La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusa...ho chiuso per errore il messaggio. Volevo dire che il laccato è delicato, si vedono gli aloni (anche se è semi opaco), si riga, si sbecca....insomma se ti piace tanto comprala pure una cucina laccata ma sappi che devi trattarla con i guanti!!!!
d'altra parte il colore chiaro è più facilmente trattabile mentre, ahimè, il laminato chiaro ha quell'orrido filetto nero sugli spigoli!!!
Chi la cucina bella vuole avere un po' deve soffrire!!!

#17
io a giorni ordino una cucina bianca laccata goffrata, pur sapendo che il laminato è più resistente, perché avendo salotto, cucina e pranzo in un ambiente unico anche l'occhio vuole la sua parte!!! ciaooo

#18
ciapi ha scritto::roll: ehhh, mi spiace dirtelo ma il laccato è delicato.
Se non usi tanto la cucina.... puo usarlo, ma rimane
Io ci vivo in cucina e la mia torna nuova ogni volta che la pulisco e basta veramente poco

#19
:evil: non volevo sembrare eccessivamente critica sul laccato. Certo che se molte ditte fanno cucine rifinite così è perchè comunque la resistenza è sicuramente soddisfacente....però, se hai bambini o ad es un bel cane lupo che per chiederti la pappa allunga gli zamponi sulle antine.....non è il massimo!!!!
:wink:

#20
Grazie a tutti x i vs. consigli....

effettivamente ciapi mi stai un po' spaventando... :lol:
se potessi scegliere un laminato GIURO lo prenderei senza neanche pensarci....
ma porca miseria :evil: la Gatto il corda nn lo fa in laminato!!!
Sono quindi "costretta" nella scelta del laccato :(

stando alle vs. indicazioni quindi è si delicato, ma nn delicatissimo (cani lupo a parte :D ...)

Se qualche addetto ai lavori potesse chiarire definiticamente questo dubbio....

#21
I miei "suoceri" hanno la cucina da 15 anni laccato lucido bianco, e non ha nulla! con due figli e mamma casalinga, l'hanno usata parecchio!
Anche la mia "cameretta" è laccato opaco grigio perla, e non ha nulla, a parte il bordo della scrivania, dove ovviamente avendo la sedie che si appoggia e scontra e si appoggia, negli anni si è sbeccata.. :?

#22
:D :D :D
GRAAAAZIIIIEEEEEE
mi rincuorate!!!!!!!!!!!!!

Ieri siamo arrivati ad un compromesso (credo)...no skerzo.. :lol:
abbiamo optato x la laccata Corda opaca
in questo modo faremo la parete TV come già accennato in un altro post sull'arancio/ruggine, mobili (pochissimi) wenghè, tavolo alluminio e vetro o wenghe, e divano.... qui direi o testa di moro o ecru...che dite?

#23
:D Infine se propendi per il laccato pensa....che se fra 20 anni vorrai potrai riverniciarlo...mentre il laminato resta sempre quello....
quindi, vai con la tua corda!!!!

#24
:D Ma.... meglio testa di moro, si vede meno lo sporco....ecrù è delicato (sarà una mia fissa...) ma perchè non lo metti di un bel colore sgargiante, un rosso vivo....una tonalità che si sposi con il mobile tv (ruggine), insomma fare una macchia di colore....

#25
qualcuno di voi sa tecnicamente come viene realizzato il laccato goffrato? io vorrei prendere la cucina bianca laccata goffrata. ciaooo

#26
Ilary ha scritto:in questo modo faremo la parete TV come già accennato in un altro post sull'arancio/ruggine, mobili (pochissimi) wenghè, tavolo alluminio e vetro o wenghe, e divano.... qui direi o testa di moro o ecru...che dite?
io preferirei il tavolo alluminio e vetro, mi piace l'idea di creare l'armonia dalla unione di materiali diversi (oltre che elementi per stile e colore diversi), e dal quello che scrivi mi pare sia carente la componente vetro/metallo :)
Per il divano... se lo avete gia' scelto, prova a vedere i tessuti disponibili, magari ti innamori di uno e cambi idea :)

#27
Ilary...grazie di esistere!!!!

auguri per un 2005 con un pò meno dubbi anche a te cara!!!!
Anche io ho cominciato bene...
andrei dal rivenditore a caccia di consigli nuovi come se fosse un dottore
ma il mio compagno non ne vuole sapere.....

Pazienza ci andrò da sola e al mio compagno darò i disegni e la classica domanda meglio questo o quello? e che qualcuno ce la mandi buona!!

Io se fossi in te andrei sul laccato....
io penso che dia più luminosità e sia esteticamente più verstile....
credo inoltre che un laccato "Gatto" sia un buon materiale e non così delicato come si tramanda in leggenda....
parere personale anche di mia mamma che ha la cucina in laminato e armadio in camera laccato bianco...
un lucido laccato sembra difficile da pulire ma con i panni nuovi ci si mette un attimo e inoltre ribrilla subito come se fosse nuovo!

#28
INNANZI TUTTO GRAZIE ATUTTI!!!

Attenzione Winky il mio sarà un laccato opaco altrimenti il prezzo va alle stelle!!!!!!! e nn sto esagerando :wink:

x ciapi:
Il mobile porta TV sarà wenghè, la parete dietro sarà ruggine/arancio
quindi una bella botta di colore... :roll: ...x questo pensavo di non esagerare col divano (vista la massa di un divano) e poi giocare con le tende e coi particolari...
che dici?

#29
io ho un laminato opaco...grigio scuro...anche il piano...è un morire per gli aloni che lascia....non ci posso appoggiare neanche una manina...

in più le ante non hanno problemi, ma il piano si riga che è un piacere...

...che disperazione...

#30
:shock:
non ho capito milla...
ma la tua cucina è laminato e ti da cmq un sacco di problemi??

anch'io volevo prendere il top in laminato...xò bianco...
me lo sconsigli? :(