La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ela78 ha scritto:ma il problema lanciato da paolaas non era "cosa fare nel tempo libero" ma "rinunciare ad un po' di lavoro (quindi ai guadagni) per avere più tempo libero"....
va bene, allora diciamo che rinuncio a del lavoro e a soldi in più , ma se poi nel tempo libero che mi resta non mi posso permettere di fare alcune cose che mi interessano, e purtroppo non è detto che le attività che mi appassionano possano essere tutte svolte senza impiego del vile denaro, che faccio?
ho il tempo per farle e mi mancano i mezzi?? :roll: :roll: :roll:
a me piace giocare a tennis, ma è uno sport che costa, solo l'affitto del campo è uno sproposito, mettici tutto il resto...
non ho solo passioni da nababbo, però tutto costa al giorno d'oggi.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#33
farabj ha scritto:
ela78 ha scritto:
farabj ha scritto: Si certo!

Ma e' vero anche che io mi accontento (non vorrei passare per la miliardaria che non sono!) 8)

Per me il massimo e' starmene a casina mia, fare passeggiate in campagna, magari con moroso e un cane (possibilmente il mio!) e sono felice cosi'!

Tutte cose da fare nel tempo libero A COSTO ZERO 8)
farabj però come fai a stare a casina se hai il mutuo da pagare? e come fai a stare con un cucciolo o comunque animale, senza a ver ei mezzi pe rcurarlo in caso di bisogno? (perchè si sa la mutua per loro non c'è....)... sono stupidate? può essere ma io ci penso.... :roll:
infatti un po' di soldi ci vogliono!
... noi abbiamo risolto il problema casa e tutto il resto...come si dice... "e' grasso che cola!"

p.s. mantenere un cane non costa mica poi cosi' tanto...
...dai, e' un lusso che ci si puo' permettere...

ioallaricercadiunpart-time!!!!
Bè ma anche un animale può essere una spesa non indifferente. Non moltissimo ma sul bilancio può pesare. Avevo un gatto malato di leucemia e, oltre alle cure normali e qualche operazione per altri motivi, tra visite, controlli, medicine per anni e anni devo dire che non è stato così indifferente come costi. Se si tiene un animale bisogna assumersi la responsabilità e fare i conti anche con queste spese. L'ho fatto più che volentieri per la mia miciona ma la realtà c è che ogni interesse costa.

#34
io voto per il tempo libero!

il tempo libero non è solo sport costosi, shopping, viaggi ecc.

per me il tempo libero è anche (in ordine di preferenza):

:arrow: un buon libro
:arrow: chiaccherare con un'amica
:arrow: una passeggiata al parco ( quando mio figlio era piccolo passavo interi pomeriggi ai giardini, lui giocava con gli amici e io facevo lunghe chiaccherate con le amiche, che bei tempi!)
:arrow: un film alla tv
:arrow: internet
:arrow: un giro al centro commerciale (senza fare acquisti)

tutto gratis o quasi.

x voi il tempo libero é...

bizet

#35
io voto per il tempo libero inserito nel proprio lavoro. Più o meno in ogni lavoro ci sono lati positivi, che ci negano il fatto di lasciarlo. Il tempo libero ed il lavoro sono entrambi importanti (se non hai qualche miliardo da parte o la pensi diversamente) e vanno distribuiti al meglio non tanto come quantità, ma (soprattutto il primo) per la qualità.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
Certo sono modi di occupare il tempo libero che amo anch'io e di solito è quel che faccio e non mi piacerebbe lavorare 12 ore al giorno per poi non godermi nulla, è normale, no? :)

#37
luna ha scritto:
farabj ha scritto:
ela78 ha scritto: farabj però come fai a stare a casina se hai il mutuo da pagare? e come fai a stare con un cucciolo o comunque animale, senza a ver ei mezzi pe rcurarlo in caso di bisogno? (perchè si sa la mutua per loro non c'è....)... sono stupidate? può essere ma io ci penso.... :roll:
infatti un po' di soldi ci vogliono!
... noi abbiamo risolto il problema casa e tutto il resto...come si dice... "e' grasso che cola!"

p.s. mantenere un cane non costa mica poi cosi' tanto...
...dai, e' un lusso che ci si puo' permettere...

ioallaricercadiunpart-time!!!!
Bè ma anche un animale può essere una spesa non indifferente. Non moltissimo ma sul bilancio può pesare. Avevo un gatto malato di leucemia e, oltre alle cure normali e qualche operazione per altri motivi, tra visite, controlli, medicine per anni e anni devo dire che non è stato così indifferente come costi. Se si tiene un animale bisogna assumersi la responsabilità e fare i conti anche con queste spese. L'ho fatto più che volentieri per la mia miciona ma la realtà c è che ogni interesse costa.

ehi, non vorrei passare come una "proprietaria" degenere!!!
In famiglia abbiamo avuto una cagnolina per 17 ANNI straviziata e non le e' mai mancato nulla... anzi sicuramente abbiamo esagerato in vizi (specialmente gli ultimi anni!)

cmq tutto e' relativo.
Io se in ufficio me ne fosse data la possibilita' farei un part-time (che da noi non equivale a meta' stipendio ma qualcosa di +) e so vivrei + che bene godendomi il tempo libero!

p.s. certo il mio moroso e' meglio che vada avanti a lavorare le sue 10 ore :shock: ...... (ma per lui e' un hobby.... dice...)
SSSil

#40
Il mio tempo libero lo passo così:
quando sono a Cuccaro (la domenica e metà lunedì) con amici o a lavorare per sistemare casa e giardino,
quando sono a Novara (le sere durante la settimana) se non crollo dalla stanchezza amo ricamare, dipingere, fare decoupage.....
Settimana prossima confeziono la tovaglia (e tovaglioli) che useremo a Natale, ho trovato una bella stoffa verdone, poi sul piano del tavolo faccio una "corsia" con una stoffa con disegni natalizi.... che bello.... Ops, sono andata un po' Ot.... :oops:

#41
Il post è tuo, che ti frega di andare ot? e poi l'argomento è collegato :D

Nel mio tempo libero..... pulisco la casaaaaaaaaaaaaaaa aiuto! Poi mi dite che è ordinata! :lol:
Immagine
Immagine

#42
Lorena ha scritto:Nel mio tempo libero..... pulisco la casaaaaaaaaaaaaaaa
Che beeeellloooo!!!!!

(dovrei farlo anch'io, a dire il vero... :? )

#44
Lorena ha scritto:Certe settimane mi sembra di lavorare 7 giorni su 7 :?

certe settimane si lavora 7 giorni su 7... :roll:

il mio lavoro mi appassiona, e a volte quando ci sono delle scadenze ti capita di non avere orari, e il part time non è previsto.
La cosa + brutta è che, quando il lavoro mi assorbe completamente, trascuro la dolce metà, che ne risente.

Vorrei poter alternare periodi di lavoro intenso a periodi di stacco completo (4/5 giorni di vacanza dopo una scadenza grossa o impegnativa), so che a Milano alcuni lo fanno....
questo per me sarebbe l'ideale :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#45
Io dal lavoro scappo, quasi suonasse la campanella.
Poi al sabato pomeriggio devo pulire la casa e fare la spesa e non rimane tempo per altro. La domenica spesso invitiamo gente a pranzo (siamo nella fase post matrimoniale in cui bisogna ancora invitare quello e quell'altro) e così sveglia presto per preparare e a dormire tardi per sistemare... alla fine ho fatto 7 giorni di lavoro! :lol:
Immagine
Immagine