La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta informazioni.

#16
Carissima Raffa, se mi mandi una piantina dettagliata del bagno, ti faccio un preventivo completo delle opere da realizzare.
Te lo formulo in modo analitico così potrai fare un raffronto con quello che ti ha chiesto il tuo muratore.
Mi devi dire in che città abiti, giusto per includere i prezzi della tua zona. -
Ciao

#17
Mi sembra eccessivo..... per le cose che tu devi fare...... facciamo una stima dei giorni..... per me potrebbero essere 3..... facciamo 4 per stare dalla parte della ragione..... Bene ..... 4 gg. x 8 h/gg.... fanno un totale di 32 h...... Quanto costa un muratore all'ora? ..... se in "regola" ..... su Milano costerebbe 24 - 25 Euro all'ora ...... Totale? 800 Euro ..... più i materiali si intende. Una proposta da 10.000 Euro ..... mi sembra veramente un furto!

Ciao Roberto

#18
Lascia perdere, è molto caro.
Io ho speso 12.000 per fare i sequenti lavori:
Bagno e cucina totalmente smantellate con rifacimento tubazioni nuove e successiva piastrellatura e collocamento sanitari e rubinetteria.(mi ha sistemato anche gli attacchi idraulici dopo il montaggio della cucina)
Realizzazione muratura per porte scorrevoli compreso costo scheletri eclisse.
Impianto elettrico punti luce 35 certificati normativa cee.
Realizzazione muro divisorio.
Tinteggiatura muri e balconi.
Lucidatura a piombo del marmo già esistente.
Ciao e stai attenta.

#19
Ciao allora io ho appena speso € 10.900 per i seguenti lavori:

CREAZIONE DI UN BAGNO ( INCLUSO LAVORI DI IDRAULICA, PIASTRELLE, SANITARI , PIATTO DOCCIA, BOX DOCCI, LAVATOIO + PORTA SCORREVOLE SCRIGNO)

CREAZIONE DI 2 MURI PORTANTI
DIVISIONE CON UN MURO DAL SALOTTO ALLA CUCINA CON 24 PZ DI VETROCEMENTO.

FORNITURA E MESSA IN OPERA DI PIASTRELLE DELLA CUCINA.
+ 6 FLACONI IN REGALO DI UN PRODOTTO PER LA PULIZA DELLE FUGHE + CAMBIO GUARNIZIONE IN UN CALORIFERO.

#21
Eh... che bello il mondo delle imprese e dei muratori!

Pensa che su 6 preventivi che mi sono fatto fare sul medesimo computo metrico, un buontempone ha avuto il coraggio di chiedermi ben quasi €50.000,00 in più degli altri! Alla faccia dell'onestà!

Per capire bene ti serve un tecnico che sappia quali sono i costi unitari che girano nella tua zona materiali ed interventi, poichè ogni provincia può cambiare sensibilmente in termini di costi.

Comunque per quanto riguarda lo specifico tuo caso, l'intonaco della parete è l'opera che costa di più. Ma comunque se fornisci tu i materiali comrpeso il cemento, è una follia quello che ti ha chiesto... pensa che nei miei lavori di ristrutturazione mi hanno chiesto quasi 10mila euro per intonacare circa 350 metri quadri di pareti interne e 3800 + iva per fare gli impianti di due bagni compresi di cassette, senza sanitari. Piastrellatura di 1 bagno circa 500 euro con mattonelle super.

Ciao,

G

#22
Mi affido a voi...
Dobbiamo cambiare piastrelle e sanitari da un bagno 3x2, togliere piastrelle e farci un bagno in un cucinotto 3x2 anch'esso. In uno la doccia, nell'altro la vasca.
Nel tinello adiacente ci facciamo la cucina, quindi tubo di scarico.
Considerando che andrà rifatto anche l'impianto di scarico dei due bagni cosa andremo a spendere? A spanne va bene :wink:

#23
paolaas ha scritto:Tieni presente che i lavori di idraulica non li farà lui ma chiamerà un idraulico (NON FARLI FARE AL MURATORE!!!!!). Metti che i lavori dell'idraulico di possano incidere sul 1.500 euro (sarà nemmeno una giornata di lavoro). Per il muratore metti, a esagerare, 3 giorni, non più di 3.000 euro!!!!!! Secondo me se ti chiedono in tutto 5.000 euro sono già cari.
Cioè ???
'sta gente guadagna 1000 - 1500 euro al giorno ???
Manco un Notaio guadagna tanto !

Cambio lavoro seduta stante !

#24
wildshark ha scritto:
paolaas ha scritto:Tieni presente che i lavori di idraulica non li farà lui ma chiamerà un idraulico (NON FARLI FARE AL MURATORE!!!!!). Metti che i lavori dell'idraulico di possano incidere sul 1.500 euro (sarà nemmeno una giornata di lavoro). Per il muratore metti, a esagerare, 3 giorni, non più di 3.000 euro!!!!!! Secondo me se ti chiedono in tutto 5.000 euro sono già cari.
Cioè ???
'sta gente guadagna 1000 - 1500 euro al giorno ???
Manco un Notaio guadagna tanto !

Cambio lavoro seduta stante !
"'sta gente" come la chiami tu non guadagna al giono quella cifra anche se chiedono quella cifra... è un conteggio comprensivo del materiale, si parlava di lavori non in nero quindi di tasse, iva, carburante, ammoratamento automezzo, rischio d'impresa.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
Facciamo due conti ?
1500 € iva inclusa...
fa 1250 senza iva....
Visto che materiali non mi sembra fossero compresi, ma considerato che il cemento sta 1,5 € al quintale....e comunque si "scarica" lo togliamo dal lordo... quanto ne posa in una giornata ? 100 quintali ?? (so' 400 sacchetti!) beh -150€ fa 1150
L'ammortamento di un furgone da 40.000 € (un signor furgone! )in tre anni fa giusto giusto 50€ al giorno....
fa 1100... che per 20 giorni lavorativi fa 22000 euro al mese...
senza ferie e tredicesima poveretto...fa 242000 euro all'anno NETTI al lordo dell'irpef....

Considerato che il presidente della corte di cassazione (e quindi qualsiasi dirigente pubblico) per legge non pu' guadagnare più di 247.000

C'è sempre qualcosa che non mi torna....

#26
wildshark ha scritto:Facciamo due conti ?
1500 € iva inclusa...
fa 1250 senza iva....
Visto che materiali non mi sembra fossero compresi, ma considerato che il cemento sta 1,5 € al quintale....e comunque si "scarica" lo togliamo dal lordo... quanto ne posa in una giornata ? 100 quintali ?? (so' 400 sacchetti!) beh -150€ fa 1150
L'ammortamento di un furgone da 40.000 € (un signor furgone! )in tre anni fa giusto giusto 50€ al giorno....
fa 1100... che per 20 giorni lavorativi fa 22000 euro al mese...
senza ferie e tredicesima poveretto...fa 242000 euro all'anno NETTI al lordo dell'irpef....

Considerato che il presidente della corte di cassazione (e quindi qualsiasi dirigente pubblico) per legge non pu' guadagnare più di 247.000

C'è sempre qualcosa che non mi torna....
tu i conti non li sai fare...

non c'è "solo" l'IRPEF, ma c'è IRAP, Tasse di concessione, CCIAA, Albo Professionale, INAIL, INPS, RC obbligaotira, Studi di Settore, Minum Tax, Tassa sul magazzino, Ritenute d'acconto varie...

E' dimostrato che più del 60% di quello che "ricava" un autonomo va in tasse.

Io non sono autonoma, sono una normalissima impiegata, ma che non si fa abbindolare dai luoighi comuni.

Fai così, domani mettiti in proprio, con il rischio d'impresa, il lavoro a giorni sì e anche settimane no e via discorrendo..
senza paga se sei malato, con dei dipendenti da mantenere e via così....infondo i conti li sai fare, no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
ela78 ha scritto: tu i conti non li sai fare...

E' dimostrato che più del 60% di quello che "ricava" un autonomo va in tasse.
Fosse pure il 90%( enon ci credo manco se lo vedo...) fa 22.000 netti, puliti di tutto in tasca....
Un lavoratore di qualsiasi altro settore, anche laureato... se li sogna...
soprattutto se dipendente...

#28
wildshark ha scritto:
ela78 ha scritto: tu i conti non li sai fare...

E' dimostrato che più del 60% di quello che "ricava" un autonomo va in tasse.
Fosse pure il 90%( enon ci credo manco se lo vedo...) fa 22.000 netti, puliti di tutto in tasca....
Un lavoratore di qualsiasi altro settore, anche laureato... se li sogna...
soprattutto se dipendente...
sì ma se tu continui a ragionare secondo un guadagno giornaliero....

e comunque i tuoi conti sono su uno che fa tutto da se senza operai....

non sono reali!!!

(comuqnue 22.000 puliti all'anno non sono una chimera per un dipendente, per uno impiegato nell'industria o operaio triploturnista non è così difficle, sono poi 1450€/mese considerando 13ma/14ma e cottimo o produzione)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
Diciamo che potresti in serie.........arricchirti, campare, o fare la fame, davanti a queste possibilità ovvie le decisioni sono.......chi me lo fà fare dammi uno stipendio fisso perchè voglio dormire tranquillo, vorrei ma non sono in grado di mettermi in proprio troppo complicato per la mia testa, ok rischio e mi butto. Io penso siano rispettabili tutte le decisioni e per quanto riguarda i conti non hai considerato praticamente nulla, e poi...1 come pretendi che uno che rischia di suo guadagni come un dipendente......2 se facciamo tutti i dipendenti dove vai a lavorare?.......3 sei pronto ad investire i tuoi soldi a fondo perduto?........ho chiuso un negozio rimettendoci 50.000,00 chi me li ridà? e quando ci guadagno vuoi fare i conti? troppo facile. Io dico che le opportunità ci sono per tutti, la verità è che molta gente vuole il posto fisso e se possibile ben pagato lavorando poco.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;