La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
perchè si è fidanzata con tuo padre quando noi stavamo insieme.
...gabel...se le cose stan così...pessima lei a dirlo alla piccina...ma francamente...fossi in lei manco io ti vorrei a nessuna festa ufficialfamigliare... :wink:

#32
Gabel76 ha scritto: per via della comunione la bambina gliel'ha detto..ma Gabri viene etc etc e lei no..perchè si è fidanzata con tuo padre quando noi stavamo insieme..
Io ad una donna che fa questi discorsi alla figlia (e scusami tanto ma chiamarla "madre" proprio non mi riesce :shock: ) avrei tolto la bambina già da un pezzo :shock: :shock: :shock:
Mi dispiace ma penso che se la bambina vive in questa situazione avrà dei grossissimi problemi :shock: che purtroppo la segneranno per tutta la vita :evil: e se una madre non riesce a capire questo è proprio un'idiota :evil: :evil: :evil:
Scusa ma il padre permette queste cose senza battere ciglio?????? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
rananera ha scritto:...gabel...se le cose stan così...pessima lei a dirlo alla piccina...ma francamente...fossi in lei manco io ti vorrei a nessuna festa ufficialfamigliare... :wink:
Non sono assolutamente d'acordo con te! Gli adulti sbagliano ed è giusto che si assumano la responsabilità dei loro errori! Ma in questo caso gli adulti stanno facendo ricadere le loro colpe sulla bambina che non merita assolutamente di vivere in un clima del genere :shock: :evil:
Può aver sbagliato il padre a tradire la madre, ma adesso, dopo 5 anni, entrambi i genitori si stanno comportando come 2 quindicenni immaturi e astiosi!!!!
Entrambi dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza: nessuno può definirsi un genitore perfetto, certo, ma questi 2 a me sembrano fuori dal mondo :shock:
La separazione di campo dalla sua ex moglie è avvenuta per le stesse motivazioni (lui ha scoperto che lei aveva un altro!), ma per il bene dei figli (che allora avevano 4 e 5 anni) si sono ingoiati i loro bei rospi (entrambi!!!!) e hanno instaurato un rapporto civile!
Hanno aspettato entrambi qualche mese prima di presentare ai figli i rispettivi compagni, dando ai bambini il tempo di capire cosa stava succedendo.
Beh io ti posso assicurare che i bambini non hanno mai avuto sintomi riconducibili a traumi e da quando ci siamo messi insieme sia io che il nuovo compagno della madre abbiamo sempre partecipato a tutte le feste famigliari senza nessun problema, proprio pensando solo ed esclusivamente al bene dei bambini!
E io e campo non siamo una mosca bianca in mezzo alle migliaia di famiglie "allargate", ne conosco parecchie e in nessun caso ho assistito a situazioni come quella descritta da Gabel :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Anna73 ha scritto: E io e campo non siamo una mosca bianca in mezzo alle migliaia di famiglie "allargate", ne conosco parecchie e in nessun caso ho assistito a situazioni come quella descritta da Gabel :shock:
purtroppo mi sa che ti sbagli, anna... le situazioni così sono la maggior parte e mi spiace dirlo ma le peggiori sono le donne...

gabel, scusa la critica molto diretta e brutale, ma l'egoismo devi metterlo da parte.. non voglio peccare di protagonismo o peggio vittimismo, ma io qui non ho amici perchè mi sono appena trasferita e quindi la domenica invece di poter riposare stavo chiusa in ufficio lavorando per passare il tempo.. e quando questa estate c'era qui mio fratellino ho dovuto trascinare anche lui fuori di casa per 12 ore perchè se no erano tragedie.. abitassimo a Milano ci sarebbe tante cose da fare ma qui... 'na traggeddia :cry:

non pensare che non capisca cosa provi.. vuoi qualche esempio? la mamma ci fa le pulci su ogni spesa che facciamo (è andata in tribunale a dire che il papà ha detto che non può mantenere sua figlia perchè ha un'altra famiglia da mantenere adesso.. tutto falso ovviamente, solo che lei voleva 500 € di mantenimento per la bimba e 300 per lei.. che si trovi un lavoro :evil: ) piange miseria ogni volta con scene da teatro e viene fuori che ha messo il condizionatore in tutta casa.. che fa il corso di sub.. che ha comprato la macchina nuova :evil: e io devo contare i soldi :roll:

a volte pensiamo di essere gli unici a vivere certe cose.. e focalizzandoci troppo su noi stessi perdiamo di vista le cose vere.. sinceramente penso che non sia importante chi c'è sulle foto.. ma piuttosto com'è il rapporto tra voi e cosa la bambina prova per te.. è li che ci deve essere purezza e trasparenza.. l'essenziale è invisibile agli occhi ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#35
cartefalse ha scritto:
Anna73 ha scritto: E io e campo non siamo una mosca bianca in mezzo alle migliaia di famiglie "allargate", ne conosco parecchie e in nessun caso ho assistito a situazioni come quella descritta da Gabel :shock:
purtroppo mi sa che ti sbagli, anna... le situazioni così sono la maggior parte e mi spiace dirlo ma le peggiori sono le donne...
Attenzione non ho mai scritto che mio marito e la sua ex moglie si vogliano bene e vadano d'amore e d'accordo su tutto, o che io adori lei e viceversa :wink:
Le litigate che descrivi tu (specie per i soldi) ci sono state. La differenza è che a litigare erano mio marito e la sua ex moglie, nessuno dei 2 si è mai permesso di dire ai figli "tua madre è una stron@a perchè ha fatto questo e quest'altro" e/o viceversa :shock:
Che gli screzi tra ex coniugi ci siano è normale, non è normale tirare in mezzo i figli :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
certo anna...come ho già detto quei discorsi fatti alla figlia son pessimi, cafoni e diseducativi...
ma ribadisco...io la donna che m'ha fregato il marito...alle feste della mia famiglia...proprio non la regegrei, ma manco dopo 10 anni...non solo 5.
(anche mettendo in conto che un marito che si lascia...fregare così magari non ha tutte le colpe del caso e anche ipotizzando pecche nella moglie eh...sia chiaro).
son molto all'antica, quasi savonaroliana...
le famiglie allargate all'ammmericana...i sorrisi di facciata e bon ton, le frequentazioni di convenienza ecc...le lascio fare a voi.
i bambini tra l'altro non son fessi...anche senza dire apertamente nulllla contro l'altra annusano l'ostilità nell'aria, anche quella mai esplicitata...

#38
[quote="rananera"]certo anna...come ho già detto quei discorsi fatti alla figlia son pessimi, cafoni e diseducativi...
ma ribadisco...io la donna che m'ha fregato il marito...alle feste della mia famiglia...proprio non la regegrei, /quote]

buonismo di facciata a parte.. parliamoci chiaro... se mio marito si fa l'amante io la faccia la spacco a lui non a lei... lei si fa solo i beeeeeeep suoi è lui che mi tradisce non lei che me lo frega!!!

quanto alla questione comunione... io penso che il nocciolo della questione non sia che gab reclami il diritto di partecipare a tutti i costi.. ma piuttosto che lei non possa partecipare e il nuovo fidanzato di mammina si.. forse ci sono due pesi e due misure???? :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#39
...e perchè no?
il fidanzato di mammina...è arrivato dopo... 8)
poveraccio....già sa d'esser stato un ripiego...che almeno si goda la festa... :D

#40
rananera ha scritto:...e perchè no?
il fidanzato di mammina...è arrivato dopo... 8)
poveraccio....già sa d'esser stato un ripiego...che almeno si goda la festa... :D
un ripiego???????? ommadonna :roll:

è un'indelicatezza nei confronti del papà e della bambina... per lei non ci sono differenze tra il fidanzato di mamma e la fidanzata di papà.. è la sua festa, non quella della mamma.. e la mamma dovrebbe avere il buon gusto di capire che mette in difficoltà la figlia.. i suoi rospi personali li gestisca da adulta! Posso capire che non vuole la terza incomoda.. ma anche il quarto stona in questo caso... :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#41
certo che è un ripgiego scusa...
è il marito ad essersene andato di casa...giusto? quindi la mogliemollata se lui non se ne fosse andato non sarebbe andata a cercare un nuovo fidanzato.
quindi è lapalissiano...l'uomo nuovo....è solo un ripiego...ma se la festa si fa da mammà lui ci sta...e l'altra no...se la festa si fa altrove...ma l'ha organizzata mammà lui ci sta e l'altra no...
rospi...o non rossspi :wink:
mi piace l'idea della doppiafesta, perchè no?!
dù fèst is meì che uàn! 8)

#42
Allora sapevo che l'argomento avrebbe scatenato..cmq cerco di rispondere a tutte.

La bambina mi vuole alla sua festa...non vuole il fidanzato della madre che è stato comunicato ufficialmente soltanto tre giorni fa..finora era un amico molto affettuoso. Si è vero..lui l'ha lasciata quando si è innamorato di me..ma l'aveva tradita in abboddanza quando gliel'ho detto dopo che lei mi aveva fatta uscire dai gangheri..mi ha risposto che lo sapeva ma io ero stata troppo evidente. Cioè rana davvero è giusto secondo te che io paghi colpe di una coppia che non si amava? Io più volte le ho detto (nonostante l'amore che provo per il mio compagno) guarda se vuoi ritentare con tuo marito..guarda per il bene della bambina...se ancora ci sono possibilità io vado via parto per un'altra regiona..mi ha sempre detto nono...io non ho perso nulla tienitelo. Allora perchè queste ripicche? La bambina dice e allora se oggi non vieni alla mia comunione non verrai neppure al mio matrimonio?
Anna il mio tesoro ha cercato di farla ragionare..noi per esempio non parliamo mai male della mamma e ogni volta che la bambina si lamenta di lei cerchiamo di spiegarle che certi comportamenti sono normali e non deve accusarla e ora sto cercando di farle accettare questo nuovo compagno. Insomma io dovrei essere l'unica esclusa? la strega?
cartefalse ti capisco, non sai quanto, non penso che tu abbia sofferto meno di me, purtroppo spesso ci cadono addosso colpe non nostre....

#43
Gabel76 ha scritto:Anna il mio tesoro ha cercato di farla ragionare..noi per esempio non parliamo mai male della mamma e ogni volta che la bambina si lamenta di lei cerchiamo di spiegarle che certi comportamenti sono normali e non deve accusarla e ora sto cercando di farle accettare questo nuovo compagno. Insomma io dovrei essere l'unica esclusa? la strega?
Il mio commento riguardo al tuo compagno si riferiva al fatto che lui permettesse un comportamento tanto sbagliato della madre nei confronti della figlia, non al fatto che lui sparlasse della madre con la bambina :wink:
Mi spiego meglio: quando la madre dice cose allucinanti su di te alla bambina (come quando le ha detto che tu stavi con suo padre prima che loro 2 si separassero :shock: ) lui non fa nulla? Non può dirle che il comportamento nei confronti della bambina è totalmente sbagliato, che questo crea problemi alla loro figlia e che per questo motivo sarebbe il caso di comportarsi da persone mature? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Anna fosse così semplice...glielo ha detto diverse volte che così non fa male a me ma alla bambina..credi che una che si comporti così capisca qualcosa?
La mia speranza è che prima o poi rinsavisca

#45
Gabel76 ha scritto:Anna fosse così semplice...glielo ha detto diverse volte che così non fa male a me ma alla bambina..credi che una che si comporti così capisca qualcosa?
La mia speranza è che prima o poi rinsavisca
[compagna di sventura mode on] fai prima a cominciare a sperare che la bimba cresca e glielo faccia capire dicendoglielo in faccia ;) [compagna di sventura mode off]
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay