La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valgono di più i soldi o il vostro tempo libero?

#1
E' una cosa che mi è venuta in mente rispondendo ad un post, e ci ho pensato parecchie altre volte...

Mi capita di pensare ad opportunità di lavoro da svolgere oltre al mio normale lavoro in negozio. Questo comporterebbe però il rinunciare a quasi tutto il mio tempo libero.....

Poi ci penso bene e mi dico: vale di più il mio tempo libero del possibile guadagno aggiuntivo che avrei.... e lascio stare (devo dire un po' a malincuore, visto che dei soldini in più fanno comodo a tutti....)

Voi cosa ne pensate?

#2
per me valgono i soldi in quanto mi permettono di trascorrere il mio tempo libero al meglio 8) :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

Re: Valgono di più i soldi o il vostro tempo libero?

#3
paolaas ha scritto:E' una cosa che mi è venuta in mente rispondendo ad un post, e ci ho pensato parecchie altre volte...

Mi capita di pensare ad opportunità di lavoro da svolgere oltre al mio normale lavoro in negozio. Questo comporterebbe però il rinunciare a quasi tutto il mio tempo libero.....

Poi ci penso bene e mi dico: vale di più il mio tempo libero del possibile guadagno aggiuntivo che avrei.... e lascio stare (devo dire un po' a malincuore, visto che dei soldini in più fanno comodo a tutti....)

Voi cosa ne pensate?
per me vale più il tempo da dedicare a se stessi, alle cose che si amano...
A che serve avere più soldi se poi non si ha il tempo digoderseli?
Io vorrei poter avere semrpe la possibilità di lavorare per vivere, e non vivere per lavorare...
Certo, ora mi è possibile, ma magari un giorno, in un futuro, potrei essere costretta a fare altre scelte...
Spero proprio di no... :wink:
Immagine

#4
al momento che faccio i lavori in casa preferisco i soldi al tempo libero e lo stesso il mio moroso.
ma abbiamo già detto che quando avremo una famiglia (figli) la mia priorità sarà quella.
ora siamo troppo nelle spese, ceh anche i 10euro in + ci servono.
in linea di massima preferisco il tempo libero ai soldi.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
se uno potesse scegliere...il tempo libero..ma tempo libero senza soldi non si può.... nel senso potrai avere tanto tempo libero, ma se non hai dispnibilità economiche...cosa fai?

pensiamoci ogni attività da tempo libero abbisogna di una (anche minima) disponibilità finanziaria... quindi... è un cane che si morde la coda!!!

dire che il giusto sta nel mezzo...a meno che uno non sia economicamente benestante (non ricchissimo, anche solo discretamente!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
bella domanda.....sicuramente preferirei avere piu' tempo libero da dedicare alla mia famiglia, ma da quando abbiamo acceso il mutuo, sono rientrata al lavoro full time e devo dire che mi dispiace proprio tanto!!!!

#7
OVVIO! Vale molto di più il mio tempo libero 8)
Tuttavia il mio lavoro mi piace e mi consente di avere un buon tenore di vita quindi, anche se impegnativo, non credo che prenderei mai in considerazione l'ipotesi di lasciarlo o di cercare qualcosa che mi consenta di avere più tempo per me.

Questo è il mio attuale pensiero, magari un domani...con dei figli...
Beh, si vedrà
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#8
beh io sarei per tempo libero e salute.
Sino a poco tempo fà per aiutarmi ad andare avanti con il negozio, perchè come ben si sà i primi anni sono molto tristi, ho rinunciato al tempo libero e il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 impartivo lezioni private e la sera alla chiusura del negozio intattenevo le gemelline di una mia amica che ovviamnete mi pagava, i quasi 400€ mensili in + che prendevo mi facevano stracomodo ma dopo ne ho dovuti spendere quasi il doppio in dottori perchè lo stress e la stanchezza mi ha fatto avere un sacco di problemi.
Da allora nn rinuncio per nulla al mio tempo libero me la godo tutti i giorni dalle 13.30 alle 17.00 e la sera mi dedico esclusivamente alla mia casina

#9
TEMPO LIBERO!!!!

Per ora sto mettendo da parte un po' di soldini e il mio lavoro non mi lascia un attimo libero (+ che altro xche' lavoro a MI e vivo a Desenzano)ma medito di lasciare il lavoro appena potro' permetterlmelo...
con un po' di rinunce certo, ma non ho grandi pretese!!! :wink:
SSSil

#11
cucù ha scritto:per me valgono i soldi in quanto mi permettono di trascorrere il mio tempo libero al meglio 8) :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#14
Ci deve essere una motivazione di base.
Salute e vita sociale/familiare permettendo, per un certo periodo prenderei in cosiderazione di rinunciare completamente al tempo libero per lavorare e guadagnare di più. Lo rifarei e l'ho fatto per circa un anno portando avanti 2 lavori diversi, quindi 7 giorni su 7 in 2 diversi ambiti. Impegnativo ma economicamente molto gratificante, specie perchè poi ho ulteriormente investito quel denaro nella mia formazione professionale.
Quando però si vive in coppia capisco che le priorità siano altre, ed è fondamentale dedicare del tempo al proprio compagno... l'egoismo non paga mai!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
ma, io dico, parlando papale papale....se anche uno privilegiasse il tempo libero......se in quel tempo libero non avesse i mezzi economici per fare ciò che più gli piace, che sia viaggiare, dipingere su tela, incidere un disco o volare in deltaplano o collezionare francobolli ..........
che se fa di tutto 'sto tempo libero? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
non può ridursi tutto solo ai soldi, ma come diceva qualcuno...."i soldi non fanno la felicità....ma aiutano a trovarla........" o no??? :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein