La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Claudia81 ha scritto:ma vicino al muro non hai lo zoccolino?
Si... ma quando passavano rasente al muro il contatto era inevitabile...

#19
*katma* ha scritto::evil: :evil: :evil: mistatefacendopreoccuparesmettetela :evil: :evil: :evil:

SCHERZO :D

lo zoccolino non è ancora su e lo metterò dopo la levigatura :D
ma non posso negarvi che un po' sono preoccupata, la polverina di legno, mi sembra di parlare di una maledizione :wink:

intanto... grazie a tutti per i consigli :D

vi terrò aggiornati :D
anche io il tuo stesso problema....................

adesso hanno posato il parquet.........
tra dieci giorni lucidano............
per quel giorno devo finire la stanza....imbiancare ecc...
deve essere così altrimenti rosicherei al pensiero di rovinarlo successivamente..........
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#20
Da parchettista ti consiglio vivamente di far prima la levigatura.. puoi avere tutti gli aspiratori che vuoi ma la polvere è sempre tanta.
Fai finire il lavoro sui pavimenti poi passi all'imbiancatura. Pulisci bene bene il pavimento prima di metterci un nylon di protezione e appena finita la pittura lo togli.

Le pitture alle pareti sono per lo più lavabili con acqua o diluente, la polvere finissima del legno come fai a eliminarla dalle pareti senza sporcare?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

hanno levigato

#21
come vi avevo detto da me hanno posato parquet e poi ho dato il bianco, sperando in bene...adesso sono andata a vedere il parquet finalmente levigato...c'è qualche segno credo fatto quando hanno messo il battiscopa ma non mi sembrava che i muri fossero ingialliti, dovrò poi vedere bene. certo se sono ingialliti si noterà quando vado a ripassare sopra i segni fatti in basso causa battiscopa (però sono proprio pochi, sono stati bravi).
Visto che ci sono dei parquettisti nella discussione...consigli per pulire il pavimento? (parquet legno rovere lucidato finitura opaca)

#23
ti dirò che quando siamo andati a sceglierlo mi avevano detto come pulirlo, ma sono passati 5/6 mesi e non mi ricordo...può essere con uno straccio di lana e acqua tiepida? o me lo sono sognato...
non ho avuto modo di parlare con chi mi ha posato parquet però chiederò all'impresario...non ricordo però mi abbiano fatto sceglere che tipo di vernice volevo, ma solo se lucido od opaco..

#24
ecco adesso mi viene in mente che certo non era di quelli che ogni tot devi dargli l'olio o cose simili...

#26
Stesso problema:palchettista detto di far dipingere prima cosí pittori non ci mettono mano ma impresario ci ha consigliato di far dipingere dopo visto che per quanto possa avere aspiratori la polvere si forma comunque.
Ora il pavimento é finito e in settimana passa il pittore. Gli ho fatto una testa tanta che stia attento al pavimento e ho riempito la casa si coperte per non rovinare il pavimento. Speriamo bene!

#27
Luca69 ha scritto:Stesso problema:palchettista detto di far dipingere prima cosí pittori non ci mettono mano ma impresario ci ha consigliato di far dipingere dopo visto che per quanto possa avere aspiratori la polvere si forma comunque.
Ora il pavimento é finito e in settimana passa il pittore. Gli ho fatto una testa tanta che stia attento al pavimento e ho riempito la casa si coperte per non rovinare il pavimento. Speriamo bene!
il pittore dovrà comunque coprire il pavimento con nylon o cartone e scotch di carta... tu prima assicurati che il pavimento sia ben pulito e che non ci siano sassolini o residui di calcinacci o cemento o roba che, trascinata sotto la protezione, possa graffiare il pavimento.. :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#28
cartefalse ha scritto:
Luca69 ha scritto:Stesso problema:palchettista detto di far dipingere prima cosí pittori non ci mettono mano ma impresario ci ha consigliato di far dipingere dopo visto che per quanto possa avere aspiratori la polvere si forma comunque.
Ora il pavimento é finito e in settimana passa il pittore. Gli ho fatto una testa tanta che stia attento al pavimento e ho riempito la casa si coperte per non rovinare il pavimento. Speriamo bene!
il pittore dovrà comunque coprire il pavimento con nylon o cartone e scotch di carta... tu prima assicurati che il pavimento sia ben pulito e che non ci siano sassolini o residui di calcinacci o cemento o roba che, trascinata sotto la protezione, possa graffiare il pavimento.. :roll:
Il pavimento per ora é pulitissimo:non ci é ancora entrato nessuno da quando é finito se non io senza le scarpe :)
Poi ho preso 6 coperte vecchie militari e le ho sparse in giro.
A ogni modo ora il pavimento é "spettacolare" e non dormo la notte al pensiero che tra pittore e poi montatori mobili me lo possano rovinare.

PS: Ho fatto delle foto, ma il colore é competamente differente: il pavimento é in doussié classico chiarissimo, mentre dalle foto sempra moolto piú rosso di quello che é in realtá. Altrimenti le postavo :)

#29
Luca69 ha scritto:Il pavimento per ora é pulitissimo:non ci é ancora entrato nessuno da quando é finito se non io senza le scarpe :)
Poi ho preso 6 coperte vecchie militari e le ho sparse in giro.
A ogni modo ora il pavimento é "spettacolare" e non dormo la notte al pensiero che tra pittore e poi montatori mobili me lo possano rovinare.
a casa di mio fratello sono andata personalmente a seguire i lavori di levigatura/oliatura del parquet (anche lui doussiè) e di pittura pareti a calce rasata.. avevamo sigillato tutto, perchè sotto stracci e coperte volanti può sempre infilarsi un calcinaccio (che so, smonti una presa e cade un po' di intonaco..) e fare danni.. ed è andato tutto benissimo..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay