La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto:
COSTA ha scritto:Perchè scusa le favole, quelle classiche, sono poco crudeli?
la più triste di tutte è la Sirenetta.. :roll:
che c'hai contro la sirenetta che è stato il primo cartone che ho visto al cinema (1989 avevo 8anni) e il dvd me lo sono comprato sabato :twisted:
è bello invece, finisce che si sposa il principe!!! chiamala scema!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
Claudia81 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
COSTA ha scritto:Perchè scusa le favole, quelle classiche, sono poco crudeli?
la più triste di tutte è la Sirenetta.. :roll:
che c'hai contro la sirenetta che è stato il primo cartone che ho visto al cinema (1989 avevo 8anni) e il dvd me lo sono comprato sabato :twisted:
è bello invece, finisce che si sposa il principe!!! chiamala scema!!!
la favola originale di andersen finisce male.. lei si trasforma in spuma di mare e muore.. il principe sposa un'umana... :roll:

Quella della disney è la versione "buona" ....
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
ehm...nella versione di zio walt si sposa il principe...
nella versione originale..
tienti forte per te sarà un trauma...
sposa il principe che si rivela essere come tutti i più fessi e stardi principi....
il bastardo la molla per un'altra...
e lei dopo una vita passata a camminare sulle gambe ricreate dalla pinna di merluzzo che aveva in origine....patendo atrooooci dolori..
torna in mare...ma affoga, senza pinna non sa nuotare, porella, trasformandosi in schiuma del mmmare..
.poetico...e tragggico....

(magari manco era schiuma..ma mucillaggine...) :twisted:

#19
rananera ha scritto:ehm...nella versione di zio walt si sposa il principe...
nella versione originale..
tienti forte per te sarà un trauma...
sposa il principe che si rivela essere come tutti i più fessi e stardi principi....
il bastardo la molla per un'altra...
e lei dopo una vita passata a camminare sulle gambe ricreate dalla pinna di merluzzo che aveva in origine....patendo atrooooci dolori..
torna in mare...ma affoga, senza pinna non sa nuotare, porella, trasformandosi in schiuma del mmmare..
.poetico...e tragggico....

(magari manco era schiuma..ma mucillaggine...) :twisted:
:shock:
:?
Immagine
Immagine
NON E' VERO NON E' VERO NON E' VERO (ripetere come un mantra)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
Io ancora ricordo quando portai mia figlia e un'amichetta al cinema a vedere Pinocchio, i pianti disperati quando la balena mangia Pinocchio.....

#21
Le versioni di Disney sono tutte a lieto fine, anche quando non sarebbe necessario... ma lo conoscete il finale di Cenerentola dei Grimm? :twisted:
Immagine
Immagine

#22
Pure Barbablu... mamma mia come mi faceva paura da piccola quella fiaba!! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
Lorena ha scritto:Le versioni di Disney sono tutte a lieto fine, anche quando non sarebbe necessario... ma lo conoscete il finale di Cenerentola dei Grimm? :twisted:
mi sembra che faccia uccidere le sorellastre con le scarpette fatte arroventare sul fuoco e costrette a ballare fino alla morte.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
No. Allora Cenerentola sposa il principe in chiesa. entrando in chiesa le sorellastre hanno un corvo ciascuna posato sulla spalla destra che cava loro l'occhio destro. All'uscita dalla chiesa hanno un corvo ciascuna postato sulla spalla sinistra che cava loro l'occhio sinistro! :twisted:
Immagine
Immagine

#25
per me, i cartoni più tristi sono stati bambi e dumbo...

... mamma mia che pianti! :cry:

neanche la sirenetta mi piaceva. quando è uscita la versione di diseny io avevo già 11/12 anni, e la fiaba l'avevo letta e riletta... e mi sconvolgeva sempre!


e poi, caperuzzo rosso? che si fa mangiare dal lupo insieme alla nonna? e che paura sto lupo con gli occhi grossi! mi ricordi gli incubi.... :roll: nonchè il lupo feroce che distruggeva le case dei maialini :( o la bella dormente del bosco... addormentata per ben 100 anni! (che dire della strega malefica della versione disney! mi spaventavo da morire!)


ok... lo ammetto :oops: sono una piangona. ancora oggi ci vuole poco per farmi piangere al cinema o con un libro (ho pianto ogni volta che è morta elizabeth in piccole donne, ho pianto l'anno scorso con la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo...) piango con candy, candy, piango con qualsiasi film stupido...

.... e non vado MAI a vedere film di orrore che poi non dormo più! mi sconvolge anche vedere alcune scene violente in film di 5ª categoria... :roll:

:oops:

#26
rananera ha scritto:nonno a me raccontavan solo favole a lieto fine sennò m'invaxxavo come una bbbestia...
solo la nonna si ostinava a racontar favole trraggiche.
ne ricordo una...terribile..
dove un bambino poverisssimo e orfano...che sognava di potersi comprare un palloncino alla fiera...dopo una mezza vita di sacrifici risuciva finalmente a comrparsene non uno...ma molti...belli e coloratissssimi..
ironia della sorte, causa un forte vento...proprio questi lo trasportarono in cielo a raggiunger tutta la famiglia...di morti...
...per anni ho urlato d'orrore alla sola idea che mi venisse regalato un palloncino colorato...e tutti lì a chiedersi perchèèèèèèèè :twisted: 8) :D
:lol: :lol: :lol:


che storia terribile! :lol:

#27
:roll: si vede che da piccola mi viziavano io avevo sia la preghierina che la storiella...
allora la preghierina era...mmm...fammi pensare...
o Signore dall'Amore acceso, non ti avessi mai offeso o mio caro buon Gesù con la Vostra Santa grazia non Vi voglio offender più, perchè vi amo sopra ogni cosa...si si più o meno era così :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Kalimeroxxx ha scritto::roll: si vede che da piccola mi viziavano io avevo sia la preghierina che la storiella...
allora la preghierina era...mmm...fammi pensare...
o Signore dall'Amore acceso, non ti avessi mai offeso o mio caro buon Gesù con la Vostra Santa grazia non Vi voglio offender più, nè mai più disgustarti, perchè vi amo sopra ogni cosa...si si più o meno era così :D
sempre se la memoria non mi tradisce... :wink:

#29
anabellita ha scritto:
(...)

e poi, caperuzzo rosso?

(...)
:lol: :lol: :lol: :lol:

L'hai scritto apposta o non conoscevi la parola in italiano???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Era un bambino a cui piaceva Caparezza...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#30
Steve1973 ha scritto:nè mai più disgustarti,
sempre se la memoria non mi tradisce... :wink:[/quote]

:roll: :? questo pezzo non me lo ricordavo :roll: non fa neppure rima :roll:
vabbè cmq licenze poetiche a parte a me piaceva addormentarmi così
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo