La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le camere dal letto bianche con il tempo ingialliscono?????

#1
Ancora sono indecisa sulla camera da letto ma adoro il colore della caccaro natural wood che sarebbe bianco. ma quella rompi di mia madre che è particolarmente contraria visto he è all'antica e odia il mio stile moderno, (spero che sia per scoraggiarmi) mi ha detto che il bianco tende ad ingiallire, mi fido più di VOI è vera questa cosa?

#2
sì il bianco laccato un po' ingiallisce..
poi dipende...
il lato in esposizion diretta con la luce ingiallirà dippiù...
se invece non ci saranno espsosizioni dirette sarà un ingiallimento graduale e talmente diffuso che non te ne acocrgerai granchè... :wink:

se invece non stiamo parlando del laccato...non so nulla 8)

#3
Tutti i materiali naturali tendono a cambiare colore, ma l'alternativa é un armadio di plastica :)
In generale, si la laccatura bianca tende ad ingiallire un po' ma non te ne accorgi perché l'intero mobile cambierá colore.
Sole se per caso ci dovra cambiare una porta, allora noterai la differenza.

PS: ho chiesto al mobiliere cosa costerebbe in futuro rifare la laccatura, e mi ha detto che non é molto costoso. Quindi se prorpio proprio diventa "inguardabile" lo puoi fare ridipingere! Ma se compri un mobile di qualitá non credo ne avrai bisogno ;)

#4
....il tuo mobiliere ha un concetto di poco costoso decisamente diverso dal mio.
...per laccare il lato di una colonna forno di cucina, 60x180 mi han hciesto come prezzo medio 250 euro...

#5
:shock:
Ho un camera laccata bianca: armadio ante scorrevoli,... le ante si sono ingiallite...i profili delle ante...no.
Il comò e i comodini, sono rimasti bianchi come nuovi......

Hanno avuto tutti, il sole diretto ..... :twisted:

#6
a parte che mi sembra strano che tua mamma, se ama i mobili d'epoca, ti faccia la guerra al natural wood :roll: :roll: mica ha un design cosi' futuristico :shock: :shock:
la laccatura bianca...guardando per passione gli oggetti di modernariato..si la patina begiolina la prendono...ma stiamo parlando di roba che sfiora i 30 anni..la plastica in certe circostanze vira decisamente al marroncino :shock: pero' sicuramente incide l'aeposizione al sole :wink: forse dopo 25 anni la maggior parte dei nosrti armadi avra' comunque bisogno di un intervento..bianche o non bianchi :roll: :roll:

#7
grazie per le pronte risposte e così decisamente precise, presto vi farò sapere la mia scelta e appena arriveranno metterò le foto su internet

#8
purtroppo ingiallisce anche prima dei 30 anni.
gli armadi di mia zia...15 anni han tutti i bordini gialletti...(le parti piane però no...insomma il cotnrario di quelli di 007!!)
mmmmmistero..

#9
rananera ha scritto:purtroppo ingiallisce anche prima dei 30 anni.
gli armadi di mia zia...15 anni han tutti i bordini gialletti...(le parti piane però no...insomma il cotnrario di quelli di 007!!)
mmmmmistero..
:lol: :lol: :lol:

è strano ....no?

Comunque anche a me non sono ingialliti dopo 30 anni......
Ne sono bastati 4-5

:evil:


...aggiungo...macchisene
non ci faccio nemmeno caso ... IO :lol: :lol:

#10
Secondo me dipende dall'esposizione.. però l'ingiallimento dev'essere l'ultimo dei tuoi pensieri, se ti piace veramente l'armadio.

#11
rananera ha scritto:purtroppo ingiallisce anche prima dei 30 anni.
gli armadi di mia zia...15 anni han tutti i bordini gialletti...(le parti piane però no...insomma il cotnrario di quelli di 007!!)
mmmmmistero..
ouch :? francamente credevo ci volesse un tempo mooolto maggiore...
la differenza puo' dipendere dal materiale? insomma nelle descrizioni si legge spesso 'ante in tamburato' o qcosa del genere :roll: :roll: :?: :?:

#12
dipende semplicemnete dalla qualità dei materiali. I miei hanno un armadio bianco da 30 anni ed è ancora bianco; non si è ingiallito nemmeno un pochettino. Certo mio papà ai tempi lavorava in un mobilificio ed ha acquistato tutti mobili di un certo livello ma... su certe cose purtroppo è vero il detto "chi più spende meno spende"

#13
:D sicuramente
La mia è una camera suuuper econoooomica........
Pensavo che non mi sarebbe durata più di ...poco, e invece è solo ingiallito l'armadio...
Per il resto, dopo 14 anni, ancora tutto perfettamente funzionante...........anche dopo trasloco........ :D
zerozerosette