La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
http://www.arritalcucine.com/ita.htm ... io ho individuato questo tipo, a me piaciono molto. Arrital è la produzione top della Doimo cucine. La Snaidero ha un po' abbassato i prezzi rispetto anni fa e costruisce delle buone cucine. (conosco la fabbrica). :wink:
Ben tornato in Italia!

#17
iazzi ha scritto: abruzzese e vivo in svizzera-tedesca.
E stai costruendo in Abruzzo? Dove? (sono una corregionale!)

Re: Salvarani, Masec, ecc. Prezzo/Qualitàjavascript:emoticon

#18
Gentili utenti sono un arredatore che vanta 15 anni di esperienza in marchi di ogni tipo, seguo il vostro discorso anche se un po' datato ma spero di poter essere utile in qualche modo.

Faccio presente che tutte le aziende che producono cucine componibili ( nella fattispecie cucine a misura) di norma hanno la possibilita' di realizzare tranquillamente anche basi e pensili angolari con apertura o chiusura degli angoli.

Per la progettazione e necessario fornire la gradazione dell'angolo.
La misura si effettua prendendo un punto dall'angolo del muro fino ad un metro a sinistra e destra.
Tagliando la diagonale da un punto all'altro si otterra' una misura centimetrica che se corrisponde a cm141.2 indica che l'angolo e' di 90° esatti.
Seguendo questa direttiva si puo' tranquillamente intuire che se la diagonale e' maggiore di questa misura l'angolo sara aperto, quindi ottuso e maggiore di 90°, mentre all'inverso se la misura sara' minore di 141.2 allora l'angolo sara' acuto quindi minore di 90°.

Ai fini della progettazione bastera' che voi portiate al vostro arredatore di fiducia la misura della diagonale presa.
Lui sapra' cosa fare. :-)

In Fede
Testa Manuel