La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE ATTREZZATA O COSA?

#1
Vi ho scritto parecchi mesi fa, ma ancora non ho arredato la mia zona giorno. Più passa il tempo più sono indecisa...

La parete che debbo arredare è quella di fronte ai divani: lo spazio è di mt 3,50. Essenzialmente ci debbo mettere la TV ( LCD 32 pollici ) e mi occorrerebbe un contenitore ( anche vetrina ) per mettere un pò di cianfrusaglie varie.

I problemi sono 2:
1) Se decido di fare la parete attrezzata, mi piacerebbe progettarla come dico io, ma non sono capace, da chi posso farmela isegnare? ( ho visto che voi avete dei bei programmini ). Il prezzo, sono anche disposta a spendere parecchio, quali sono le marche "migliori"?

2) in realtà a me la parete attrezzata non fa impazzire, ne ho viste talmente tante che ho la nausea..Secondo voi mettere un porta tv moderno ed una bella madia, sempre moderna, è brutto brutto?? calcolando che la madia andrebbe davanti al tavolo, forse non sarebbe male...

VI PREGOI AIUTATEMI, queste le foto di casa
http://www.alFemminile.com/album/casamia7
la password è: laura1011

#2
A me, personalmente, le pareti attrezzate piacciono molto...
Al giorno d'oggi praticamente tutte le case danno un'ampia modularità nella composizione delle pareti attrezzate, quindi te la potresti creare un po' come vuoi.

Comunque anche la soluzione della madia potrebbe essere molto carina: ricordo che qualche settimana fa Lot ne aveva postato delle immagini molto molto carine.

I divani non hai intenzione di cambiarli? :oops: :oops: :oops: :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
ma come cambiarli????? li ho appena comprati...sono i fantastici togo di ligne roset....vabbè dai de gustibus....

#5
ma cosa dici patto? quei divani sono spettacolari! eleganti, chic, e pure etnici e giovanili. non sarebbero mai passato il test "marito", ma a me fanno impazzire. sono i togo di ligne roset, no?

mi piace anche l'abbinamento tavolo-sedie. mooolto particolare! :D anche quello, al mio marito geometrico, lineare, tecnico, non l'avrebbe mai poi mai accettato. ma io credo sia veramente originali.



non potresti mettere librerie basse (ma anche alte, a mo' di cornice non mi dispiace, pur che siano belle airiose e leggere) ad ogni lato della finestra e poi spostare il televisore verso il centro di quel muro?

#7
Grazie anabalita...essendo la casa di una single...ho fatto come mi pareva!!! l'idea della libreria è interessante, ma ho una grande libreria in corridoio, e quindi non mi serve... mi sapete dire le marche più buonequanto a pareti attrezzate? Hovisto un mobile di roche bobois stupendo ma costa....9.700!!!!

#9
laura1011 ha scritto:Grazie anabalita...essendo la casa di una single...ho fatto come mi pareva!!! l'idea della libreria è interessante, ma ho una grande libreria in corridoio, e quindi non mi serve... mi sapete dire le marche più buonequanto a pareti attrezzate? Hovisto un mobile di roche bobois stupendo ma costa....9.700!!!!
cosa ci devi mettere?

per i prezzi... insomma... se vai sempre su quelle aziende francesi al top troverai prezzi allucinanti... ma pareti le fanno tutti. io non lo so di preciso perchè non mi serve

invece, hai visto il sistema 36e8 della lago? può andare bene, secondo me certo che non so come si sposerà con quella credenza... non avresti una foto per vederla meglio?

#10
le pareti attrezzate sono tutte uguali e tutte brutte e banali. come dici tu: nausea a forza di vederle.
metti un bel mobile, un classico del design magari, e non te ne pentirai mai.

#11
le pareti attrezzate sono tutte uguali e tutte brutte e banali. come dici tu: nausea a forza di vederle.
metti un bel mobile, un classico del design magari, e non te ne pentirai mai.

Tipo?? aiutami!!!


certo che non so come si sposerà con quella credenza... non avresti una foto per vederla meglio?

Io non ho credenze!! mi piacciono molto le madie moderne, ma a quel punto non so come sposarla con il mobile per la TV...sopra alla madia non posso perchè visto che i divani sono molto bassi, la tv deve essere in basso

#12
scusate!!! volevo incollare le vostre risposte e ho fatto un casino :oops: :oops: ma voi come fate a metterle in cornice bianca :?:

#15
laura1011 ha scritto: Io non ho credenze!!
come chiami quel mobile in legno sotto lo specchio?


PS. per incorniciare, devi fare così:

Codice: Seleziona tutto

[quote] testo da quotare[/quote]
invece, se vuoi che compaia il nome

Codice: Seleziona tutto

[quote="nome di chi quoti"]testo da quotare[/quote]
se vuoi quotare tutto, basta che invece di cliccare su "rispondi", clicchi su "quote" ;)