La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
....azz mi ero persa l'altro topic, ho finito ora di leggerlo e non ho capito dove sono tutti questi insulti :roll: a meno che pensarla in modo diverso non sia un'offesa...

cmq se:

:arrow: sei disposta ad avere una camera senza finestre e a passarci dentro 7-8 ore al giorno (in un ambiente che qualunque medico definirebbe alquanto insalubre)
:arrow: se non puoi prescindere dall'avere un bagno con finestra
:arrow: se per i regolamenti che ci sono dalle tue parti la casa è a norma (lasciando stare quello che dice l'architetto, ma sincerandosene presso gli uffici competenti per non buttare soldi in nuove ristrutturazioni)
:arrow: se ritieni che non ci siano altre soluzioni perchè i vincoli che hai posto sono le tue priorità assolute
:arrow: se pensi che il tuo progetto sia l'unico possibile...

bene se questo è non capisco perchè lanci ancora sfide in giro per il forum.


inoltre credo che se tante persone mettono in dubbio il tuo modo di comunicare/interpretare/interagire sul forum probabilmente dovresti rivedere il tuo registro ed i tuoi toni. :)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#139
la camera al buio non è un problema ce l'ha mia mamma e tutti questi problemi che acete detto voi tericamente dato che nessuno di voi ha la camera al vbuio io non li ho mai visti...
te l'ho detto mille volte..per vederci al buio...devi accendere la luuuuuceeeeee 8)

la adoro, ormai è ufficiale, se li fa, se li risponde e se li chiude.
immmensa! :D

#140
rananera ha scritto:
la camera al buio non è un problema ce l'ha mia mamma e tutti questi problemi che acete detto voi tericamente dato che nessuno di voi ha la camera al vbuio io non li ho mai visti...
te l'ho detto mille volte..per vederci al buio...devi accendere la luuuuuceeeeee 8)

la adoro, ormai è ufficiale, se li fa, se li risponde e se li chiude.
immmensa! :D
Smetti di scrivere!!!

E' chiuso il topic!!!

E' calato il sipario... siamo al buio...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#142
Per quanto ne so non sono a norma le camere da letto senza finestra. E nemmeno il primo bagno, mentre il bagnetto di servizio può essere senza finestra.
Ma, a parte la norma, trovo veramente brutto stare in una camera senza aria e luce naturale diretta. Brutta soluzione davvero. Mi pare che buone idee siano fioccate a iosa! :lol:

#143
brunella84 ha scritto: il topic l'ho aperto per 2 motivi ed ho raggiunto quello che volevo io
:shock: :shock: SICURA????A me pare proprio il contrario...Tu dicevi, che nn ci sarebbero potute essere altre soluzioni oltre la tua...mi sembra invece che di soluzioni diverse ne hai avute...è che nn ti piacciono...il che è diverso da dire "ho raggiunto quello che volevo io"....avresti raggiunto quello che volevi te...se in 130 risposte circa che hai avuto fin'ora qualcuno ti avrebbe dato ragione...e se nn ti fosse stata proposta nessuna piantina funzionale diversa dalla tua....ma visto che è andata diversamente credo che il tuo obiettivo è andato fallito :wink: !Meglio dire...beh in effetti altre soluzioni per la casa ci sarebbero, ma a me non piacciono, grazie lo stesso del vostro aiuto!E sicura che il Topic si sarebbe chiuso subito :wink:
Immagine

#144
Kalimeroxxx ha scritto::shock: era meglio se continuavo a non leggere mi sa
ovviamente quoto...
e complimenti per la soluzione! :)
Bellissima anche la doccia condivisa,
anche se qualcuno si è preso i tuoi meriti
attribuendoli alla sua comunissima doccia...
Che spettacolo ragazzi.... :D

Ma tua suocera cosa ne pensa del suo povero figlio recluso?
O avendo lei una misteriosa tenda finta, ha anche la camera da letto cieca? Ma allora è proprio una tipologia costruttiva locale!!!!!!

Straordianario!!! Una cosa che non succede nemmeno nei Sassi di Matera..... (colgo l'occasione per mostrarvi che meravigliose ristrutturazioni stanno facendo lì, così diamo un senso al post... Da notare la camera con luce naturale!!!!!...)
http://www.laureano.it/casalaureano.htm
http://www.sassiweb.it/unesco/

betta

#146
:shock: ...come domani gli dici al muratore di fare la finestra?

e i permessi?
per aprire una finestra ci vuole la D.I.A. ...da presentare all'uff. Edilizia Privata del tuo Comune.
Se te la fanno fare...sarà l'istruttore tecnico a valutare, in base al progetto e al regolamento,.... devi comunque aspettare dai 20 ai 30 gg. (dipende dal regolamento edilizio del comune e dalla legge regionale), prima di cominciare...

Se lo fai senza permessi, rischi che ti becchino, e rischi una sanzione di 516 euro, dopodichè, se si può fare ti fanno fare la D.I.A. ...ugualmente, altrimenti sanzione, denuncia e richiudi il buco...........
attenta :roll:

#148
007 ha scritto::shock: ...come domani gli dici al muratore di fare la finestra?

e i permessi?
per aprire una finestra ci vuole la D.I.A. ...da presentare all'uff. Edilizia Privata del tuo Comune.
Se te la fanno fare...sarà l'istruttore tecnico a valutare, in base al progetto e al regolamento,.... devi comunque aspettare dai 20 ai 30 gg. (dipende dal regolamento edilizio del comune e dalla legge regionale), prima di cominciare...

Se lo fai senza permessi, rischi che ti becchino, e rischi una sanzione di 516 euro, dopodichè, se si può fare ti fanno fare la D.I.A. ...ugualmente, altrimenti sanzione, denuncia e richiudi il buco...........
attenta :roll:

forse non hai ben compreso che Brunella è a Catania..............
forse non hai ben compreso che se PUO' costruire una camera senza finestra, PUO' aprire una finestra DOVE e COME vuole.
non c'è bisogno di discutere su questo, perchè tanto NESSUNO andrà a fare dei controlli. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#149
Claudia81 ha scritto:
007 ha scritto::shock: ...come domani gli dici al muratore di fare la finestra?

e i permessi?
per aprire una finestra ci vuole la D.I.A. ...da presentare all'uff. Edilizia Privata del tuo Comune.
Se te la fanno fare...sarà l'istruttore tecnico a valutare, in base al progetto e al regolamento,.... devi comunque aspettare dai 20 ai 30 gg. (dipende dal regolamento edilizio del comune e dalla legge regionale), prima di cominciare...

Se lo fai senza permessi, rischi che ti becchino, e rischi una sanzione di 516 euro, dopodichè, se si può fare ti fanno fare la D.I.A. ...ugualmente, altrimenti sanzione, denuncia e richiudi il buco...........
attenta :roll:

forse non hai ben compreso che Brunella è a Catania..............
forse non hai ben compreso che se PUO' costruire una camera senza finestra, PUO' aprire una finestra DOVE e COME vuole.
non c'è bisogno di discutere su questo, perchè tanto NESSUNO andrà a fare dei controlli. :roll:
Catania o no... (ho capito :wink: ) posto questo link che arriva proprio dal comune di Catania... forse Brunella se l'era perso...
http://www.comune.catania.it/portale/co ... tralci_prg

(ma come sono ottimista oggi :D )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#150
brunella84 ha scritto: ALLORA LA VICINA HA DETTO CHE MI FA USCIRE LA FINESTRA CHE DA SUL SUO TETTO (DATO CHE LEI NON PUO' COSTRUIRE PIU' E CHE DI CERTO NN RADERA' AL SUOLO IL TETTO CON LE TEGOLE CHE HANNO FATTO DA POCO ...)
Bene...vedrai che ti troverai sicuramente meglio!! :wink: Pero' scusami come fai a far uscire la finestra sul tetto se abiti al penultimo piano??? :roll: :roll:
Immagine