La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
apparte gli scherzi a livello di materiale la mattonella dovrebbe essere uguale o cambia qualcosa?io credo che sia uguale...sara' solamente qualche centimetro piu' piccola

#6
ordnas ha scritto:apparte gli scherzi a livello di materiale la mattonella dovrebbe essere uguale o cambia qualcosa?io credo che sia uguale...sara' solamente qualche centimetro piu' piccola
si in genere sono più sottili, ma non dipende dal fatto che si aper il bagno o meno, dipende dal materiael (greso o monocottura) e dalla dimensione
un 30x30 è n amattonella di media dimensione
Immagine

#7
e' leggermente piu' piccola di una 33x33 ora non saprei quanto puo' essere ed il materiale e' monocottura

#8
ordnas ha scritto:e' leggermente piu' piccola di una 33x33 ora non saprei quanto puo' essere ed il materiale e' monocottura
alla fine se ti piace, se è un materiale resistente, non vedo perchè tu non possa metterla in sala! ;)
Immagine

#9
ordnas ha scritto:e' leggermente piu' piccola di una 33x33 ora non saprei quanto puo' essere ed il materiale e' monocottura
Io le monocottura come pavimento del soggiorno non le metterei proprio, indipendentemente dal formato...

#10
ci voglio mettere quella perche' ha un colore molto particolar edi bianco e' un bianco ghiaccio che da l'effetto tessuto..
x steve perche' non metteresti mai la monocottura?

#11
Vuoi mettere una piastrella bianco ghiaccio a pavimento? Bhe te lo sconsiglio vivamente! I miei hanno preso casa in cui il bagno ha le piastrelle bianche ed é una torutra:praticamente anche un singolo capello lo vedi subito!! Figuriamoci poi se metti tutto il salotto. Diventeresti schiavo della pulizie.
Se ti piace il bianco, in salotto metti delle piastrelle che almeno abbiano una venatura (tipo marmo x indenterci) anche appena accenata. In bagno invece metti il bianco ghiaccio a parete, se proprio ti piace, ma a terra metterei qualcosa di opaco.

#12
La destinazione d'uso delle monocottura è il rivestimento a parete. Già metterla a pavimento in un bagno è un rischio. Perchè? Perchè è molto e delicata! La monocottura..... lo dice il nome stesso ..... è cotta una sola volta... o meglio ..... il supporto di terra ..... una volta cotto ..... viene successivamente smaltato. Lo smalto resta quindi molto "brillante" uniforme ..... insomma .... una monocottura è molto bella..... ma come tale ..... ha la superficie smaltata molto ma molto delicata.... del tipo..... ti cade qualcosa per terra..... rischia la scheggia..... Nemmeno da pensare a cosa accade quando ci cammini sopra con il classico sassolino sotto le scarpe..... si graffia!! Le classiche piastrelle "pedonabili" sono le bi-cottura, che una volta smaltate vengono "ricotte" permettendo allo smalto di aggrapparsi in maniera solidale al supporto. In questo modo la superficie diventa molto più "maltrattabile" ... anche se ... dal punto di vista estetico .... molto viene perso. Per ttte queste considerazioni le monocottura, in un ambito soggiorno ...... proprio non ci stanno.

#13
me l'hanno detto in molti ma siccome il mio e' un bilocale e la zona giorno e circa 26 mq si fa subito a pulirlo, il discorso e' che nel bagno e' molto piu' delicato perce' spesso cade l'acqua perterra e poi l'effetto luce che mi darebbe quella mattonella non me lo potrebbe dare nessun' altro colore

#14
x rc il mio costruttore mi mette la monocottura..e non ho voglia anche per le mattonelle aggiungere soldi..quindi mi tengo queste con pregi e difetti...

#15
ordnas ha scritto:me l'hanno detto in molti ma siccome il mio e' un bilocale e la zona giorno e circa 26 mq si fa subito a pulirlo, il discorso e' che nel bagno e' molto piu' delicato perce' spesso cade l'acqua perterra e poi l'effetto luce che mi darebbe quella mattonella non me lo potrebbe dare nessun' altro colore
Ok ma considera che a terra, tra tappetti e mobili, di pavimento "visibile" ne resta sempra pochino. E inoltre la monocottura é troppo delicata per metterla a terra.