La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi finita; che ne pensate?

#1
ho quasi finito anch'io la cucina. Forse non sarà avvenieristica o d'impatto ma ho voluto privilegiare una soluzione classica anche perchè il resto della la casa è tutta (per mia scelta) impostata un po' sul "vecchiotto classicheggiante retrò". Avevo qualche perplessità sul fatto di fare sia il top che lo schienale in marmo di Carrara bianco mentre devo dire che "dal vivo" sta benissimo. E' vero che il marmo è però delicatissimo. Si è praticamente già macchiato solo con un po' di acqua e sugo di pomodoro. Pazienza del resto lo sapevo da prima. Gli elettrodomestici sono tutti della Korting e il lavello è Franke con rubinettera Gessi. Cappa Elica. Per il tavolo abbiamo pensato ad una soluzione sempre in legno quadrato 120x120 apribile a libro+4 sedie. Che ne pensate?

http://www.sharemation.com/davide/cuc1.JPG?uniq=rcj08j

http://www.sharemation.com/davide/cuc2.JPG?uniq=rcj09w

#2
Bella e molto spaziosa! Anch'io amo il classico, è molto più caldo e accogliente!
Solo un appunto...avrei messo tutti pensili alti!!! :wink:
**FRA**

#9
Manco io. Che la devo assolutissimamente vedere sta cucina classica col piano in marmo!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#13
... io le vedo le foto!

molto bella!

Ank'io ho scelto il pc della Korting, forse è troppo presto per chiedertelo, ma come ti trovi? sai niente in proposito?

ciao
;)

#14
Le vedo le vedo!!
Bella!
Complimenti per la scelta "coraggiosa" del marmo!!
Ma sul serio ti si e' gia' macchiato? E non puo' proprio venir via? :(
Pero' forse nel tempo, quando tutto il piano sara' un po' meno immacolato magari l'effetto di "vissuto" la rendera' ancora piu' bella...! E' che con tutta la cucina nuova di pacca un unico alone che turba il bianco candido e' un po' un peccato... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#15
per il piano cottura mi trovo bene. Girando ho visto 1.000.000 di cucine prima di decidere e avevo notato che le griglie "porta-pentole" sono di solito "leggerine". Invece questi sono 2 pezzi di ghisa pesantissimi... e danno l'idea di grande robustezza. Anche i rompifiamma sono pesanti e "gnucchi". Il piano cottura è da 70 cm. Quello che è veramente ottimo è comunque il forno ventilato. L'ho già collaudato facendo delle pizze. (infatti sugo = pomodoro = marmo macchiato :? ). Comunque dopo un'altra serie di pizze e spaghetti aglio e olio conto di "macchiare" il tutto artisticamente in maniera uniforme...
PS i pensili a 2 misure sono stati un "colpo di genio" dell'architetto (avallato anche da me :cry: )...