La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ANA scusa se ti do un consiglio, ma i miei è una vita che piangono sul loro tavolo largo 90 perchè quando ci sono ospiti i bicchieri si incasinano e tra bottiglie bicchieri e piatti portata il tuto risulta stretto e soffocato quindi cerca qualcosa di più largo, ma non ti innamorare di niente sotto i 90 cm di larghezza :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
no, no, infatti! sarà sicuramente 90cm. avevamo pensato anche ad 1m, ma allora dovrebbe essere quadrato e si perdono posti seduti.

(ho quasi 4m di lunghezza per mettere il tavolo, ma se lo faccio di più di 1,60 allora mi fa un effetto corridoio dall'ingresso (che ho appena fatto sparire con i lavori). Ma d'altra parte, 100 x 160 è veramente cicciotto come proporzione :oops: )

tavolo

#33
Sono nuovo del forum e vista la vostra preparazione vi chiedo un consiglio
sono alla ricerca di un tavolo in legno largo 100 e lungo 140/160 allungabile a 220/250 oltre a queste esigenze c'è la necessita di non spendere troppo.
Attualmente ho visto il tavolo della calligaris Modern (l'ho trovato a €800 ) ma mi piacerebbe avere altri prodotti da confrontare.

Grazie
Stefano :D

#34
Ho visto il tavolo della calligaris di cui parli e dal vivo è davvero bello. Il prezzo è ottimo. Io ho preso il dueci della LEMA che c'è anche da 1 mt. di larghezza. Secondo me è molto bello. Fai un giro sul sito così lo vedi
“Bene, gatto. Ci siamo riusciti”, disse sospirando.
“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante”, miagolò Zorba.
“Ah sì? E cosa ha capito?”, chiese l’umano.
“Che vola solo chi osa farlo”, miagolò Zorba.

#35
Anche io ero propensa a prendere il modern della calligaris, sia per il prezzo che per l'estetica, ma tra i vari modelli presenti nel negozio il rivenditore mi ha consigliato di prendere in considerazione altri tavoli perchè le gambe del modern si possono scheggiare facilmente :cry:

Chissà

#36
anabellita ha scritto:perchè è largo 80, che non ci basta con i nostri piatti 27*27 :(

pensa: ogni commensale ha bisogno di: 27 cm per il piatto + un po' di spazio fra bordo tavolo e piatto + spazio per i bichiere = cifrca 35 cm. Aggiungi, in mezzo, spazio per bottiglia di vino, piatto da portata :roll:

no, dev'essere per forza largo 90cm o ci sentiremo un po' stretti.
ma invece di spendere migliaia di € per il tavolo che dev'essere per forza largo tot, non fai prima a cambiare i piatti?? :roll:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#37
:lol: :lol:
buona domanda!

solo che: i piatti già ce li ho, e li adoriamo. in particolare, mi piace da morire che sia stato amoore a sceglierli, ed a battersi per farsì che vengano scelti (di solito queste cose non potrebbero fergali di meno).
comunque, per cambiarli, dovrei spendere quanto per comprare piatti nuovi (non si tratta solo di piatti, ma del servizio intero!). poi mi ritrovo:
* che ho speso di più perchè ho comprato un altro servizio + un tavolo nuovo (che comunque devo prendere!)
* che ho due servizi di piatti belli (più uno quotidiano) il che mi sembra un vero spreco oltre che inutile ...in particolare se uno pensa che non organizzo tutte 'ste cene formali
....e che comunque il tavolo (ormai piccolo) non basta per accogliere così tanta gente :lol:
* che ho un tavolo più piccolo e quindi meno conviviale.

per la cronaca (anche se credo di averlo già scritto da qualche parte), settimana scorsa abbiamo preso:

tavolo paso tutto wengè da 90*160/250 (enorme! :shock:) - €1800
6 sedie linda avorio - €240 cad.

dovrebbe arrivare il tutto a metà novembre :D

#38
aggiornamento:


AAAARRRRGGGHHHHHH!!!!!
sono verde! :evil: :x :evil: :x

allora, tavolo e sedie erano pronti per la consegna quasi 3 settimane fa! sono dovuta uscire dal lavoro alle 3 pm per andare a riceverli perché il negozio non mi dava l'opzione di altri orari :evil:

arrivano le cose, ed ecco che: tavolo con gambe in alluminio invece di rovere moro, sedie linde avorio con bordo nero invece che avorio.
volevo uccidere qualcuno. ma non si spuntano le consegne in magazzino prima di chiamare i clienti?!!

comunque, non accetto niente, faccio riprendere il tutto, chiamo il negozio e mi dicono che rifaranno l'ordine. :roll: pensate che la bontempi, che ha sbagliato (ho visto l'ordine, era giusto, quindi è bontempi che ha sbagliato), si sia scusata o abbia avuto qualche gesto di cortesia? no! di nuovo in coda, ad aspettare 20-30 giorni come qualsiasi altro cliente appena arrivato. cioè, siccome loro sbagliano, io la coda me la devo fare 2 volte!

oggi chiama il negozio. la consegna può avvenire sett pross. ma c'è un problema: bontempi avvisa che c'è un errore sui loro cataloghi e listini: il bordo in tinta non lo fanno :shock:

nel senso: si sbagliano, non correggono, e quando si chiama per chiedere specificamente non salta fuori nessuno per dire che è impossibile fino a 3 settimane dopo! (sempre che il negozio abbia, in effetti, mandato il fax subito).

allora: io il bordo in contrasto non lo voglio proprio. mi sembra bruttissimo. la cucitura in contrasto va bene se il colore è scuro con cucitura e bordo chiari. ma all'inverso mi sembra proprio "cheap". :roll:

devo, quindi, scegliere una sedia di un'altra azienda, rimettermi in coda, ed avere, con fortuna, le sedie per gennaio :evil:

mi aiutate? cerco tipo le linda, in pelle avorio. Già €240/una ci sembrava caro, ma abbiamo deciso di fare lo sforzo in più. adesso se dobbiamo spendere ancora di più non so come fare... :cry:

linda (mi piace con lo schienale alto)
Immagine
Immagine
il negozio tratta la cattelan. ho sbirciato il sito e mi piace

emma (pelle)
Immagine
Immagine
e margot (cuoio)
Immagine
Immagine
Immagine
(chiarmente, niente pelle coccodrillo!)

trattano pure Longhi, ma mi sa che sarebbe parecchio più caro.
e poi, trattano calligaris... si scende molto di qualità secondo voi?

posso anche parlare con loro e non prendo niente. al limite uso l'acconto per il tavolino dei divani... oppure lo scalo dal prezzo del tavolo e via.

chi mi fa qualche suggerimento brillante? maritino è in furia. prima con loro per ciò che è successo. secondo con me perchè non mi accontento. lui le prenderebbe lo stesso per non dover girare ancora, ma a me non va giù! poi, bisogna trovare le sedie in esposizione, perchè tante sedie belle sono scomode, e la comodità è più importante ancora dell'estetica.

dai, dai, tirate fuori i fucili!

#40
Così???
Immagine
Dimenticavo la descrizione:

FINITURA STRUTTURA: metallo rivestito
MATERIALE SCOCCA: pelle pienofiore: nero, grigio, rosso bulgaro, bianco, testa di moro, rosso, bordeaux, naturale
cuoietto: nero, grigio, bianco, testa di moro, rosso, bordeaux, naturale, blu, crema, rosso bulgaro
rigenerato: nero, grigio, azzurro, bianco, testa di moro, giallo, rosso, blu, rosso bulgaro, bordeaux
DIMENSIONI: 44,5 49 101

#41
:shock: :shock: :shock: ci credo che sei verde....io avrei urlato tanto che mi avrebbero sentito anche senza telefono...no no niente venirsi incontro tu paghi e loro ti trattano in un modo vergognoso e poi dovresti pure accontentarti :?: :evil: :evil: :evil: Ma siamo matti? :evil:
IO prenderei 2 minuti di tempo e scriverei una bella mail alla ditta minacciando di portarli a mi manda rai 3 etc....almeno ti sfoghi....e poi l'ultima persona che ha fatto una cosa del genere oltre alle scuse ha ottenuto anche un piccolo buono acquisto che male non fa :twisted:
cmq a parte questo

a me piacciono molto le margot, ma anche le kelly di pianca oppure queste
Immagine
opera di dall'Agnese
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 21/11/06 19:14, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
Oppure anche queste non sono male:
Immagine
FINITURA STRUTTURA: metallo rivestito
MATERIALE SCOCCA: cuoietto, pelle pienofiore
COLORE: rosso bulgaro, naturale, marrone, rosso, nero, blu, verde
DIMENSIONI: 48 50 95

#43
mmmm non saprei consigliarti... bella grana! però se vuoi vado alla bontempi di persona a prenderli per il collo dato che ci abito vicino :evil:

qui ci vorrebbe LOOOOOOT 8)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#44
oppure ci sarebbe blenda di med

Immagine


o la amber con la struttura in legno ( non mi fa impazzire ma non si sa mai :roll: )
Immagine
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#45
Kalimeroxxx ha scritto:oppure ci sarebbe blenda di med

Immagine

stamattina mi hai segato una sedia praticamente identica...

e ora la proponi uguale????

sei volubile di gusti...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: