La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conto muratore

#1
mi serve il vostro parere, ho chiamato il primo muratore per farmi fare il preventivo è mi èsembrato molto costoso, voi quanto avete speso più o meno.
A me deve rifare il bagno cioè piastellarlo, spostare l'attacco del termosifone di 1.20mt cambiare i sanitari, murare la cassettina nuova dello scarico, calcolando che il bagno lo trova già tutto smontato e smantellato di tutte le vecchie piastrelle.
Mentre nella cucina mi deve intonacare la parete che è altra 2.70 e misura 5mt e mettere le piastrelle solo per i 60cm che vanno tra basi e pensili.
io ho già comprato tutto i materiali devo solo mettere la mano d'opera lui.
Cmq mi ha chiesto € 10.000

Re: conto muratore

#3
raffa79 ha scritto:io ho già comprato tutto i materiali devo solo mettere la mano d'opera lui.
Cmq mi ha chiesto € 10.000
:shock: :shock: mi sembra molto caro!

Io ho fatto dei lavori in un bagno per inserire la vasca che non c'era: spostamento WC e cassetta + bidet di circa 1 m. e sostituzione con sanitari sospesi, spostamento termosifone completamente dall'altra parte del bagno, costruzione muretti e scarichi per inserimento vasca idro (quindi anche impianto elettrico), smantellamento parte di pavimento e rivestimento e ripristino con piastrelle fornite da me.
L'impresa mi ha fatto un preventivo di circa 5.000 euro, compresi i sanitari Ala Sospesa di Ideal Standard ed esclusa la vasca.

Penny

#4
Claudia81 ha scritto:ma i materiali li compra lui?
tipo l'intonaco, il cemento e robe varie... o fornite tutto voi???
a me sembra comunque caro.............. un po' troppo..... :roll:


no Claudia lui deve comprare solo quelle cose io dò tutto il resto

Re: conto muratore

#5
Penny01 ha scritto:
raffa79 ha scritto:io ho già comprato tutto i materiali devo solo mettere la mano d'opera lui.
Cmq mi ha chiesto € 10.000
:shock: :shock: mi sembra molto caro!

Io ho fatto dei lavori in un bagno per inserire la vasca che non c'era: spostamento WC e cassetta + bidet di circa 1 m. e sostituzione con sanitari sospesi, spostamento termosifone completamente dall'altra parte del bagno, costruzione muretti e scarichi per inserimento vasca idro (quindi anche impianto elettrico), smantellamento parte di pavimento e rivestimento e ripristino con piastrelle fornite da me.
L'impresa mi ha fatto un preventivo di circa 5.000 euro, compresi i sanitari Ala Sospesa di Ideal Standard ed esclusa la vasca.

Penny

çPenny mi deve lasciare tutto com'è mi deve solo spostare il termo ed incassare lo scarico che era di quello vecchio

#6
considera che io avevo un garage grezzo...nel senso mattoni a vista, terrabattuta in terra..quindi i lavori sono stati: intonacatura, tinteggiatura pareti e volta, battuta di cemento, massetto e paviemntazione, posa dei tubi, predisposizione basculante (che per ora non c'è....)...apertura della porta verso casa e messa in opera della porta e relativa porta REI..

aggiungi, spostare una piglia esterna del cancello per allinearlo e posa della rotaia per l'elettrificazione, risistemazione muretto cancello+ muro separazione vicino (compresi i tegoli), interrare tubi vari (futuro cancello elttrico, cancelletto, antenna TV)..

il tutto 5.000+IVA ..ok che è un amico, ma non me l'ha regalato.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
Ela nn ho ancora provato domenica mi dedico alla casina, ho già comprato tutto speriamo vada meglio

#10
Tieni presente che i lavori di idraulica non li farà lui ma chiamerà un idraulico (NON FARLI FARE AL MURATORE!!!!!). Metti che i lavori dell'idraulico di possano incidere sul 1.500 euro (sarà nemmeno una giornata di lavoro). Per il muratore metti, a esagerare, 3 giorni, non più di 3.000 euro!!!!!! Secondo me se ti chiedono in tutto 5.000 euro sono già cari.

#11
ah si dimenticavo l'idraulico lo metto io o meglio fà il suocero il lavoro dell'idraulico lui lo deve solo aiutare ad incassare lo scarico che il suocero nn sà fare per benino, ma per il resto fà tutto il suocero anche perchè nnbisogna cambiare nulla

#12
il tutto 5.000+IVA ..ok che è un amico, ma non me l'ha regalato....
E' veramente un'amico fidati io lo inviterei a natale :wink:

x la nostra amica si effettivamente e' un po' alto.......

#13
Gianluca76 ha scritto:
il tutto 5.000+IVA ..ok che è un amico, ma non me l'ha regalato....
E' veramente un'amico fidati io lo inviterei a natale :wink:
ci conosciamo da bambini... sempre giocato insieme... oratorio ecc ecc...

ma metti pure che mi abbia fatto pagare anche solo il materiale e poca manodopera... comunque ha fato un sacco di lavoro... era solo un termine di paragone..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
Ma infatti quello di cui parli e' roba grossa non so' se le gettate(massetto-rotaia) e gli scavi li paghi a parte ma cmq sia tienitelo caro

:D