La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anabellita ha scritto:consiglio farla:
o lineare
oppure con due angolini e non uno soletto lì, tutto assimentrico
oppure uno solo, sì, ma più con il lato corto più lungo.

non mi piacciono quelle proporzioni per fare un angolo solo :roll:

consiglio, quello sì, di scegliere un'altezza e fare tutto a filo: pensili, colonne, frigor.

bevete così tanto vino da giustificare una cantina? (costano!) se sì, ne bevete abbastanza e abbastanza spsesso da giustificare il sacrificio di spazio prezioso in cucina per essa? non puoi metterla nella cucina secondaria o in cantina? :?

è un vero peccato tanto piano lavoro sacrificato: lavello enorme, sgocciolatoio, forno in altezza, cantina... poi? ci appogerai pure il microonde, tostapane e robotina e andrai a lavorare alla cucina secondaria? :lol:
ana è la sua una cucina --- :wink:

#17
scusa! avevo guardato veloce, velove :oops:

allora, siccome c'è la porta finestra di fronte, farei la cucina lineare. al massimo, se vuoi sfruttare quello spazio, metterei delle basi, ma in quel caso, dove metti il frigo? :roll:

coincido con alpha, quel divano lì, che non avevo notato, non ci sta proprio. no è un non-senso che sembra stare lì a caso, come dice alpha, a cosa serve? non puoi guardare la televisione, non puoi chiaccherare con uno di fronte, non puoi sederti con un libro a goderti il sole che entra dalla finestra, non puoi prendere un tè con calma perchè non c'è tavolino... :roll: no, non ci va proprio...


se l'arredatrice ha dato queste soluzioni così poco simetriche e funzionali, comincerei a pensare di cambiare arredatrice... :roll: mi spiace :oops:

#18
Allora, mie impressioni:
1) L'arredatore di tuo fratello e' un pazzo: un vero psicopatico nell'uso di trasparenza e riflessi in Autocad. :shock: :shock: :shock: Il rendering fa venire il malditesta solo a guardarlo: mi pare un ottimo motivo per licenziare l'arredatore e nemmeno pagarlo per il lavoro fatto (anzi, dovrebbe essere tuo fratello a chiedere i danni!)
2) Mi spieghi che ci fa un divano in cucina? Visto che il salotto sta altrove il divano lo farei sloggiare da li... Oltre che a conservare memoria (nel profumino del tessuto) di TUTTO QUEL CHE MANGERETE IN UN MESE, chi mai si alzera' da tavola per andarsi a svaccare sul quel divano? :shock: Via via, scio'! Al suo posto si prolunga la cucina: altro piano lavoro, altro spazio contenitivo
3) Quel tavolo li' a questo punto lo si sposta (spero che le luci non siano gia' state fatte): lo si gira di 90 gradi e lo si mette piu' in mezzo alla camera (cosi' com'e' sta a si e non 50 cm dalla cucina! Ma siete pazzi? Con tutta quella cucina andarvelo a mettere proprio nelle balle cosi'?)
4) Il frigo e la mezza colonna io le metterei dove sta ora il divano e aggiungerei nuove basi e pensili: cosi' si elimina l'effetto di quell'angolino che "non dialoga col resto" come dice giustamente Anabellita...
5) Quoto quella vecchia volpe di ela: io girerei il lavello col gocciolatoio (sempre che tuo fratello decida di tenere il gocciolatoio): e' vero che non e' impossibile lavare i piatti addosso al muro ma con tutto quello spazio mi pare veramente che stiate mettendo "il cul su le peade" (come si dice qui a Trento)!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#20
se l'arredatrice ha dato queste soluzioni così poco simetriche e funzionali, comincerei a pensare di cambiare arredatrice... mi spiace
perchè lui lo vorrebbe a tutti i costi un divano e l'unico spazio era li!

#21
per lizzy/ana/alpha:
ma se lui non mettesse il divano diventerebbe troppo "una cucina" (corregetemi se sbaglio) ...mi spiego meglio:magari mentre la moglie finisce di preparare lui potrebbe intanto starsene con suo figlio nel divano invece che su una sedia....... :roll:

#22
e se al posto del divano facesse una panchetta?
il divano in cuina non ci sta proprio ...è assurdo!!! Puzza, si rovina, non lo usi...e visto che il soggiorno lo hai ...impiccia pure
eliminandolo guadagni spazio e la cucina si può disegnare con più coerenza :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Kalimeroxxx ha scritto:e se al posto del divano facesse una panchetta?
il divano in cuina non ci sta proprio ...è assurdo!!! Puzza, si rovina, non lo usi...e visto che il soggiorno lo hai ...impiccia pure
eliminandolo guadagni spazio e la cucina si può disegnare con più coerenza :wink:
anche questa mi sembra un'ottima idea!!!

#24
allora..oggi se a pranzo lo vedi gli devi chiedere che cosa vuole in cucina..gli elementi base a cui nn vuole rinunciare..così possiamo partire da una base..(tipo il divano..il tavolo..la dispensa..la colonna forno ecc..)in pratica ci deve dare gli stessi elementi che darebbe ad un eventuale mobiliere :wink:
in effetti la stanza è grande (però scrivici anche le misure!comprese quelle degli attacchi),ma se lui come priorità vuole il divano,allora la cosa cambia e la cucina si riduce,altrimenti gli potrebbe diventare una signora cucina!
parlagliene un po',e la soluzione si trova! :wink:

#25
ANTO12 ha scritto:per lizzy/ana/alpha:
ma se lui non mettesse il divano diventerebbe troppo "una cucina" (corregetemi se sbaglio) ...mi spiego meglio:magari mentre la moglie finisce di preparare lui potrebbe intanto starsene con suo figlio nel divano invece che su una sedia....... :roll:
Ecco, Anto, lo sapevo che andava a finire cosi'....
Lui NON DEVE starsene svaccato sul divano quando LEI cucina: LUI E IL FIGLIO DEVONO ADOPERARSI AFFINCHE' LA CENA SIA PRONTA IN TEMPI RAGIONEVOLI COME FA LA MOGLIE...

Vabbeh, mi tocca di andare a chiamare paprina e cosi' ricominciamo col discorsetto anti-maschilismo... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#26
primo: è una cucina o non è una cucina? se è una cucina, allora per forza di cose, per quanto rigiri la frittata, sembrerà... una cucina! :idea:

secondo, lui non aiuta in cucina?

terzo, e poi? per guardare la TV dove ci si sdraia? o ci siede a tavola?

quarto, e quindi il salotto rimane quasi vuoto?

quinto, sai quanti schizzi di grasso e salsa su quel divano? :roll:

#27
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:per lizzy/ana/alpha:
ma se lui non mettesse il divano diventerebbe troppo "una cucina" (corregetemi se sbaglio) ...mi spiego meglio:magari mentre la moglie finisce di preparare lui potrebbe intanto starsene con suo figlio nel divano invece che su una sedia....... :roll:
Ecco, Anto, lo sapevo che andava a finire cosi'....
Lui NON DEVE starsene svaccato sul divano quando LEI cucina: LUI E IL FIGLIO DEVONO ADOPERARSI AFFINCHE' LA CENA SIA PRONTA IN TEMPI RAGIONEVOLI COME FA LA MOGLIE...

Vabbeh, mi tocca di andare a chiamare paprina e cosi' ricominciamo col discorsetto anti-maschilismo... :roll:
ma no lizzyna!!
Fino quando il piccolo sarà un neonato uno dei due dovrà intrattenersi con lui.! :wink:

#28
lizzy_1978 ha scritto:...
5) Quoto quella vecchia volpe di ela:!!
vecchia volpe accchiiiiiiiii???? al max vecchia gallina (almeno fa buon brodo!!!) :lol: :lol: :lol: :lol:

x ana: mi spieghi la teoria della cucina secondaria e primaria che non capisco... quante cucine dovrebbero esserci in una casa? non capisco :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
ANTO12 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:per lizzy/ana/alpha:
ma se lui non mettesse il divano diventerebbe troppo "una cucina" (corregetemi se sbaglio) ...mi spiego meglio:magari mentre la moglie finisce di preparare lui potrebbe intanto starsene con suo figlio nel divano invece che su una sedia....... :roll:
Ecco, Anto, lo sapevo che andava a finire cosi'....
Lui NON DEVE starsene svaccato sul divano quando LEI cucina: LUI E IL FIGLIO DEVONO ADOPERARSI AFFINCHE' LA CENA SIA PRONTA IN TEMPI RAGIONEVOLI COME FA LA MOGLIE...
Vabbeh, mi tocca di andare a chiamare paprina e cosi' ricominciamo col discorsetto anti-maschilismo... :roll:
ma no lizzyna!!
Fino quando il piccolo sarà un neonato uno dei due dovrà intrattenersi con lui.! :wink:
Allora e' piu' facile che sia la moglie (che lo allatta) piuttosto che il marito!!
Non attacca Anto.
Il predicozzo di Falangina Jane non te lo leva nessuno!! Aspetta solo che legga il mio mp...! :twisted: :twisted: :twisted:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti