La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
come chiami quel mobile in legno sotto lo specchio?
quello è un comò inglese, effettivamente non c'entra molto con il resto della casa..ma era il comò che avevo quando abitavo a casa coi miei...come fare a non portarlo?

#18
ammmèmischifizzanoleparetiattrezzate...
la stanza tra l'altro, almeno vista in foto, è più lunga e stretta che larga...una qualsiasi roba alta messa lì, sul lato dove ora hai la tv, otticamente stringerebbe ancora dipppiù ...
eviterei, meglio un mobile bassssobasssso su cui appoggiare la tv ricavando così, un paio e non di più, ripiani d'imbosco sotto, o a vista o anche completamente chiusi, come li preferirei io...

i divani, colori a parte, non mi dispiaccion per nulla...diventano a letto?
del tavoloo apprezzo l'originalità anche se proprio non m'ispira, troppo arziggolato per la mia fase asettica...
le sedie son comode? l'impressione di precipitar con le chiappe sul fondo-retro...è solo ottica vero?

#19
effettivamente la stanza è più stretta che lunga...quella parete è 5 mt...la parte che debbo arredare è ovviamente quella compresa tra la fine dela tavolo e la finestra, e sono mt 3,5. Con la soluzione che mi dici tu arrederei solo un pezzetto, e il resto che faccio, lo lascio vuoto??
e poi per poggiare la tv che mi proponi?

Il tavolo dal vivo è proprio bello e le sedie, anche io ero scettica all'inizio sulla loro comodità, invece ti fanno stare con la schiena bella dritta.
I divani diventano letti se ti ci sdrai sopra e ci dormi!![/quote]

#21
ahhhhh
ops...pensavo si aprissero prorpio.
...quella parte va lasciata libera...
provo a spiegarmi meglio....
un mobile bassso e lunghino...
tipo una cassapanchina o che so io..messa a partire da dove c'è la tv ora..che rimarrà lì, ma sopra al mobile nuovo...
lunghezza mobile? non più del tappeto...
insomma il lato di fianco al tavolo...lascialo libero :wink:

#26
nàààààà
Si definiscono complementari due colori che mescolati tra di loro generano il grigio puro...
'sta cosa ha un nonsocchè di maggico.
e semrpe senza saper perchè...ma spesso si tende ad abibnare colori comlementari tra loro.
(cioè...diciamocelo..dovrei saperlo perchè...ma mica me lo ricordo :? )

#27
L'altro divano è viola ed è bellissimo...e poi insieme stanno veramente bene... rana non riesco proprio a capire la soluzione che dici tu: cioè metto una cosa bassa su cui poggio il televisore, lunga sui tre metri ( fino alla fine del tappeto ) ma in alto cosa metto? ti ricordo che mi serve un pò di spazio per mettere piatti, bicchieri e varie.

ma tu che dici della madia+ porta tv?

#28
io metterei, ripeto, qualcosa tipo i 36e8 della lago. pensavo ad un elemento lungo e basso, appunto, come rana ;) poi,l ci metterei anche qualcosa di verticale (magari nell angolo fra finestra e parete) dove mettere altre stoviglie.


cmq complimenti ancora per la casa... bella femminile! :D


PS. che differenza c'è tra como' e credenza?

#29
bho...'sta madia è da vedere.
l'accostamento antico-moderno non mi piace quasi mai ma qui si entra proprio nei gusti personali...
ho visto accostamenti pregevoli, folli sulla carta...di grande effetto nel reale :wink:

#30
rananera ha scritto:nàààààà
Si definiscono complementari due colori che mescolati tra di loro generano il grigio puro...
'sta cosa ha un nonsocchè di maggico.
e semrpe senza saper perchè...ma spesso si tende ad abibnare colori comlementari tra loro.
(cioè...diciamocelo..dovrei saperlo perchè...ma mica me lo ricordo :? )
ma ranocchia, io la sapevo diversa!
I colori primari sono 3: giallo, magenta e ciano.
La somma di questi tre (in uguali proporzioni) dà il nero (non il grigio!).
Se li mischi a 2 a 2 ottieni i colori secondari: giallo+magenta=arancione, giallo+ciano=verde, ciano+magenta=viola.
Il complementare di un colore primario è il colore secondario formato dagli altri 2 (si chiama complementare perchè è quello che manca per completare lo spettro): il complementare del giallo è il viola, il compl del ciano è l'arancione, il compl del magenta è il verde. Sono gli abbinamenti che creano il massimo contrasto possibile!