La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costi piastrelle urgente!!!!

#1
ciao!
so che posso trovare comprensione tra voi!
prima di litigare col costruttore, vi sembra giusto che mi scali dall'extra capitolato solo 10 euro al mq ? mi ha vatto vedere solo 1 piastrella in 3 varianti colore della floor gres
ditemi la vostra ...oggi devo sentirlo!
grazie!

#2
guarda, come ti capisco!!!

succede il costruttore decida di mettere in capitolato pisterlle da 25€/mq...
... succede che il cosruttore in realtà paghi al negozio quelle piasterelle 8 €/mq...
...succede che sempre il costruttore - giusto x guadagnarci un po' (strano eh?) - al povero cliente (che per forza di cose non può scegliere tra le proposte d capitolato) sconti - ebbravo! - il costo "pulito pulito" della piastrella da capitolato. quindi 25€ invece di 10 €

geniale.



:evil:

Re: costi piastrelle urgente!!!!

#3
funnylove ha scritto:ciao!
so che posso trovare comprensione tra voi!
prima di litigare col costruttore, vi sembra giusto che mi scali dall'extra capitolato solo 10 euro al mq ? mi ha vatto vedere solo 1 piastrella in 3 varianti colore della floor gres
ditemi la vostra ...oggi devo sentirlo!
grazie!
Sai cosa? sulle piastrelle di capitolato il costruttore riece a strappare ottimi sconti (noi sulla linea di capitolato abbiamo sconto 50+10+10+10), per cui è normale che ti scali una cifra bassa...
Immagine

#4
...si ma non è normale ceh mi metta davanti solo 1 piastrella e la scelta si limita al colore? io vado in agenzia che fa da tramite e rompo un po' che dite?

#5
funnylove ha scritto:...si ma non è normale ceh mi metta davanti solo 1 piastrella e la scelta si limita al colore? io vado in agenzia che fa da tramite e rompo un po' che dite?
beh certo, una sola piastrella da scegliere è un pò pochino... :roll:
ma hai già firmato il compromesso e il capitolato?
Se si, sul capitolato, c'era scritta lasuddetta piastrella?
Immagine

#6
c'era scritto che sceglievo tra le piastrelle del capitolato, non che sceglievo il colore della piastrella x!
ho avuto un'altra esperienza 2 anni fa con la scelta del capitolato e mi avevano mandato in un grande negozio dove potevo scegliere tra 4 tipi diversi e il prezzo era intorno ai 18 euro. questo mi ha fatto vedere la piastrtrlella in cantiere... ne avrà comprate uno stock... ma mica me lo deve rifilare a me quel finto marmo.... almeno fosse stata tinta unita....

#7
funnylove ha scritto:c'era scritto che sceglievo tra le piastrelle del capitolato
ma non quali erano (marche e modelli) queste piastrelle di capitolato...
:?
mannaggia, forse avresti dovuto chiedere prima di firmare, anche solo a voce... per farti un'idea...
purtroppo le impree non sono tutte uguali :roll:
Immagine

#8
va beh... ho capito che prendo e metto in tasca e dall'altra tasca tiro fuori!
...ma perchè non si trova mai la gente onesta? :cry:

#10
...sapete anche voi che sono sempre generici...
comunque c'è scritto a scelta tra quelle selezionate dalla direzione lavori.
...a parte che già mi ha detto che sul capitolato avevano sbagliato e hanno scritto 2 punti x l'aria condizionata e invece è solo 1 ...per loro basta uno scusa ma ho sbaglato a scrivere... ok, non sono "censured" e mi va bene!
pero' poi mi pare che vuoi fregarmi sul resto!
domani ritiro l'extra x impianto elettrico e termoarredi... vediamo!

#11
illie79 ha scritto:sob
hai ragione
ma... sul capitolato non dicono tra "quante" piastrelle puoi scegliere?
fatevi furbi, LEGGETE SEMPRE BENE e fate tante domande prima di firmare...
Immagine

#12
ma solo qui arrivano i clienti che spulciano il capitolato da cima a fondo (e fanno bene, sia per loro che per noi!) prima di firmare? :wink:

patti chiari, amicizia lunga!
Immagine

#13
hai ragione, ma quando compri, tra le mille domande che fai non ti viene certo in mente di chiedere se la scelta del capitolato è decente... ti pare anche scontato che puoi scegliere almeno tra 3 cose diverse! è normale anche che esci dal capitolato... ma non è tanto normale un capitolato da 10 euro indipendentemente da bagno o soggiorno! o no? dico ciò x l'esperienza precedente che ho avuto!

#14
Se chi vende ha un minimo di serietá, chiede al negozio dove ti manda a scegliere le piastrelle di fare comuque uno sconto. In fondo le piastrelle le acquista Lui e poi te le mette nella fattura dell'appartamento.
POi dipende dalla seritá del negozio e venditore ;)