La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina zona giorno e posizione scala

#1
Ciao a tutti!
Vi sottopongo un quesito.
Ora vi mostro due possibili piantine della zona giorno: sono quasi uguali a meno della posizione della scala che va alla zona notte.

La casa e' in costruzione e la scala, per motivi vari, puo' assumere solo le due posizioni ipotizzate.

L'ambiente che ho indicato come "soggiorno", non sara' destinato al pranzo, che e' altrove.
Quindi ci dovrebbero essere dei divani, parete attrezzata con TV e magari qualche altro mobile contenitore o tavolini, è tutto da decidere.

Voi quale disposizione scegliereste?
Immagine
Immagine

#3
La prima ti permette di avere più spazio di appoggio sulle varie pareti e magari più fantasia nella disposizione degli arredi.

la seconda ti garantisce invece più spazio di movimento in centro alla stanza.

#5
Ancora non voglio rivelarvi tutto per non influenzarvi.
Non e' che ipotizzereste la disposizione dei mobili? Cosi' poi vi dico qual e' il mio dubbio. :wink:

#6
ah basta basta..
io a titty senza una parola d'ordine non rispondo piùùùùùùùùùù
ecchecavolo...l'ultima volta ho pure aiutato il suo clone... 8) :D :D :D

#7
Sicuramente la prima, così puoi ridurre al minimo lo spazio utile per i passaggi (non devi passare in mezzo alla stanza per fare il giro - come a casa mia dove non posso usare una "fetta di stanza") ed eventualmente creare un comodo ripostigio sottoscala.
Immagine
Immagine

#8
Sicuramente la seconda, io ce l'ho così e devo dire che è molto comodo non avere la scala in mezzo alla stanza che è un ingombro e sembra quansi messa lì così ................... :? a caso. :? :? :?
Immagine
Immagine

#11
piccolissima ha scritto:ma la cucina sarebbe la stanza dove è scritto sudio?
o va unangolo cottura nel soggiorno?
non c'è cucina... :wink:

Questa sarà una zona relax

#12
Steve1973 ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma la cucina sarebbe la stanza dove è scritto sudio?
o va unangolo cottura nel soggiorno?
non c'è cucina... :wink:

Questa sarà una zona relax
umf... perchè leggo sempre troppo velocemente? :?
scusaaaaaaa :wink:
Immagine

#13
rananera ha scritto:ah basta basta..
io a titty senza una parola d'ordine non rispondo piùùùùùùùùùù
ecchecavolo...l'ultima volta ho pure aiutato il suo clone... 8) :D :D :D
oddio e quale sara' la parola d'ordine? :roll: :roll: :roll:
dai ranuccia :lol:

#15
Ing 76 ha scritto:Sicuramente la prima, così puoi ridurre al minimo lo spazio utile per i passaggi (non devi passare in mezzo alla stanza per fare il giro - come a casa mia dove non posso usare una "fetta di stanza") ed eventualmente creare un comodo ripostigio sottoscala.
:!: Ecco!!! Giusto!
Dunque la seconda disposizone e' quella del progetto del costruttore, mentre la prima e' la modifica che mi ha suggerito il mio amico architetto, proprio per le ragioni che dici tu.

Adesso, proviamo insieme ad ipotizzare una disposizione dei mobili? Io non riesco a piazzare bene divano e TV.
Ho un solo desiderio: vorrei mettere un bel divanone a L, con chaise longue.

8)