una gran confusione in testa. Accontentati per ora di starle vicino con affetto, come mi sembra tu stia facendo ora.

Penny

#19
eh lo so.. ma ad esempio ieri ha disegnato e giocato tranquilla tutto il giorno.. poi al pomeriggio verso le 17 siamo andati a fare una passeggiata e lei ad un certo punto è scoppiata a piangere istericamente... e tutto perchè era stanca.. papà l'ha presa in braccio e lei in due sec netti era addormentata.. ovviamente non aveva fatto il sonnellino.. che evidentemente le serve ancora molto..

ieri però stavamo parlando di bimbi "grandi" e le ho detto che quando un bimbo cresce ad un certo punto capisce che può dormire da solo e senza la favola etc... e lei mi ha detto che lei a casa della mamma dorme da sola, ma a casa del papà non ci riesce... ci sto pensando da ieri a sta cosa..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#20
cartefalse ha scritto:eh lo so.. ma ad esempio ieri ha disegnato e giocato tranquilla tutto il giorno.. poi al pomeriggio verso le 17 siamo andati a fare una passeggiata e lei ad un certo punto è scoppiata a piangere istericamente... e tutto perchè era stanca.. papà l'ha presa in braccio e lei in due sec netti era addormentata.. ovviamente non aveva fatto il sonnellino.. che evidentemente le serve ancora molto..

ieri però stavamo parlando di bimbi "grandi" e le ho detto che quando un bimbo cresce ad un certo punto capisce che può dormire da solo e senza la favola etc... e lei mi ha detto che lei a casa della mamma dorme da sola, ma a casa del papà non ci riesce... ci sto pensando da ieri a sta cosa..
Ma è normale non credi? dalla mamma è la sua routine pertanto lei è abituata, dal papà è tutto nuovo, ricordo male o hai detto che è solo da un mese che lei viene a casa da voi? dalle tempo e vedrai che avrà una sua dimensione anche a casa vostra....

#21
prova ha scritto:
Ma è normale non credi? dalla mamma è la sua routine pertanto lei è abituata, dal papà è tutto nuovo, ricordo male o hai detto che è solo da un mese che lei viene a casa da voi? dalle tempo e vedrai che avrà una sua dimensione anche a casa vostra....
io non lo so se è normale.... non ho figli :oops: è per questo che chiedevo a voi ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#22
cartefalse ha scritto:
prova ha scritto:
Ma è normale non credi? dalla mamma è la sua routine pertanto lei è abituata, dal papà è tutto nuovo, ricordo male o hai detto che è solo da un mese che lei viene a casa da voi? dalle tempo e vedrai che avrà una sua dimensione anche a casa vostra....
io non lo so se è normale.... non ho figli :oops: è per questo che chiedevo a voi ;)
ogni bimbo ha le sue abitudini....gli trasmettono sicurezza. Anche il minimo cambiamento è per loro disorientante...figurati avere una domenica con papà e topolona da un mese a questa parte!!!! Falle tante coccole e giocaci insieme piu' che puoi....lei non chiede altro!

#23
Ohhh finalmente un argomento di cui so qualcosa..
Beh anche io la domenica, e non solo, vivo con la figlia del mio compagno.
Devo dire che sono stata meno fortunata di te, la madre ha voluto che la vedessi soltanto dopo oltre un anno e mezzo che vivevamo insieme quindi il mio lui stava con lei dai suoi genitori fin quando la mamma (verso le due di notte) non si ritirava,..beh altra storia. Per ora la bambina viene da noi, si è affezionata, ma non vuole dormire. Ha 8 anni ci ha provato una notte..abbiamo fatto le tre io e lei insieme che non riusciva a prendere sonno...non è servita la camomilla..le favolette...le chiacchiere..il dondolio...niente fino a quando (io) disperata ho svegliato il padre e lei è venuta nel lettone. Ma insomma non abbiamo più replicato....per il fatto di affezionarsi è vero che ti affezioni..ma quando poi la madre ti fa la guerra e tu che cerchi di aiutare la bimba vieni vista come una rivale cui viene chiesto esplicitamente di non interessarti alla piccola...beh vi assicuro che vi raffreddate e parecchio...
Ora la signora non vuole neppure che io vada alla sua comunione il prossimo maggio e la bambina già mi sta chiedendo scusa per questo....

#24
cartefalse ha scritto:io non lo so se è normale.... non ho figli :oops: è per questo che chiedevo a voi ;)
Stai tranquilla, è normale :wink: quando sono così piccoli qualsiasi cosa diversa da quelle che sono le loro abitudini, la loro vita quotidiana, li destabilizza.
Anche partire e andare per un week-end al mare gli crea piccoli problemi: noi l'abbiamo fatto e il risultato era che si risvegliava parecchie volte di notte :roll:
I figli di mio marito vivono in Valle d'Aosta e noi andiamo a trovarli ogni 15 giorni. Abbiamo portato nostro figlio da loro fin da quando aveva 20 giorni, ormai conosce la casa, ha la sua cameretta.... eppure, ancora adesso che ha quasi 5 anni, si sveglia molto prima del solito (non che a casa sia un dormiglione :shock: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Gabel76 ha scritto:Per ora la bambina viene da noi, si è affezionata, ma non vuole dormire. Ha 8 anni ci ha provato una notte..abbiamo fatto le tre io e lei insieme che non riusciva a prendere sonno...
La tua situazione è molto + complicata e penso che la bambina abbia risentito parecchio dei problemi che ci sono tra te e sua madre :roll:
Inutile dire che in questo caso "i grandi" avrebbero dovuto avere un altro atteggiamento, rivolto solo ed esclusivamente al bene della bambina :evil:
Il fatto che a 8 anni non riesca a dormire a casa vostra mi preoccupa, e non poco :roll: ormai è grandicella e nel suo caso non si può imputare la cosa al fatto delle abitudini diverse.
Scusa ma sua madre non si sente una mer@a nei confronti della figlia? Lo sa che la piccola ti ha chiesto scusa per il fatto della Comunione? :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
La nostra "fortuna" è che la piccola come dicevo non ha ricordi di una vita in cui mamma e papà erano insieme.. per vederla con una certa regolarità e normalità il papà ha dovuto far intervenire gli assistenti sociali e per circa un anno vederla solo all'asilo alla presenza dell'AS.

Le cose sono davvero assurde.. ti faccio un esempio, io per il bene di mastro geppetto e della piccola ero costretta a stare fuori di casa la domenica dalle nove del mattino alle nove di sera.. e quasi pretendevano che si facesse un inserimento "assistito" della nuova compagna.. mentre qualche tempo fa la piccola ha candidamente raccontato che la mamma non dorme da sole ma con il suo fidanzato :evil:

... e giù il rospo :roll:

comunque.. Gabel, ma a parte dormire, il resto com'è? La piccola quanti anni ha? e come si relaziona a voi?

per quanto riguarda la comunione.. io ingoierei l'ennesimo rospaccio e farei una piccola festa voi tre soli per far comunque sentire alla bimba che partecipate e volete festeggiarla ugualmente.. insomma non so bene come spiegarmi.. per girare in "normalità piacevole" qualcosa di negativo e imbarazzante... come dirle: pazienza.. se non posso esserci, faremo a modo nostro ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#27
cartefalse ha scritto:per quanto riguarda la comunione.. io ingoierei l'ennesimo rospaccio e farei una piccola festa voi tre soli per far comunque sentire alla bimba che partecipate e volete festeggiarla ugualmente.. insomma non so bene come spiegarmi.. per girare in "normalità piacevole" qualcosa di negativo e imbarazzante... come dirle: pazienza.. se non posso esserci, faremo a modo nostro ;)
Ottimo consiglio quoto!!!!!! Brava cartefalse, mi sei proprio piaciuta ;)

#28
prova ha scritto:
cartefalse ha scritto:per quanto riguarda la comunione.. io ingoierei l'ennesimo rospaccio e farei una piccola festa voi tre soli per far comunque sentire alla bimba che partecipate e volete festeggiarla ugualmente.. insomma non so bene come spiegarmi.. per girare in "normalità piacevole" qualcosa di negativo e imbarazzante... come dirle: pazienza.. se non posso esserci, faremo a modo nostro ;)
Ottimo consiglio quoto!!!!!! Brava cartefalse, mi sei proprio piaciuta ;)
voglio la ola :lol:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#29
cartefalse ha scritto:
prova ha scritto:
cartefalse ha scritto:per quanto riguarda la comunione.. io ingoierei l'ennesimo rospaccio e farei una piccola festa voi tre soli per far comunque sentire alla bimba che partecipate e volete festeggiarla ugualmente.. insomma non so bene come spiegarmi.. per girare in "normalità piacevole" qualcosa di negativo e imbarazzante... come dirle: pazienza.. se non posso esserci, faremo a modo nostro ;)
Ottimo consiglio quoto!!!!!! Brava cartefalse, mi sei proprio piaciuta ;)
voglio la ola :lol:
ECCOLA!
Immagine

#30
Anna73 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Per ora la bambina viene da noi, si è affezionata, ma non vuole dormire. Ha 8 anni ci ha provato una notte..abbiamo fatto le tre io e lei insieme che non riusciva a prendere sonno...
La tua situazione è molto + complicata e penso che la bambina abbia risentito parecchio dei problemi che ci sono tra te e sua madre :roll:
Inutile dire che in questo caso "i grandi" avrebbero dovuto avere un altro atteggiamento, rivolto solo ed esclusivamente al bene della bambina :evil:
Il fatto che a 8 anni non riesca a dormire a casa vostra mi preoccupa, e non poco :roll: ormai è grandicella e nel suo caso non si può imputare la cosa al fatto delle abitudini diverse.
Scusa ma sua madre non si sente una mer@a nei confronti della figlia? Lo sa che la piccola ti ha chiesto scusa per il fatto della Comunione? :shock: :evil:

Anna la piccola non dorme qui perchè vuole dormire con noi nel lettone (ed io sinceramente sono contraria, nemmeno io dormivo coi miei) lei dorme o con la mamma o con i nonni materni..ecco spiegato l'arcano...
per via della comunione la bambina gliel'ha detto..ma Gabri viene etc etc e lei no..perchè si è fidanzata con tuo padre quando noi stavamo insieme..se succedeva dopo..insomma cazzate perchè il suo fidanzato (che lei non rende ufficiale) ci andrà ...io sarei l'unica esclusa. E a tal proposito rispondendo a Prova e a carte..io vi comprendo..ma io non voglio annullarmi per l'ennesima volta...perchè lei dovrebbe apparire accanto al mio compagno in tutte le foto a tavola con i parenti facendo finta che io non esisto quando noi stiamo insieme da quasi 5 anni? Cgi sono io ? quella con cui lui gioca al dottore??

Carte tu dovevi stared fuori casa..io sola dalle 8 del mattino alle 2 di notte tutti i sabati e domenica che la piccola stava col padre..i miei erano in rottura con me e vivevo in una città dove non avevo amici quindi figurati che bel week end ..quando hanno festeggiato i compleanni dei nonni al ristorante..io ero l'unica esclusa..perchè non sia mai che la bambina vedesse me....ora dovrei continuare a sopportare? Non ti dico le scenate che ha fattoa casa di amici miei che lei sosteneva volessero bene a lei...insomma 5 anni d'inferno. Non so come finirà questa cosa della comunione ma io non ci voglio rimettere (sarò egoista lo so)....