La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina doccia o colonna attrezzata?

#1
Nel bagnetto della nostra futura casina è stato inserito un piatto doccia (80x80 mi sembra) ed il braccio doccia.
La nostra idea era quella di aspettare per poi installare una cabina doccia.
Oggi mi è venuto in mente che potremmo anche valutare l'inserimento di una colonna attrezzata che forse in termini di sostituzioni, di costi e di spazi risulterebbe più pratica...
Non saprei... Voi che ne pensate? :roll:
Grazie! :D

#4
Ora è tutto chiaro!!!

Dipende secondo me da che tipo di cabina avete intenzione di installare. Sicuramente la colonna è moolto, ma mooolto meno costosa di una doccia multifunzione. Credo però che le prestazioni siano nettamente inferiori.

Non so quali sono le vostre esigenze, quindi magari ho detto cavolate...

#5
Ma no assolutamente!!! Anzi grazie di aver risposto!
Le cose che la colonna che abbiamo visto avrebbe in meno sono sauna, aromaterapia, radio e luce che comunque anche nella cabina sarebbero optionals...
Non so... :roll: E' che mi sembrava stupido tirare via delle cose che rimarrebbero praticamente nuove e lo spazio non è proprio tanto, forse con una colonna lo sfrutterei maggiormente...
Evviva l'indecisione!!!! :shock:

#6
ciao io ho messo la colonna attrezzata della Novellini nella doccia: la trovo molto comoda (ha anche un piccolo sedile) e due doccioni uno solo per le gambe. La mia doccia è in muratura non avevo mai pensato di prender il box multifunzione (troppo caro) inoltre la colonna non prevede particolari predisposizioni è quindi molto più agevole sostituirla in un futuro.
Solo il mio parere...
Ciao
Vale

#7
Grazie Archivale! La Novellini è proprio la ditta presso la quale sto attingendo informazioni e preventivi!!!
Io non avendo ancora il box farei mettere anche quello (sempre Novellini).
Quindi se scegliessi la colonna, dovrei eliminare solo il braccio doccia giusto? Il piatto doccia potrebbe rimanere?
Grazie mille!!! (...e Buon Anno!) :D

#8
ciao e buon anno anche a te. come ti dicevo la colonna non necessita di particolari predisposizioni murali e idrauliche ( a differenza del box).
Il piatto doccia può essere di qualsiasi tipo non c'è problema.
Basta scegliere il modello e l'idraulico ti farà il resto dell'installazione. potrai mettere una qualsiasi box doccia in vetro o altro.
Ciao
Vale