La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto: x ana: mi spieghi la teoria della cucina secondaria e primaria che non capisco... quante cucine dovrebbero esserci in una casa? non capisco :(
:lol:

chiedi un ad anto... saranno in due con due cucine! :lol: così nessuno dei due guarderà l'altro mentre cucina.. lo faranno in contemporanea! :lol:

ho ripensato riguardo alla cucina che non sembri cucina:

secondo me è meglio lineare, perchè si mimetizza meglio
direi di fare ante senza maniglie
direi di fare un frigo ad incasso
direi di togliere la cantina per il vino
direi di cercare soluzioni per coprire il PC (tipo come proposto da novalinea) e di mettere un PC normale (4 fuochi - 60 cm)

così, sarà meno "cucina" e non servirà metterci il divano per farsì che la zona diventi una cosa che non è.

#32
Ma qualcuno mi spiega perche' la cucina non ha da sembrar 'na cucina?
Basta che non sembri un cesso!
:shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#33
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:per lizzy/ana/alpha:
ma se lui non mettesse il divano diventerebbe troppo "una cucina" (corregetemi se sbaglio) ...mi spiego meglio:magari mentre la moglie finisce di preparare lui potrebbe intanto starsene con suo figlio nel divano invece che su una sedia....... :roll:
Ecco, Anto, lo sapevo che andava a finire cosi'....
Lui NON DEVE starsene svaccato sul divano quando LEI cucina: LUI E IL FIGLIO DEVONO ADOPERARSI AFFINCHE' LA CENA SIA PRONTA IN TEMPI RAGIONEVOLI COME FA LA MOGLIE...

Vabbeh, mi tocca di andare a chiamare paprina e cosi' ricominciamo col discorsetto anti-maschilismo... :roll:

ECCOMI!!! :twisted: :twisted: :twisted:
leva immediatamente quel caxxo di divano dalla cucina e ingrandisci la cucina!!! :twisted: :twisted:
ma stiamo scherzando???
una cucina sacrificata perchè il maritino deve stare comodo a guardare la serva....ehm la moglie che cucina????
:twisted: :twisted:

antooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
io direi che al più è la mogliettina e il figlioletto che stanno svaccati mentre il maritino prepara.................dopo 9 mesi di pancione e un parto che ucciderebbe qualsiasi uomo sulla faccia della terra(omini non mi dite di no perchè non sapete che si prova....quindi RAUSS)si mette pure a cucinare???
oooooooooooooooooooooooooooohhhhh


allora dicevo: il divano via e al suo porto una bella colonna forno, colonna frigo e colonna dispensa!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
lizzy_1978 ha scritto:Ma qualcuno mi spiega perche' la cucina non ha da sembrar 'na cucina?
Basta che non sembri un cesso!
:shock:

quoto e straquoto!!
azzo la cucina è bella prorpio perchè è tutta così manigliosa, profumosa, magari colorata, un po' caotica, tutta tecnolofica per gli elettrodomestici, ma tanto calda per le presine colorate, il porta zucchero e il porta posate a forma di mucca(ho pensato a domo e claudia)la cucina deve essere cucinosa.........questa è come la storia dei cessi in cui no nsi devono vedere i cessi....ecchecaxxo de cessi so!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
anche secondo me dovrebbe essere molto "cucinosa"

ma, se non piace... :roll:

comunque, ripeto, se non vogliono farla molto "cucinosa", perchè mettono tanti eldom a vista? meglio senza cantina, con forno, micro e frigo incassati, con PC il più piccino (ma funzionale) possibile; se possibile coperto... ma divano?! :shock:

se non possono rinunciare a quelle cose, allora forse non cercano una cucina a scomparsa

su bravacasa qualche tempo fa c'era una cucin lineare che veniva coperta da un panello a scrigno che si apriva all'occorrenza (non voglio immaginare gli odori che si creavano all'interno dello scomparto, però, la soluzione estetica era di effetto.... non si vedeva proprio più!)

#36
mi fate morire dal ridere!! :lol: :lol: :lol:

la mogliettina non lavorerà...dai che sia lei a preparare la cena!! :D

ho parlato col fratello,
lui proprio non vuole fare a meno del divano e se nel caso lo togliesse allora ha ragione papri:colonna forno/frigo/dispensa...una gran signora cucina ma c'è anche da dire che così il prezzo lievita!!

ps:domani alle 18.00 ho appuntamento con l'arredatrice per la mia cucinaaaa!! :P

#37
ANTO12 ha scritto:mi fate morire dal ridere!! :lol: :lol: :lol:

la mogliettina non lavorerà...dai che sia lei a preparare la cena!! :D

ho parlato col fratello,
lui proprio non vuole fare a meno del divano e se nel caso lo togliesse allora ha ragione papri:colonna forno/frigo/dispensa...una gran signora cucina ma c'è anche da dire che così il prezzo lievita!!
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, se invece del divano ci mettesse due poltrone??? una a destra e una a sinistra della porta........poi dove c'è la mezza colonna fa continuare il piano e fa colonna frigo e colonna forno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
anto mi daresti le misure della stanza, comprese scala, porte e finestre??provo a fare uno schizzo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
paprina ha scritto:senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, se invece del divano ci mettesse due poltrone??? una a destra e una a sinistra della porta........poi dove c'è la mezza colonna fa continuare il piano e fa colonna frigo e colonna forno :D
E' e resterebbe sempre una cucina bislacca... Dai, ma seriamente, che ci fai con un divano/poltrona in cucina? Ma quando e come verrebbe usata? Uno si alza da tavola e si va a mettere in un angolo a ruttare per non disturbare gli altri?
Boh, mi pare molto strano, comunque conoscendo Anto puo' darsi che il fratello sia altrettanto bizzarro e in tal caso non mi stupisco piu' di niente...
:lol: :lol:
ANTO12 ha scritto:lui proprio non vuole fare a meno del divano e se nel caso lo togliesse allora ha ragione papri:colonna forno/frigo/dispensa...una gran signora cucina ma c'è anche da dire che così il prezzo lievita!!

:shock: Se e' per questo pure se ci metti 'na Caterpillar in mezzo alla cucina non c'e' piu' spazio per i mobili e il prezzo per la cucina scende... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#40
lizzy_1978 ha scritto: E' e resterebbe sempre una cucina bislacca... Dai, ma seriamente, che ci fai con un divano/poltrona in cucina? Ma quando e come verrebbe usata? Uno si alza da tavola e si va a mettere in un angolo a ruttare per non disturbare gli altri?
Boh, mi pare molto strano, comunque conoscendo Anto puo' darsi che il fratello sia altrettanto bizzarro e in tal caso non mi stupisco piu' di niente...
:lol: :lol:
mia zia ha una bella cucina grande e ci ha fatto mettere sue poltrone(usa mooooolto meno il soggiorno e ha meno da pulire)......a me piace molto come cosa... e non mi dispiacerebbe farlo......peccato che nella mia non c'netrano neanche due sedie....................in quel caso però le farei in ecopelle così non assorbono gli odori! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
papri nn le ho le misure.. :(

quelloo che so che la parete della cucina è 374
e l'altra della colonna frigo /forno divanetto circa altri 350 circa..
Ultima modifica di ANTO12 il 20/11/06 15:27, modificato 1 volta in totale.

#42
ma fatemi capire... mi era sembrato si trattasse di una cucina aperta sul soggiorno (oppure un angolo cottura). ma rileggendovi... lui avrà un soggiorno? con tanto di tavolo, sedie, divani e TV?

#43
anabellita ha scritto:ma fatemi capire... mi era sembrato si trattasse di una cucina aperta sul soggiorno (oppure un angolo cottura). ma rileggendovi... lui avrà un soggiorno? con tanto di tavolo, sedie, divani e TV?
qui al 1° piano ha la cucina/le 2 camere e bagno
2° piano ha soggiorno camino
camera
bagno

#44
quindi avrà in tutte le stanze o un divano oppure un letto? :shock: ma che lavoro fa? dev'essere sempre taaaaaanto stanco :lol:


no, seriamente, anto, dilli che se deve sedersi comodamente su un divano, è meglio forse davanti al camino (che invidia!) ma in cucina... quando mai lo userà?

quoto pap, facci avere i dettagli della stanza. cerchiamo di proporre qualcosa... ;)




(questa volta sul serio, non come con la tua cucina, che poi sono cominciati i lavori e il computer non ce l'h più avuto :oops:)

#45
anto ci sto provando! :( ma senza misure ne punto di partenza non riesco proprio a buttare giù delle idee. l'angolo per forza? l'isola non piace? il divano a quanti posti? il televisore per forza? non può essere uno schermo piatto? il frigo si può incassare? al forno in altezza rinuncierebbe? ma le ante con maniglie del sottolavello riesce ad aprirle? preferisce ante o cassetti? il pc può essere più piccolo? sono in tre adesso, ma in futuro contano di essere di più o avranno già traslocato?

dai! facci sapere di più! :D riprovo domani sera