La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che bello il secondo piatto a sorpresa!! :lol:
Ehi mi dici per mp che negozio di defi è? Ma è colpa loro o del muratore?

#17
quasi ot:
ma solo io adoro le turche?
no cribbio davvero....come cessi pubblici son 1000 volte meglio dei cessi nromali.
non capisco perchè stian letteralmente scomparendo dalla circolazione...ufffi.

#18
rananera ha scritto:quasi ot:
ma solo io adoro le turche?
no cribbio davvero....come cessi pubblici son 1000 volte meglio dei cessi nromali.
non capisco perchè stian letteralmente scomparendo dalla circolazione...ufffi.
il motivo è più semplice di quel che credi per legge ogni locale pubblico deve avere un bagno abilitato per i portatori di handicap....visto che la maggioranza non fa un bagno uomo uno donna e uno in più per i disabili la soluzione è eliminare il bagno alla turca e farne uno che vada bene per tutti o lmeno per donne e disabili insieme
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
ah ecco...assstuti...peccato sia molto più scomodo per tutti e assolutamente meno igienico per chiunque.

#20
rananera ha scritto:ah ecco...assstuti...peccato sia molto più scomodo per tutti e assolutamente meno igienico per chiunque.
verissimo, ma tanto mica ci vanno i padroni dei locali...loro risparmiano e sono ben contenti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Grazie per l'interessamento... a me girano ancora a 2000...la mattina la prima risposta che mi hanno dato è stata "eh, ma questo piatto va ordinato apposta per te" dico io ma mi prendi per scema?!?! e l'acconto che ti ho dato il 30 giugno per cos'era?!!?!!? per la simpatica chiaccherata fatta?!?!?! o perchè mi avevi buttato giù la parete sbagliata del bagno in cui mettere i sanitari nonostante il disegno del bagno lo avessi fatto TE?!?!!?
Immagine
Immagine
Il pomeriggio c'è andata la mia dolce metà, perchè a me sennò mi prendeva un'ictus e gli hanno detto che sostituiranno il piatto doccia e che lo faranno rasoterra.
In questi giorni dovrei vedere il costruttore, vado a brontolare anche da lui, e gli presento la copia della raccomandata di contestazione lavori che avrò già spedito, considerato che non è l'unica cosa che ci hanno fatto. :evil: Se contanto di avere i miei soldi entro l'anno 2100 possono anche mettersi l'anima in pace.

Chiaretta: scusa, mi ricordavo per filo e per segno la storia ma non ricordavo che era successo a te :oops: cmq se hai una foto da postare mi farebbe comodo (a dire la verità mi sa che l'avevo già vista...)

Bertok: ma te non eri il re delle contestazioni?! e dammi una mano no?! :)

#22
arale ha scritto:Grazie per l'interessamento... a me girano ancora a 2000...la mattina la prima risposta che mi hanno dato è stata "eh, ma questo piatto va ordinato apposta per te" dico io ma mi prendi per scema?!?! e l'acconto che ti ho dato il 30 giugno per cos'era?!!?!!? per la simpatica chiaccherata fatta?!?!?! o perchè mi avevi buttato giù la parete sbagliata del bagno in cui mettere i sanitari nonostante il disegno del bagno lo avessi fatto TE?!?!!?
Immagine
Immagine
Il pomeriggio c'è andata la mia dolce metà, perchè a me sennò mi prendeva un'ictus e gli hanno detto che sostituiranno il piatto doccia e che lo faranno rasoterra.
In questi giorni dovrei vedere il costruttore, vado a brontolare anche da lui, e gli presento la copia della raccomandata di contestazione lavori che avrò già spedito, considerato che non è l'unica cosa che ci hanno fatto. :evil: Se contanto di avere i miei soldi entro l'anno 2100 possono anche mettersi l'anima in pace.

Chiaretta: scusa, mi ricordavo per filo e per segno la storia ma non ricordavo che era successo a te :oops: cmq se hai una foto da postare mi farebbe comodo (a dire la verità mi sa che l'avevo già vista...)

Bertok: ma te non eri il re delle contestazioni?! e dammi una mano no?! :)
Hai già fatto l'unica cosa che andava fatta...la raccomandata! :wink:
Per il resto io lo prenderei per il "censured" a vita! ma si può essere cosi idioti...e solo uno sfogo..in realtà ce ne sarebbero di cose da dire! :lol:

#23
bertok ha scritto: Hai già fatto l'unica cosa che andava fatta...la raccomandata! :wink:
Per il resto io lo prenderei per il "censured" a vita! ma si può essere cosi idioti...e solo uno sfogo..in realtà ce ne sarebbero di cose da dire! :lol:
Unf.. per la verità la raccomandata non è ancora partita perchè la mia dolce metà non vuole. Dice che se la spedisco poi il resto dei lavori ce lo fanno "a spregio" ed è bene non incasinarsi... non so cosa fare :(
dici che ho ancora tempo a mandarla?
Voglio dire, in teoria io non ci potrei nemmeno entrare nel cantiere, è il costruttore che ci ha dato il permesso (non scritto naturalmente). E se io me ne fossi accorta al momento della consegna? (di questo come di tutte le altre sorprese che ci hano fatto)

#24
arale ha scritto:Chiaretta: scusa, mi ricordavo per filo e per segno la storia ma non ricordavo che era successo a te :oops: cmq se hai una foto da postare mi farebbe comodo (a dire la verità mi sa che l'avevo già vista...)
rieccomi qua :)

anche x me la raccomandata è bene farla (se volete un approccio soft, limitatevi a un elenco dettagliato di tutti i vizi che avete rilevato sinora, riservandovi di agire in un secondo momento, qualora i problemi non siano stati risolti. La racc. a.r. vi tutela sempre, e a quanto ho capito i rapporti sono già un pochino tesi... magari serve per far capire loro che non scherzate e che pretendete un lavoro ben fatto e conforme alle vostre direttive.

eccoti qua il mio fantastico piatto rasodoccia rialzato (sporge di 3 cm il piatto, e di 2 cm il fantastico bordino di piastrelle messo su dal piastrellista perchè altrimenti il piatto "ballava"). SIGH.

Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
chiaretta ha scritto:
arale ha scritto:Chiaretta: scusa, mi ricordavo per filo e per segno la storia ma non ricordavo che era successo a te :oops: cmq se hai una foto da postare mi farebbe comodo (a dire la verità mi sa che l'avevo già vista...)
rieccomi qua :)

anche x me la raccomandata è bene farla (se volete un approccio soft, limitatevi a un elenco dettagliato di tutti i vizi che avete rilevato sinora, riservandovi di agire in un secondo momento, qualora i problemi non siano stati risolti. La racc. a.r. vi tutela sempre, e a quanto ho capito i rapporti sono già un pochino tesi... magari serve per far capire loro che non scherzate e che pretendete un lavoro ben fatto e conforme alle vostre direttive.

eccoti qua il mio fantastico piatto rasodoccia rialzato (sporge di 3 cm il piatto, e di 2 cm il fantastico bordino di piastrelle messo su dal piastrellista perchè altrimenti il piatto "ballava"). SIGH.

Immagine
:shock: l'altra volta non avevo capito che era una cosa del genere. Sono convinta che se uno non lo sa non ci fa nemmeno caso, ma per te che l sai e che soprattutto hai pagato una certa cifra, immagino il giramento....

Per la raccomandata anche io sono convinta che sia la soluzione migliore, sennò alla fine ci rimettiamo sempre noi. C'è da dire che andando a brontolare dal costruttore, dall'inizio dei lavori ad oggi, hanno sistemato quasi tutti i "danni" fatti in precedenza, quindi immagino che non siano + contestabili. Però i lavori che devono fare non sono ancora finiti e io sono seriamente preoccupata: dovrei andare lì tutti i giorni a controllare cosa fanno!! :cry:
Domani l'altro dovrei incontrare il costruttore (fino ad ora con lui siamo stati molto fortunati), provo a parlargliene... chissà...

#26
Non devi assolutamente aver paura...invia la raccomandata e che prendano atto del problema...poi risolvi.
Se non mandi nulla non hai in mano nulla, okkio!

Per il cantiere di al direttore dei lavori che gli firmi una liberatoria ed entri quando vuoi a vedere che fanno!

#27
bertok ha scritto:Non devi assolutamente aver paura...invia la raccomandata e che prendano atto del problema...poi risolvi.
Se non mandi nulla non hai in mano nulla, okkio!

Per il cantiere di al direttore dei lavori che gli firmi una liberatoria ed entri quando vuoi a vedere che fanno!
Ok, provo a far ragionare la mia dolce metà. (nel frattempo è magicamete apparso il massetto, lo scalino e il muretto :) ma il piatto sta sempre lì :evil: )

Per il cantiere non è un problema, nel senso che il costruttore ha detto "visto che io non ci sono praticamente mai è meglio se entrate voi a vedere come procedono i lavori", era solo un ipotesi da poter sfruttare...

#29
chiaretta ha scritto:
Immagine
scusa posso chiederti quantè la fuga tra le mattonelle e comemai lhai fatta bianca (soprattutto non diventa scura dopo un po?)

grazie!