La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ernestomeda ne vale la pena?

#1
Mi sono appena iscritto al questo forum che dal contenuto delle risposte ho trovato interessante. Sono rimasto colpito dalla SILVERBOX della Ernestomeda. La venditrice sostiene che trattasi di prodotto qualitativamente elevato (meccanica e qualità ante) che si pone nella fascia alta di mercato. Prima dell'attuale lancio pubblicitario la stessa sostiene che si trattava di un prodotto "per intenditori suggerito da architetti e arredatori". Poichè ritengo che sia preliminare e fondamentale prima di ogni acquisto valutare la correttezza del venditore desiderei conoscere le Vs. opinioni e i Vs. suggerimenti. Ho già letto nel forum che il proprietario è lo stesso della Scavolini ma che si tratta di ditta diversa (con gli stessi materiali??). Vi ringrazio. :oops:

#2
Ciao Emoticons,

Io mi sono affacciato da poco a questo mercato ma ho una mia amica ha comprato da poco una cucina di Erneto Meda ed e' veramente una favola.Il prezzo e' sicuramente sopra le mie possibilita' comunque ............

#3
grazie per la risposta ma è vero che sono di ottima qualità o si tratta soltanto di un giudizio estetico? (che peraltro condivido)

#4
Ciao Penny,

Non conosco tutte le caratteristiche tecniche di quella cucina, credo di essere stato affascinato principalmente dall'estetica sopraffina.
Se avessi avuto i soldi l'avrei comprata.

#5
Speravo tanto nelle risposte di qualcuno che potesse aiutarmi a meglio comprendere se stavo realizzando o meno l'acquisto di una cucina di qualità.....visto anche l'esperienza di molti iscritti al Forum (Maestro, Patacio, ecc.). :cry:

#7
anche i proprietari della Fiat sono gli stessi della Ferrari, ma non penso che comprare una Fiat equivalga a comprare una Ferrari.
:lol: :lol: Ciao

#8
X me sono cucine con una immagine eccezionale (complimenti all'ufficio marketing ernestomeda), x un prodotto di buona qualità.
Vai tranquilla :D !

P.s.: poi sul prezzo rimango sempre della mia...........l'immagine serve comunque a giustificare un costo + alto a pari qualità........

Ciao a tutti.

#9
[quote="penny"]Speravo tanto nelle risposte di qualcuno che potesse aiutarmi a meglio comprendere se stavo realizzando o meno l'acquisto di una cucina di qualità.....visto anche l'esperienza di molti iscritti al Forum (Maestro, Patacio, ecc.). :cry:[/quote]

Grazie per la stima ma ripeto: "conta di più il rivenditore" :-)

Quanto al paragone Fiat-Ferrari mi sembra eccessivo...come dire "guarda che Scavolini è la Fiat ed Ernestomeda è la Ferrari"

Io direi "Fiat-Lancia"...diverse ma molto molto simili.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
intendevo dire che Ernesto Meda è "generata" dalla Scavolini ma con una qualita' superiore :wink:
un po come dire nel settore abbigliamento che la OLIVER è come VALENTINO, sicuramento no , pero' fa capo alla stessa azienda pur rimanenedo separata.

#12
in attesa delle risposte ho letto le schede tecniche dal sito della ernestomeda dalle quali ho rilevato che usano nobilitato V100 classe E1 e il laminato HPL gli stessi che ho rilevato dall'ottimo catalogo Valcucine. Posso allora dedurre cho sto acquistando una cucina di qualità? Sul piano estetico la Silverbox mi piace. datemi un consiglio grazie :)