La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
cartefalse ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusate un momento ma ad un certo punto qualcuno ha parlato di foto...visto la mia totale ignoranza non è che le postereste mi servirebbe per farmi un'idea.....e già che ci siamo in montagna con le temperature tranquillamente sotto lo zero d'inverno e sopra i 30 in estate si puù fare la veranda in legno o me la sogno?
anzi....... in montagna c'è un'ossigenazione tale che potresti addirittura lasciare il legno grezzo e il larice è pianta di montagna ;)
io per sicurezza l'impregnante lo darei comunque, ma lì vai tranquillo... ti dura 'na vita e mezza

:D questa si che è una notizia...volevo fare una sorta di veranda con pavimentazione in legno dove fare l'angolo "vimini"....
mi spiego meglio intorno alla casa avrò un marciapiede largo un metro e mezzo in porfido da cui parte il giardino dove piazzerò un camino... tavolo e serie ( un angolo cibaria insomma) e un angolo dedicato al sole e a fare 2 chiacchiere .....ecco a tal proposito io volevo fare o una veranda vera e propria oppure una sorta di pedana in legno nel mezzo del giardino a lato sud ...mi è venuta l'idea perchè avevo già visto una pedana del genere nel giardino di un amico, ma essendo io in montagna temevo di non poterla fare...secondo voi sarebbe una cosa piacevole alla vista?



grazie per le foto...quasi quasi rivvaluto l'idea del porfido intorno alla casa :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#48
Kalimeroxxx ha scritto:
:D questa si che è una notizia...volevo fare una sorta di veranda con pavimentazione in legno dove fare l'angolo "vimini"....
mi spiego meglio intorno alla casa avrò un marciapiede largo un metro e mezzo in porfido da cui parte il giardino dove piazzerò un camino... tavolo e serie ( un angolo cibaria insomma) e un angolo dedicato al sole e a fare 2 chiacchiere .....ecco a tal proposito io volevo fare o una veranda vera e propria oppure una sorta di pedana in legno nel mezzo del giardino a lato sud ...mi è venuta l'idea perchè avevo già visto una pedana del genere nel giardino di un amico, ma essendo io in montagna temevo di non poterla fare...secondo voi sarebbe una cosa piacevole alla vista?



grazie per le foto...quasi quasi rivvaluto l'idea del porfido intorno alla casa :roll:
secondo me l'effetto sarebbe molto piacevole..

guarda che adesso il portico è conciato così perchè stanno dipingendo la casa esternamente :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#49
ho visto che è sollevato dal terreno...cosa bisogan fare ? na gettata di cemento quindi appoggiarlo sopra oppure va bene anche appoggiato sopra la roccia?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
Kalimeroxxx ha scritto:ho visto che è sollevato dal terreno...cosa bisogan fare ? na gettata di cemento quindi appoggiarlo sopra oppure va bene anche appoggiato sopra la roccia?
noi lo abbiamo alzato con dei muraletti in legno... in pratica abbiamo cementato i muraletti sul terreno e su quelli abbiamo poi avvitato i listoni sagomandoli intorno a colonne, gradini etc... il fatto che siano sollevati permette all'aria di circolare e quindi evita il marciume.. poi intorno ti raccordi come vuoi.. nel ns caso appunto metteremo delle rocce..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#51
scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#52
Kalimeroxxx ha scritto:scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
no no sono io che do per scontate troppe cose ;)

noi di partenza avevamo il cemento intorno a casa.. quindi il problema erbacce non c'era.. descrivimi com'è intorno a casa tua, così ti dico cose sensate.. così di getto mi verrebbe da dirti di fare prima una gettata di cemento..

per curiosità... dov'è la casa?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#53
cartefalse ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
no no sono io che do per scontate troppe cose ;)

noi di partenza avevamo il cemento intorno a casa.. quindi il problema erbacce non c'era.. descrivimi com'è intorno a casa tua, così ti dico cose sensate.. così di getto mi verrebbe da dirti di fare prima una gettata di cemento..

per curiosità... dov'è la casa?
la casa è sulle montagne tra il lazio e l'abruzzo.... è un'abitazione singola di circa 30 anni in piena ristrutturazione con un giardino di 1000mq
ora considera che il terreno ( giardino non è appropriato per ora :oops: :wink: ) è un pezzo di montagna :? poca terra e sotto roccia... :( ...sistemandolo manterrà le sue caratteristiche di terreno montano, ( quindi niente pratro all'inglese, ma arbusti tipici) con l'aggiunta di qualche pianta ( per ora ci sono solo pini...ortiche e erba alta) anche perchè essendo un altopiano in realtà non è molto alto circa 1000 m
sei riuscita a farti un'idea dalla mia descrizione confusionaria? :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#54
Kalimeroxxx ha scritto:
cartefalse ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
no no sono io che do per scontate troppe cose ;)

noi di partenza avevamo il cemento intorno a casa.. quindi il problema erbacce non c'era.. descrivimi com'è intorno a casa tua, così ti dico cose sensate.. così di getto mi verrebbe da dirti di fare prima una gettata di cemento..

per curiosità... dov'è la casa?
la casa è sulle montagne tra il lazio e l'abruzzo.... è un'abitazione singola di circa 30 anni in piena ristrutturazione con un giardino di 1000mq
ora considera che il terreno ( giardino non è appropriato per ora :oops: :wink: ) è un pezzo di montagna :? poca terra e sotto roccia... :( ...sistemandolo manterrà le sue caratteristiche di terreno montano, ( quindi niente pratro all'inglese, ma arbusti tipici) con l'aggiunta di qualche pianta ( per ora ci sono solo pini...ortiche e erba alta) anche perchè essendo un altopiano in realtà non è molto alto circa 1000 m
sei riuscita a farti un'idea dalla mia descrizione confusionaria? :oops:
no :oops:

quindi nell'immediato circondario di casa c'è terra?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#55
cartefalse ha scritto:

no :oops:

quindi nell'immediato circondario di casa c'è terra?
:? :shock: :? :( :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:

c'e terra e pietra :lol: :lol: miiiii però mi ero lanciata in una descrizione troppo carina :lol: :lol: me l'hai massacrata :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#58
Kalimeroxxx ha scritto:scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
MG ha parlato!!!

La sentenza è che devi prima isolare, mettendo ghiaia o meglio ancora cemento, poi su quello fissare i muraletti...

più o meno mi sono spiegata? :oops:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#59
cartefalse ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
MG ha parlato!!!

La sentenza è che devi prima isolare, mettendo ghiaia o meglio ancora cemento, poi su quello fissare i muraletti...

più o meno mi sono spiegata? :oops:
Meglio questo ultimo! il cemento non ti da più roblemi, con la ghiaia invece qualcuno ne puoi avere.

#60
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusa se apporfitto ancora di te, ma sull'argomento sono proprio ignorante e mi interessa molto :oops: :oops:

se tu avviti i listoni sui muraletti in legno cementati a terra non rischi che sottom, tra un muraletto e l'altro, nascano erbacce che poi darebbero fastidio alla pavimentazione? Oppure non ho capito un tubo e gia ti chiedo scusa in partenza :oops: :oops: :oops:
MG ha parlato!!!

La sentenza è che devi prima isolare, mettendo ghiaia o meglio ancora cemento, poi su quello fissare i muraletti...

più o meno mi sono spiegata? :oops:
Meglio questo ultimo! il cemento non ti da più roblemi, con la ghiaia invece qualcuno ne puoi avere.
si infatti il cemento sarebbe meglio
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay