La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa nuova: cucina nuova?

#1
In primavera ci trasferiremo nella nuova casa. L'intenzione era quella di adattare la nostra cucina quasi nuova (3 anni), ma da quando leggo questo forum mi è venuto... come dire... un certo prurito!
In più comincio ad avere anche qualche dubbio:
- quante possibilità ci sono che una cucina di media qualità (Errebi) esca indenne da uno smonta-rimonta?
- la nuova parete è 2 cm. più corta del previsto e quindi dovrei far rifare una colonna; secondo voi il colore (laccato lucito) è perfettamente riproducibile?

Qualche consiglio? :? :? :? :? :? :?

#2
Penso che devi valutare solo ed esclusivamente le tue finanze...
Se puoi permetterlo, fattela nuova su misura...
Ma in fondo, la vecchia (vecchia??) ha solo 3 anni e se ci sta e nn devi fare modifiche importanti... xchè spendere??

#4
Neppure io la cambierei... per i due cm puoi ridurre un mobile esistente o ne devi fare uno nuovo in sostituzione?

#5
Lorena ha scritto:Neppure io la cambierei... per i due cm puoi ridurre un mobile esistente o ne devi fare uno nuovo in sostituzione?
La struttura probabilmente si può adattare, ma lo sportello penso proprio che dovrà essere sostituito... spero solo non venga di colore diverso.

Per il resto avete ragione, mi sa che non conviene comprarla nuova.
E' che ormai sono entrata nel tunnel, mi sogno i mobili anche la notte. Dovrei arredare almeno tre case per giustificare il traffico di neuroni che ho! :roll:

#6
A me hanno detto che il colore laccato avendo un numero RAL è riproducibile, solo che nn sarà mai identico, in quanto il colore della tua attuale cucina a causa del sole, dell'aria, del tempo si è leggermente modificato....
:(