La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stile coloniale inglese

#1
Qualcuno sa indicarmi qualche sito, negozio (zona milano) o rivista dove trovare qualche spunto interessante per arredare la mia casetta?!
Mi piacerebbe ricreare un po' questo stile nel soggiorno-cucina, senza appesantire troppo però! :D
**FRA**

Re: stile coloniale inglese

#2
framir ha scritto:Qualcuno sa indicarmi qualche sito, negozio (zona milano) o rivista dove trovare qualche spunto interessante per arredare la mia casetta?!
Mi piacerebbe ricreare un po' questo stile nel soggiorno-cucina, senza appesantire troppo però! :D

ti riferisci a mobili o ad accessori?
nel seocndo caso...( ma c'è anche qualche mobile piccolino) direi castellinaria a brera...non ti spaventare per l'ubicazione...sta chiudendo ed è in sconto totale
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Principalmente mobili, però sicuramente andrò a curiosare anche in questo negozio! Grazie mille per l'indicazione! :wink:
Sto facendo una ricerca in internet per cercare anche semplicemente qualche immagine da prendere come riferimento ...per ora niente di interessante!!!
**FRA**

#4
framir ha scritto:Principalmente mobili, però sicuramente andrò a curiosare anche in questo negozio! Grazie mille per l'indicazione! :wink:
Sto facendo una ricerca in internet per cercare anche semplicemente qualche immagine da prendere come riferimento ...per ora niente di interessante!!!
forse non ho capito di preciso cosa intendi...ma la libreria di Piccolissima l'hai vista? ci si avvicina?http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19513

#6
Bella! Però è in stile etnico!!!
Probabilmente non uso i termini adatti per indicare lo stile a cui mi riferisco!!
Ho acquistato la Baltimora della scavolini in frassino bianco che è più o meno in stile coloniale inglese. Ora vorrei arredare il resto del soggiorno allo stesso modo però con mobili in legno scuro!
**FRA**

#7
framir ha scritto:Bella! Però è in stile etnico!!!
Probabilmente non uso i termini adatti per indicare lo stile a cui mi riferisco!!
Ho acquistato la Baltimora della scavolini in frassino bianco che è più o meno in stile coloniale inglese. Ora vorrei arredare il resto del soggiorno allo stesso modo però con mobili in legno scuro!
forse se ci posti tu un esempio di cosa intendi è meglio :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#8
beh, la baltimora e' questa
Immagine
credo di aver capito, piu' o meno :lol: ..c'e' la collezione Pamela Wilson della
debaggis che riprende un po' la suggestione...
se ne e' parlato ...fai una ricerca con 'de baggis' (laurama ha sicuramente comprato la camera da letto)
Immagine

#10
Grazie a tutti!
La de baggis ha proprio quello che cercavo!!!
Il prossimo weekend andrò a Cantù a toccare con mano, fortunatamente non è molto distante da Monza! Dalle foto che ci sono sul loro sito i mobili sembrano molto solidi e ben rifiniti.
**FRA**

#11
www.designrepublic.it ... l'ho scoperto qualche giorno fa. se vai nella parte riservata ai progetti ci sono un sacco di immagini da cui prendere spunto. si può anche richiedere gratuitamente il ctalogo di qualche azienda. è preciso per chi come me sta cercando spunti per la casa! :wink:
Mancò la fortuna, non il valore.

#12
Prova a vedere se c'è qlcs ke può fare al caso tuo su
www.lamaisoncoloniale.com

Anke perkè gli inglesi nelle case delle colonie mischiavano un po' i loro mobili inglesi con quelli x così dire indigeni!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI