La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a te che piacciono le cose semplici consiglio di mettere una paretina lunga un paio di metri partendo dall'ingresso cosi' appensa si entra nella casa si ha la possibilita' di poggiare un giubbino in un appendiabiti e le chiavi dentro un portachiavi poggiato su un mobiletto carino all'ingresso che ne dici?

#32
ordnas ha scritto:a te che piacciono le cose semplici consiglio di mettere una paretina lunga un paio di metri partendo dall'ingresso cosi' appensa si entra nella casa si ha la possibilita' di poggiare un giubbino in un appendiabiti e le chiavi dentro un portachiavi poggiato su un mobiletto carino all'ingresso che ne dici?
Ciao, si, è una delle soluzioni che avevo pensato anch'io. Intendi alla sx dell'ingresso. (a schermare la cucina..giusto?)
..looking 4 happyness..

#33
esatto, e' semplicissimo farlo e' comodissimo ed e' una cosa molto lineare come piace a te...e soprattutto e' la cosa piu' economica...io farei cosi'....

#34
[quote="Smeagol"]Scusa lo sfogo, è che io mi arrabatto per far stare tutto nel mio piccolo soggiorno con microscopico angolo cottura annesso! quote]

Tranquillo, non ti biasimo. Comprendo il tuo sfogo (sono anni che mi arrabatto anch' io nel mio appartamentino in affitto per cercare di fare in modo di vedere la tv dalla poltrona senza che la pentola sul PC interferisca.. :) )
Ma, capisci che, a maggior ragione, quando ti sveni, ti dissangui, per una cosa che sogni da una vita, vorresti che quest fosse proprio come l'hai sempre immaginata :lol:
E' vero, ci sono tanti modi per riuscire a schermare senza, per questo, dover necessariamente tirar su muri o pareti. Sto valutando la soluzione migliore, per questo ho inserito il mio post qui, proprio xchè sono consapevole che, anche grazie ad interventi come il tuo, non fossilizzandomi sulla mia idea di fondo, riuscirò a valutare meglio.
Grazie quindi. :lol: (ho premesso che avrei accettato volentieri anche insulti) :wink:
..looking 4 happyness..

#35
Non era mia intenzione insultare, se ho dato questa impressione scusami :oops: sono una neofita dei forums e forse sono stata troppo veemente ma... secondo me a volte ci complichiamo la vita da soli mentre le soluzioni sono sotto i nostri occhi, talmente semplici che non vogliamo vederle! Comunque, la casa è tua e deve essere la realizzazione del tuo sogno, non del mio perciò: in bocca al lupo!!!! :wink:

#36
Smeagol ha scritto:Non era mia intenzione insultare, se ho dato questa impressione scusami :oops: sono una neofita dei forums e forse sono stata troppo veemente ma... secondo me a volte ci complichiamo la vita da soli mentre le soluzioni sono sotto i nostri occhi, talmente semplici che non vogliamo vederle! Comunque, la casa è tua e deve essere la realizzazione del tuo sogno, non del mio perciò: in bocca al lupo!!!! :wink:
crepi il lupo!
tranquilla, non mi hai affatto insultato. mi hai dato la tua opinione, preziosa come le altre. anzi scusa te, xchè ti ho dato del "Lui" quando invece sei una Lei.. :)
Comunque sto cercando di buttar giù un disegno più decente che possa far capire meglio la disposizione che ho in mente io e quelle da voi suggeritemi e qulle adell'architetto, anche in relazione alla luce della stanza( i 2 finestroni alti nella piantina postata non si vedono).
Così magari riusciamo a valutare meglio e magari mi date una mano anche a scegliere una cucina adatta alle eventuali quinte o al divisorio proposto dall'architetto o alla paretina, come da qualcuno qui suggerito.
grazie. :wink:
..looking 4 happyness..

#37
andersten ha scritto: Comunque sto cercando di buttar giù un disegno più decente che possa far capire meglio la disposizione che ho in mente io e quelle da voi suggeritemi e qulle adell'architetto, anche in relazione alla luce della stanza( i 2 finestroni alti nella piantina postata non si vedono)
Anzi, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi un software free da cercare in rete per provare trasformare in tridimensionale la piantina o se addirittura gli andasse di dilettarcisi un pò (fornirei le misure), gli sarei a dir poco grato. :)
..looking 4 happyness..