La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io faccio: vasetti di caramello fatto da me
vasetti di zuccherini digestivi aromatizzati fatti da me
se trovo una ricetta che mi piace vasetti di crema simil-nutella fatti da me.

Sul coperchio metto una stoffa natalizia con nastrino rosso e gli appendo un cartoncino piegato a metà con indicati i consigli per usarli....(ad esempio nel vasetto del caramello metto la ricetta della panna cotta, nel vasetto degli zuccherini spiego il sistema per gustarli, ecc.)

#32
paolaas ha scritto:Io faccio: vasetti di caramello fatto da me
vasetti di zuccherini digestivi aromatizzati fatti da me
se trovo una ricetta che mi piace vasetti di crema simil-nutella fatti da me.

Sul coperchio metto una stoffa natalizia con nastrino rosso e gli appendo un cartoncino piegato a metà con indicati i consigli per usarli....(ad esempio nel vasetto del caramello metto la ricetta della panna cotta, nel vasetto degli zuccherini spiego il sistema per gustarli, ecc.)
sei un mito! :)
io un anno hofatto le marmellatine con le arance racconte a casa nuova (80kg :shock: )
com'è sta storia degli zucherini digestivi?
Immagine

#33
Si prendono zollette di zucchero, alcool puto e aromi a preferenza (puoi fare di scorzette di arancia e cannella, oppure menta, o ancora lavanda.... quello che suggerisce la fantasia)

Nel vasetto fai uno strato di zollette, ci metti sopra la spezia che hai scelto, poi ancora zollette e via così alternati. Alla fine riempi tutto di alcool puro. Lasci riposare almeno un mese. Poi li gusti così (riporto quanto ho scritto sul cartoncino che appendo al vasetto):

Utilizzare un cucchiaino a manico lungo.

Prendere una zolletta sgocciolandola e con un accendino darle fuoco per qualche istante.

Spegnere quindi la fiamma abbassando sulla stessa un cucchiaio.
Più a lungo si tiene accesa la fiamma e più lieve è la gradazione alcolica.

Prendere la zolletta con le dita e gustare.

Non portare il cucchiaino direttamente alla bocca perché resta molto caldo.

#34
Ti metto anche la ricetta della simil-nutella che ho trovato (l'ho leggermente modificata):

NUTELLA

125 g di farina di nocciole (una confezione)
200 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato bianco
100 g di zucchero a velo
100 g di latte condensato
150 g di burro (o olio di semi?)
150 ml di latte fresco

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, unire quindi gli altri ingredienti.
Versare ancora caldo nei vasetti a chiusura ermetica.
Consevare in frigorifero.

Non l'ho ancora fatta. Chi la prova prima poi metta i commenti.

#35
ANTO12 ha scritto:ho proposto loro di regalare penne/quaderni/vestiti ai bambini che ne hanno davvvero bisogno!
loro hanno risposto con testuali parole:
non ci penso nemmeno a regalare la mia roba a loro,a me non mi aiuta nessuno!che se le guadaggnino le cose! :shock:
:shock: brava gente le tue amiche, anto! :roll:

...
paolass ha scritto:scusa ma ho messo la risposta nel topic sbagliato!!!!! Era riferito a qualcun'altro che aveva parenti "impossibili"
he, he, he... non capita solo a me...!

cartefalse ha scritto:mia madre invece regalerà alle sue amiche una maglietta con le istruzioni in video e cartaceo per piegarla in sole due mosse
:lol: :lol: :lol: :lol:
GENIALE!!!!! :D :D :D

PS. non potresti metterne una copia su youtube? a me farebbe comodo sapere come si fa! :roll:

#36
Buti ha scritto:Anche noi siamo 9/10 amiche e orami da 3 anni per Natale abbiamo abolito i regalini e abbiamo deciso di adottare un bambino a distanza..

Potrebbe essere un'idea???
si ed è un'idea meravigliosa :D :wink:

#38
rananera ha scritto:ma gli zuccherini in ammollo non si sciolgono?
Rana basta con gli zuccheri tu! :wink: :lol: