La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:la piantina è quella in alto..
quindi ora è tutto ok??? :shock:
noooo voglio qualche vs ideaa

#17
ANTO12 ha scritto: noooo voglio qualche vs ideaa
Riguardo a cosa????? Se non fai domande specifiche come possiamo aiutarti? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna73 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: noooo voglio qualche vs ideaa
Riguardo a cosa????? Se non fai domande specifiche come possiamo aiutarti? :wink:
ooooooopppss :roll:
quella sarà la stanza dove andrà la cucina e non essendo ampia la mia richiesta è:
un divanetto dove lo metto?? preferibilmente davanti il camino...
un divanetto a 2 posti mi va più che bene..ma dove??
se ci metto il tavolo dove lo metto???
come l'arredereste voi?
preciso che questa farà solo da cucina e nn da soggiorno!

#19
ANTO12 ha scritto: ooooooopppss :roll:
quella sarà la stanza dove andrà la cucina e non essendo ampia la mia richiesta è:
un divanetto dove lo metto?? preferibilmente davanti il camino...
un divanetto a 2 posti mi va più che bene..ma dove??
se ci metto il tavolo dove lo metto???
come l'arredereste voi?
preciso che questa farà solo da cucina e nn da soggiorno!
Potresti mettere un mini divanetto (ma proprio mini) davanti alla finestra. Mi sembra di aver capito che non puoi uscire da quella finestra giusto?
Il tavolo resterebbe dove lo hai disegnato sulla planimetria.
Ma la disposizione della cucina è già definitiva o vuoi consigli anche su quella?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna73 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: ooooooopppss :roll:
quella sarà la stanza dove andrà la cucina e non essendo ampia la mia richiesta è:
un divanetto dove lo metto?? preferibilmente davanti il camino...
un divanetto a 2 posti mi va più che bene..ma dove??
se ci metto il tavolo dove lo metto???
come l'arredereste voi?
preciso che questa farà solo da cucina e nn da soggiorno!
Potresti mettere un mini divanetto (ma proprio mini) davanti alla finestra. Mi sembra di aver capito che non puoi uscire da quella finestra giusto?
Il tavolo resterebbe dove lo hai disegnato sulla planimetria.
Ma la disposizione della cucina è già definitiva o vuoi consigli anche su quella?
si da quella finestra posso uscire! c'è un terrazzo..
la dispozione no..ancora da definire potresti darmi qualche dritta se vuoi

#21
dicono che ogni promessa sia un debito... anche se iper ritardato :oops:

quindi, siccome anto mi ha chiesto di darle una mano, eccomi, anche se qualche mese dopo (doppio :oops:).

anto, il problema per i divanetti davanti al camino è che la porta finestra va ad incepparsi con lo spazio utile che ci sarebbe davanti. con la porta aperta aperta, infatti, rimangono appena 50 cm prima di arrivare alla camino :roll: appena ci si passa (è lo spazio standard minimo di passaggio)... pensa te sdrairsi o sedersi! ..non parliamo se ti va una cioccolata calda o un caffè.

il tavolo non può girarsi, perchè va ad intralciare il passaggio verso il giardino. inoltre, da fastidio a chi cucina... nonchè essere spiacevole per chi è seduto a capotavola perchè troppo "dentro" la cucina.

la porta finestra non potrebbe avere ante scorrevoli? senza fare lavori, semplicemente un'anta che scorre sopra l'altra ;) oppure, ante a battente ma non della stessa larghezza (tipo, 100 e 50). non risolve tantissimo, ma sì risolve qualcosa.

quindi, più che divanetti o poltroncine, metterei un bel tappetto con cuscinotti (siete giovani, no? mettetevi per terra!! avrete tempo per fare i borghesini cinquantenni... lascia il divano per il soggiorno del primo piano ;) ). oppure, divani tipo i "togo" di ligneroset (www.ligne-roset.it/prodotti/divani/togo.htm)... comunque bassi e piuttosto "cuscinotti".

la cucina

come lavello, invece di vasca e mezza senza sgocciolatoio come dici tu, direi uno con vasca unica di 45-55 cm senza sgocciolatoio e con attrezzi tipo tagliere, vaschette, griglie, cestello, ecc. tipo così:
Immagine
ce ne sono di smeg (questo qua) di franke, di foster... insomma.. mi pare un po' tutti. guarda un po' prezzi e gli accessori che propongono. non prenderei uno troppo squadrato perchè difficile da pulire e, per quanto bello, si vedrà troppo spesso brutto :(

la penisola non sarà da usare come piano snack (paretina da una parte e tavolo dall'altra :roll:) ma almeno hai più piano lavoro. eventualmente, lo potresti ridurre, diciamo a 120 cm /cioè, sporge dalle base di 60cm), ma secondo me non sarebbero delle belle proporzioni poi (300*60). preferisco veramente una sporgenza di 95 cm, a filo con la porta finestra, ma si inceppa un po' con il tavolo (difficile muovere la sedia). quindi, ho fatto qualcosa in medio: sporgenza di 80cm. non mi fa proprio impazzire, ma non credo stia male.

lì sotto ci puoi mettere altre basi con ante, cassetti... :wink: bene che hai lasciato stare il piano a scomparsa ;) troppo scomodo, ruba spazio alle basi e, nel tuo caso.

il PC non lo farei con i comandi a fianco come te, ma davanti; a fianco rubano spazio. ti ho messo uno da 60, che secondo me è più che sufficiente e che, personalmente, trovo più carino sopra un forno da 60 che uno più largo del forno sottostante. ma se tieni la penisola, allora ti potresti prmettere di allargare il PC. potresti ache spingerlo più verso la paretina o addirittura metterlo ad angolo. ma a me piace di più così. bho. non ti scordare la tripla corona ;)

visto che la cucina non è enorme, ci metterei dei pensili alti oppure due file di pensili. non troppo, visto che comunque sei in un ambiente abbastanza aperto, ma comunque da quei 72 cm minimo non scenderei.

ok, fatte tutte le scuse dovute, ecco un primo tentativo. posto qui invece di mandarti la mail così puoi avere altri pareri... e così do l'opportunità di farmi dare bastonate :lol:
Immagine
andiamo ragazzi! non abbiate pietà di me! :D[/img]

#22
:shock: :shock: :D :D :shock:


il tavolo non può girarsi, perchè va ad intralciare il passaggio verso il giardino. inoltre, da fastidio a chi cucina... nonchè essere spiacevole per chi è seduto a capotavola perchè troppo "dentro" la cucina

perfetto !mi piace il tavolo messo così
ho scelto un tavolo bianco e vetro ..90*130 apribile fino a 230 :D
la porta finestra non potrebbe avere ante scorrevoli? senza fare lavori, semplicemente un'anta che scorre sopra l'altra oppure, ante a battente ma non della stessa larghezza (tipo, 100 e 50). non risolve tantissimo, ma sì risolve qualcosa
si risolverebbe qualche piccolo problema di spazio ma ... :? non la vorrei cambiare..magari più in là...
quindi, più che divanetti o poltroncine, metterei un bel tappetto con cuscinotti (siete giovani, no? mettetevi per terra!! avrete tempo per fare i borghesini cinquantenni... lascia il divano per il soggiorno del primo piano ). oppure, divani tipo i "togo" di ligneroset (www.ligne-roset.it/prodotti/divani/togo.htm)... comunque bassi e piuttosto "cuscinotti".
questa siiii che è una bella idea!!! :D
non ci avevo pensato!!
come lavello, invece di vasca e mezza senza sgocciolatoio come dici tu, direi uno con vasca unica di 45-55 cm senza sgocciolatoio e con attrezzi tipo tagliere, vaschette, griglie, cestello, ecc. tipo così:
io quasi quasi metterei 2 vasche...c'è spazio per 2 ...una vasca e gocciolatoio... non so ancora..

la penisola non sarà da usare come piano snack


no alla penisola ci rinuncio...la voglio tutta lineare!

si al resto che hai scritto!

:D

Cmq ieri sono stata dall'arredatrice e ho quasi scelto la cucina!!!!!!! :D

#23
ok!

per il lavello: pensaci bene. se rinunci alla penisola, rinunci comunque a parecchio piano lavoro. quel lavello lì misura 60cm (compreso lo sgocciolatoio, non ho trovato disegno senza sgocciolatoio). così rimane spazio fra lavello e PC come volevi tu. se ci metti due vasche (o vascone a questo punto, che misura uguale ed è più pratico), ti rimarranno circa 30 cm fra i due. ci sono vasche unice per basi di 60 cm che hanno tutti gli attrezzi. praticamente sono dei mini-acquario ;)

puoi spingere il PC più in là. io ce l'ho così e non mi da fastidio. ma mi pare di aver capito qualche parte che a te non piace avere il PC alla fine. :?

la cucina l'ho immaginata bella simmetrica e regolare: 5 basi larghe 60. anche perchè avendo forno e lavastoviglie, 2 basi dovranno essere da 60 lo stesso. seguendo con quest'idea di linearità, simmetria e regolarità, penso che la cappa debba essere integrata. ce ne sono di integrate stupende, tipo la glide di elica, che non costa neanche tantissimo.

cosa hai deciso con l'arredatrice, invece? :)

#24
ti rispondo con un gg di ritardo!!! qui al lavoro è un inferno!!

con l'arredatrice l'abbiamo creata con 5 moduli da 60:

:arrow: frigo con pensile sopra
:arrow: vasca/he
(sopra 2 pensile da 120)
:arrow: lavastoviglie
:arrow: 4 fuochi con cappa a vista
:arrow: piano con 2 cassetti e cestone e in alto un pensile....

colore bianca laccata lucida
frigo arancio

dovrei scegliere il top... :roll:

#25
il top arancio! :D poi, le piasatrelle bianche ;) può anche essere all'inverso, ma mi sembra più particolare così :)

scusa, ma, se metti 2 pensili da 120 (240cm) + frigo (60cm), dove lo trovi lo spazio per la cappa d'arredo?

....premesso che secondo me sarebbe più carino la cappa integrata, nonchè più comoda perchè contenitiva, ma sono gusti, e su una cucina aperta con i fuochi al centro, in effetti la cappa d'arredo non sta male... come fai a metterla?

il piano di 2 casetti + cestone con il pensile sopra sarebbe appoggiato alla paretina in fondo a forma di L? riuscirai poi ad aprire i casetti ed i cestoni lì all'angolo? :?

#26
lo saii ho poensato anc'io al top arancio....ma come sarà ??nn l'ho mai visto colorato!
ee la cappa a vista.... sarà da 60 e perchè mi chiedi che non ci starebbe?

non farò l'angolo solo lineare..

#27
allora, hai detto due pensili da 120 (cioè, 240 cm di pensili)
hai detto una base con due cassetti e un cestone con pensile sopra (cioè, almeno 90cm)
hai detto frigo con pensile sopra -immagino che prendi un frigo piccolino allora :? (cioè, in ogni caso, 60 cm sia perchè hai il frigo alto che perchè hai un pensile sopra)
hai detto cappa d'arredo per PC a 4 fuochi (ciope, 60 o 70 cm)

240 + 90 + 60 + 60/70 = 450/460

come fai? :?


il top arancio, intendo tipo un okite... bellissimo! :D
poi magari piastrelle bianche con qualche elemento (disegnini, inserti, ecc. ma piccolini e pochi!) arancione!

#28
anabellita ha scritto:allora, hai detto due pensili da 120 (cioè, 240 cm di pensili)
hai detto una base con due cassetti e un cestone con pensile sopra (cioè, almeno 90cm)
hai detto frigo con pensile sopra -immagino che prendi un frigo piccolino allora :? (cioè, in ogni caso, 60 cm sia perchè hai il frigo alto che perchè hai un pensile sopra)
hai detto cappa d'arredo per PC a 4 fuochi (ciope, 60 o 70 cm)

240 + 90 + 60 + 60/70 = 450/460

come fai? :?


il top arancio, intendo tipo un okite... bellissimo! :D
poi magari piastrelle bianche con qualche elemento (disegnini, inserti, ecc. ma piccolini e pochi!) arancione!
2 pensili da 120 ma uno sopra l'altro... e sotto vasca e lavastoviglie
poi fuoichi 60
e altri 60 per il piano
120+60+60=240 + frigo
...
bello però il top in okite!
il riv. c'è già è di colore neutro con tot 3 disegni in tutta parete