La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non riesco a trovare il tavolo :-( AIUTO!!!!

#1
Ieri abbiamo ordinato i mobili per quasi tutta la casa :lol:
Manca la cameretta per il bambino (siamo in attesa degli ultimi preventivi), i bagni e il tavolo del soggiorno + le relative sedie :cry:
Per il tavolo siamo veramente in alto mare, ieri abbiamo guardato un sacco di cataloghi ma non c'era niente che ci entusiasmasse (a dire il vero io sono innamorata di quello a goccia di Reflex, ma è troppo caro :cry: ).

L'unico che piace molto a tutti e due è questo (grazie a Steve e Mercury :wink: )
Immagine
però io ero decisa sul piano in cristallo :roll: e questo non lo fanno.
A questo punto però mi sta anche venendo il dubbio che il tavolo in cristallo non ci azzecchi molto con la parete del soggiorno, che sarà in wengè con i pensili in vetro verniciato rosso amaranto :roll:

Vi andrebbe di dare un'occhiata all'album (ci sono i rendering del soggiorno) e consigliarmi un tavolo sui 1.500 Euro? (evitate Calligaris che Campo non ne vuol sentire parlare!)

Accetto anche suggerimenti sulle sedie :roll: mi piacciono semplici, con lo schienale un po' alto (ma non troppo) e non le voglio in tessuto..... per il resto sono in alto mare anche con le sedie :cry:
Budget per le sedie 150/200 Euro :wink:

AIUTO!!!!! Dovrei ordinare il tutto entro un paio di settimane al massimo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
la calligaris ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ed in piu' il tavolo lo fa anche come paice ate ossia sia come il disegno da te messo che con la parte superiore in cristallo sia color naturale che laccato...cosi faendo ti andresti a risparmiare anche circa 1000 euro ti fanno schifo?

#3
Non posso consigliarti qualcosa di diverso da quel tavolo lì... :lol: :lol:

Devo riuscire a farlo comprare a qualcuno, non potendolo mettere io in casa mia. :wink:

Siete riusciti a vederlo dal vivo?

Per quanto riguarda le sedie, fatti un giro sul sito della Bontempi. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche!! :wink:
E la qualità è buona.

Re: Non riesco a trovare il tavolo :-( AIUTO!!!!

#4
Anna73 ha scritto:Ieri abbiamo ordinato i mobili per quasi tutta la casa :lol:
Manca la cameretta per il bambino (siamo in attesa degli ultimi preventivi), i bagni e il tavolo del soggiorno + le relative sedie :cry:
Per il tavolo siamo veramente in alto mare, ieri abbiamo guardato un sacco di cataloghi ma non c'era niente che ci entusiasmasse (a dire il vero io sono innamorata di quello a goccia di Reflex, ma è troppo caro :cry: ).

L'unico che piace molto a tutti e due è questo (grazie a Steve e Mercury :wink: )
Immagine
però io ero decisa sul piano in cristallo :roll: e questo non lo fanno.
A questo punto però mi sta anche venendo il dubbio che il tavolo in cristallo non ci azzecchi molto con la parete del soggiorno, che sarà in wengè con i pensili in vetro verniciato rosso amaranto :roll:

Vi andrebbe di dare un'occhiata all'album (ci sono i rendering del soggiorno) e consigliarmi un tavolo sui 1.500 Euro? (evitate Calligaris che Campo non ne vuol sentire parlare!)

Accetto anche suggerimenti sulle sedie :roll: mi piacciono semplici, con lo schienale un po' alto (ma non troppo) e non le voglio in tessuto..... per il resto sono in alto mare anche con le sedie :cry:
Budget per le sedie 150/200 Euro :wink:

AIUTO!!!!! Dovrei ordinare il tutto entro un paio di settimane al massimo :roll:
non so se ti possono piacere, ma noi ultimamente siamo orientati su un tavolo della Bontempi (l'abbiamo visto in casa di un amica e ci è piaciuto veramente molto). Dalla planimetria non capisco che misura vorresti prendere :oops: cmq ogni modello ha varie dimensioni e alcuni li fanno anche in cristallo rosso.
Qui c'è il link di webmobili per vedere i prezzi indicativi (considera che sono un po' + alti, già il modello quadro quando lo pubblicizzano sulle riviste va dagli 833,00 in su) http://www.outletarredamento.it/default.asp?pag ... DC=TAS&p=4

#5
Steve1973 ha scritto:Non posso consigliarti qualcosa di diverso da quel tavolo lì... :lol: :lol:

Devo riuscire a farlo comprare a qualcuno, non potendolo mettere io in casa mia. :wink:

Siete riusciti a vederlo dal vivo?
Non l'abbiamo visto dal vivo, ma se già ci piace in foto penso non ci siano problemi :wink:
L'unica cosa che mi frena è che ho paura che il colore del tavolo sia troppo diverso da quello della parete :roll: :cry:
ordnas ha scritto:la calligaris ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ed in piu' il tavolo lo fa anche come paice ate ossia sia come il disegno da te messo che con la parte superiore in cristallo sia color naturale che laccato...cosi faendo ti andresti a risparmiare anche circa 1000 euro ti fanno schifo?
La Calligaris è esclusa: mio marito anni fa montava mobili e cucine. Ogni volta che doveva montare qualcosa di Calligaris e apriva le confezioni c'era sempre qualcosa di sbagliato! :roll:
Anche qualche mobiliere ci ha detto che non lavora poi così bene, quindi mio marito me l'ha tassativamente vietata :cry:
arale ha scritto:non so se ti possono piacere, ma noi ultimamente siamo orientati su un tavolo della Bontempi (l'abbiamo visto in casa di un amica e ci è piaciuto veramente molto). Dalla planimetria non capisco che misura vorresti prendere cmq ogni modello ha varie dimensioni e alcuni li fanno anche in cristallo rosso.
Grazie per il link arale, gli do un'occhiata :wink: Avevo pensato anche al cristallo rosso ma ho paura che col tempo mi stufi :roll: (i pensili della parete soggiorno sono solo 2 e piccoli :wink: ).

:arrow: Ditemi qualcosa anche riguardo al colore delle sedie :roll: le abbino al divano (pelle panna), mi lancio sul rosso/bordeaux (però la pelle rossa non mi fa impazzire :roll: )?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto: Grazie per il link arale, gli do un'occhiata :wink: Avevo pensato anche al cristallo rosso ma ho paura che col tempo mi stufi :roll: (i pensili della parete soggiorno sono solo 2 e piccoli :wink: ).

:arrow: Ditemi qualcosa anche riguardo al colore delle sedie :roll: le abbino al divano (pelle panna), mi lancio sul rosso/bordeaux (però la pelle rossa non mi fa impazzire :roll: )?
per quanto riguarda il cristallo del tavolo mi sa che hai ragione... io cmq l'ho visto bianco (sì, lo so che non è la stessa cosa) e mi è piaciuto molto, anche perchè a noi serve allungabile e in cristallo trasparente, con tutti i meccanismi che si vedono sotto non mi piace. Per le sedie non so... a me piacerebbe metterle tutte di un colore diverso in casa, ma ti consiglierei di mantenere il colore del divano...

#7
anche a me paicerebbe mettere le sedie tutte di un colore diverso ma lei sta facendo un ambiente molto fine e col divano color panna credo che ci potrebbe abbinare solamente sedie color rovere moro o del colore del divano

#9
man78 ha scritto:io comprerò quasi sicuramente questo per 1500 euri http://www.poltronafrau.it/sito_frau.php?lingua=it si chiama cornice ma nella 2 versione con le gambe che hanno un pezzetto di alluminio il tavolo è molto simile a quelòlo che piace a te se non sbaglio
e con le sediealfa di molteni
2 bianche e 2 nere
Non male :roll: ma quando si allunga si spostano anche le gambe?

:arrow: Mi sono dimenticata di dire che la misura sarà 90x160 (o 180 va bene lo stesso), allungabile e col meccanismo in cui scorrono anche le gambe.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
ordnas ha scritto:anche a me paicerebbe mettere le sedie tutte di un colore diverso ma lei sta facendo un ambiente molto fine e col divano color panna credo che ci potrebbe abbinare solamente sedie color rovere moro o del colore del divano
Si infatti penso che le sedie saranno così, wengè e pelle (o cuoio) panna. Dite che le gambe in acciaio non ci azzeccano un tubo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
secondo me l'acciaio ci va bene se usato in giusta dose, l'unica cosa che non mi convince e' l'usare le sedie in pelle, poi dipende dall'uso che ne fai...se e' un tavolo di uso principale o meno

#12
ordnas ha scritto:secondo me l'acciaio ci va bene se usato in giusta dose, l'unica cosa che non mi convince e' l'usare le sedie in pelle, poi dipende dall'uso che ne fai...se e' un tavolo di uso principale o meno
Per l'abbinamento con le gambe in acciaio ho risolto: mi ero dimenticata che dovremo mettere pure il tavolino davanti al divano :roll: e lo faremo acciaio e cristallo.
Il tavolo in soggiorno non sarà di uso quotidiano, abbiamo un tavolo in cucina giusto per noi 3 :wink:
Poi quando ci sono i figli di mio marito (e diventiamo 5) o ci sono ospiti, si userà il tavolo del soggiorno :wink:
Non mi vengono in mente molte altre alternative alla pelle/cuoio: non voglio il tessuto (è una pal@a da lavare, specie se è chiaro :? ) e le sedie fatte con materiali tipo il metacrilato ecc le vedo + da cucina (infatti le ho prese così per la cucina) :roll:
Caspita abbiamo scelto praticamente tutto l'arredamento di casa quasi ad occhi chiusi, avevamo le idee chiarissime...... possibile che mi devo incartare sul tavolo e le sedie???? :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
ti prego..le sedie panna no..dai ti prego..
ogni volta che mi ritrovo a dovermi sedere su sedie chiare mi piglia l'ansia...
oddddio dove mi son seudta prima? oddddio non è che ora gliele sporco?? odddio che ansia quasi quasi rimango in piedi...

per quanto riguarda il suggerimento anna...gnà fo' tremilionidilire per un tavolo gnà fo' proprio... :wink:

quello nella prima foto, bello massicico, mi piace...
efffai contento il povero steveeeeeeeeeeeeeeeeeee

#14
rananera ha scritto:ti prego..le sedie panna no..dai ti prego..
ogni volta che mi ritrovo a dovermi sedere su sedie chiare mi piglia l'ansia...
oddddio dove mi son seudta prima? oddddio non è che ora gliele sporco?? odddio che ansia quasi quasi rimango in piedi...
Sempre meglio la pelle del tessuto, specie con un bambino :shock: Se non panna di che colore le prendo????? Aiutooooooo :cry: :cry: :cry:

rananera ha scritto:quello nella prima foto, bello massicico, mi piace...
efffai contento il povero steveeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi sa che alla fine sarà lui :roll: ma non diciamolo a Steve :wink: :lol: Alla fine penso sia la scelta che mi crea meno problemi: il cristallo temprato ha quel colore verdognolo che con gli altri mobili non c'entra un cavolo :roll: col cristallo non mi piace molto che si veda il meccanismo di apertura :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta