La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
maky ha scritto: ... il pavimento di che colore è?
Grazie per i consigli. Il pavimento è chiaro, non so come spiegarlo, è perlato opaco.

Per le maniglie sono d'accordo, mentre per la colonna forno, inizialmente l'avevo pensata anch'io tutta alta, ma ho bisogno di un appoggio in più e così mi sembra che la cucina respiri maggiormente.

Grande dubbio che mi rimane... il lavello, a 2 pozzi senza gocciolatoio (mi converto a rananera) o tengo il gocciolatoio rinunciando ad un po' più di piano appoggio fra lavello e pc?

#17
Beh se il pavimento è chiaro io opterei per il wenghè! :D

gocciolatoio o non gocciolatoio ..... questo è il problema! .... con cui peraltro sono alle prese anch'io!!!! Non so .... come estetica andrei sul vascone come praticità non so ....

#19
rananera ha scritto: mettendo maniglioni lunghi nelle basi, comodissimi anche per appenderci l'asicugamano mentre sei ai fornelli e al lavello.
:shock: :shock: :shock:

Chi è che non ha voluto le maniglie nemmeno nella lavastoviglie?!?!?
:D

(P.S. a che pagina posso ritrovare le foto della tua super-cucina?)

#20
ssssssssssssssssssssssttrunz! 8) :D :D :D
bho la pagina non so mica (non son manco nell'album ehm)...ma se aspetti qualche giorno facico fotine nuove...con sedie e divano...ormai c'è quasi tutto :wink:

#21
Bella cucina, complimenti!
io farei le basi in wengè e i pensili super lucidi,
ma cneh il rosso mi piace molto :D
noto una certa differenza di profondita tra le basi centrali, la colonna di sx e la base del forno, è un problema di Alno?

betta

Re: il mio progettino

#22
ciciue ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto il progetto della cucina, che ne dite?
non è venuta proprio come vorrei, ad esempio i 2 carrelli nella parete piccola non avranno il cassetto, la colonna di sinistra avrà 1 solo sportello grande (per la caldaia) con sotto 4 cassetti, la mezza colonna forno sembra più avanti degli altri componenti, ma non lo è.
http://www.fabryonlus.org/appoggio/rossa.JPG
sono ancora indecisa sul colore, al posto del rosso mi piacerebbe anche wengè o rovere scuro, però la cucina è solo 4x2,70 m, e non vorrei che la soffocasse. Il bianco lo vorrei panna e opaco, non lucido.

Aspetto i vostri commenti che sono sempre molto costruttivi
grazie
ciao, quando ho visto il tuo progetto non ho potuto fare a meno di pensare che assomigliasse davvero tantissimoa quella che hanno appena preso i miei genitori, della Rossana.
se ti va di vedere delle foto dal vero di una cucina sul rosso (scuro, tipo bordeaux) e bianco con un pò di pensili in vetro allora dai un'occhiata al topic "Vi presento a nuova cucina dei miei genitori".
Devo dire che il rosso è davvero di grosso impatto..
non te la dimentichi più.
ciao

#23
Ciao non ho letto tutti i commenti quindi magari hai già risposto, scusa, ma perchp le colonne non le metti tutte da una parte? e perchè invece di tutti quei pensili non ne metti meno ma più grandi , così mi sembrano un pò soffocanti e troppi, scarterei poi quelli a vetro e l'apertura la farei a vela più che a Vasistas.Altra cosa non metterei il gocciolatoio nel lavello che ti porta via un pò di piano di lavoro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#24
ciao e grazie a tutti per i consigli.

Allora sabato sono andta dal mobiliere "di fiducia" (con lui fra parenti e amici siamo già a quota 7 cucine), loro fanno cucine su misura per cui non sono legata agli standard. Mi ha fatto un bel progetto che fa sparire il problema della colonna caldaia che esce di 20cm dal resto della cucina. Riescono a farmela tutta pari e si presenterebbe come dispensa, cioè come mobile di 80 cm con doppia anta. Appena mi arriva il disegno fatto da loro lo metto in linea.
Comunque avrei scelto il wengè sotto con maniglioni lunghi (rananera insegna.. per poter appendere gli strofinacci), lavello acciaio microdecor con 2 pozzetti e senza gocciolatoio, forno samsung con micrionde integrato tutti in 1.
Sopra bianco opaco (il lucido proprio non mi piace).
Unica pecca, che per sfruttare al meglio gli spazi mi spariscono i carelloni da 90, però acquisto un super angolo attrezzato.

Vi terrò aggiornate.