La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrici: quanti giri per la centrifuga???

#1
Ciao a tutti!
dobbiamo comprare una lavatrice nuova per la casa nuova.. un grosso dubbio:

Candy 6 KG, classe A-A, 1400 giri (499 euro)

oppure

LG 6 KG, classe A-B, 1000 giri (380 euro)?????

Aiuto!!! Si sentono davvero i 400 giri in più o cambia poco? Ne vale la pena?

Qualcuno sa consigliarci qualcosa?
Grazie!
Ciao!

#2
:roll: secondo me 1000 giri sono più che sufficienti, altrimenti chi le stira poi le camicie?!? :x

ciao :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
mmmmm.. giusta osservazione!

Però le camice le stira una signora che ci fa le pulizie una volta alla settimana quindi quando si tratta di stirare sono sempre già asciutte...

cmq anch'io penso che forse 1000 giri possano bastare...

#5
io, con meno di 1400 giri non ci pensavo neanche. non sopporto avere panni in giro da asciugare, e voglio limitare l'uso dell'asciugatrice. certo, a quella velocità centrifugo solo lenzuola e asciugamani, ma sono le cose più grosse, che più spazio richiedono e che più ci mettono ad asciugare.

ad ogni modo, sconsiglierei candy :roll:

#6
quindi tra LG e Candy dite che è meglio LG? O consigliate qualche altra marca? Facciamo bene ad orientarci su classe di consumo A A A (efficacia, lavaggio e centrifuga) oppure va bene anche un A A B??

#7
1000 bastano di sicuro.

Se però usi (o vorrai usare) un'asciugatrice, ti consiglio vivamente i 1400 per non trovarti bollette troppo elevate.

Semmai ciò che mi lascia un po' perplesso della seconda è la classe B di efficacia di lavaggio: guarda magari se trovi qualcosa (e ce ne sono) che abbia classe A anche nell'efficacia di lavaggio!
e magari A+ di efficienza energetica...(vengono sui 400 euro, ma a mio avviso è sempre un buon prezzo).

#8
se riuscete AAA, meglio, chiaramente.

come marche lavatrici, fai un po' una ricerca. ne abbiamo parlato. personalmente, ho sentito parlare male di candy e so che LG è nuova nel mercato, ma non conosco. alcuni forummisti ce l'hanno e ne sono soddisfatti, ma nessuno ha "storia" con queste lavatrice (appunto, perchè è nuova nel mercato).

se vuoi spendere poco (ma più di candy!), andrei magari su whirlpool. se vuoi spendere un po' di più, bosch, siemens. se vuoi spendere tanto, miele è il top del top.

#10
scusate, mi sono reso conto di aver scritto una cosa sbagliata nel primo post:
la lavatrice LG sulla quale siamo orientati è un A A B (B per la centrifuga).

C'è molto differenza tra una classe di centrigufa A e una B??

#11
il consumo :roll:

devi farti un po' i conti tu. se la differenza è molto grande, allora non riuscirai ad ammortizzare sulla bolletta elettrica in tempi utili. altrimenti, conviene AAA. di solito dovrebbe convenire. poi, per questioni di principi (risparmio energetico), meglio se si riesce, no? :)