La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
MA LA MIA MOUSSEEEE AL CIOCCOLATOOOO!?!?!?!


:cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#227
Yuri ha scritto::idea: :?: QUESITO PER LE ESPERTE !!!

Ieri per la prima volta ho fatto il ciambellone nel mio nuovo forno elettrico (prima lo avevo a gas) ma..... :roll: :roll:
Mi si è bruciacchiato intorno e non si è cotto bene dentro!
Io l'ho infornato a 200° per 40 mn circa in forno ventilato.....cosa ho sbagliato?? Non l'impasto perché quello è ormai consolidato, sono anni che lo faccio così :wink:
Devo dire che non ci capisco niente con tutte le funzioni che ha il forno, io uso solo e sempre il ventilato......datemi un aiutino please :? :wink:
Non sono una esperta, ma magari era in un ripiano troppo alto del forno, in questi casi comunque quando vedi che fuori si cuoce troppo velocemente rispetto al dentro, prova a coprire con l'alluminio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#228
in ordine...

stellina: il pesce in crosta dev'essere libidinoso!!! proverò :D

pap: mmmhhhhhhhhhh gola lunga....fame.....

loremir: momento che la cerco.....

lalli: ti devo ancora la ricetta degli agnolotti lo so... ma mi scordo sempre!

yuri: la ventilazione per i dolci non va bene (se non proprio 5 min alla fine...) e 200° onestametne sono tanti... solitamente le torte le cuoccio a 150/180 al max!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#229
ela78 ha scritto:in ordine...

stellina: il pesce in crosta dev'essere libidinoso!!! proverò :D

pap: mmmhhhhhhhhhh gola lunga....fame.....

loremir: momento che la cerco.....

lalli: ti devo ancora la ricetta degli agnolotti lo so... ma mi scordo sempre!

yuri: la ventilazione per i dolci non va bene (se non proprio 5 min alla fine...) e 200° onestametne sono tanti... solitamente le torte le cuoccio a 150/180 al max!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#230
samantha.l ha scritto:
Yuri ha scritto::idea: :?: QUESITO PER LE ESPERTE !!!

Ieri per la prima volta ho fatto il ciambellone nel mio nuovo forno elettrico (prima lo avevo a gas) ma..... :roll: :roll:
Mi si è bruciacchiato intorno e non si è cotto bene dentro!
Io l'ho infornato a 200° per 40 mn circa in forno ventilato.....cosa ho sbagliato?? Non l'impasto perché quello è ormai consolidato, sono anni che lo faccio così :wink:
Devo dire che non ci capisco niente con tutte le funzioni che ha il forno, io uso solo e sempre il ventilato......datemi un aiutino please :? :wink:
Non sono una esperta, ma magari era in un ripiano troppo alto del forno, in questi casi comunque quando vedi che fuori si cuoce troppo velocemente rispetto al dentro, prova a coprire con l'alluminio

intedi coprire la teglia??? :oops:
Una cosa strana è che il mio forno cuoce molto di più nella parte anteriore destra......cioè mi spiego, quando faccio le patate al forno ad un certo punto devo girare la teglia perché si sbruciacchiano solo davanti... :shock: :? Ma io pensavo che i forni elettrici e soprattutto se con la funzione ventilata cuocessere omogeneamente da tutte le parti, e ora che mi ci fai pensare pensavo anche che non cambiasse se mettevo la teglia sopra, sotto o al centro.... :? dici di no é???
:D Va bè proverò grasssie :wink:

#232
Yuri ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Yuri ha scritto::idea: :?: QUESITO PER LE ESPERTE !!!

Ieri per la prima volta ho fatto il ciambellone nel mio nuovo forno elettrico (prima lo avevo a gas) ma..... :roll: :roll:
Mi si è bruciacchiato intorno e non si è cotto bene dentro!
Io l'ho infornato a 200° per 40 mn circa in forno ventilato.....cosa ho sbagliato?? Non l'impasto perché quello è ormai consolidato, sono anni che lo faccio così :wink:
Devo dire che non ci capisco niente con tutte le funzioni che ha il forno, io uso solo e sempre il ventilato......datemi un aiutino please :? :wink:
Non sono una esperta, ma magari era in un ripiano troppo alto del forno, in questi casi comunque quando vedi che fuori si cuoce troppo velocemente rispetto al dentro, prova a coprire con l'alluminio
intedi coprire la teglia??? :oops:
Una cosa strana è che il mio forno cuoce molto di più nella parte anteriore destra......cioè mi spiego, quando faccio le patate al forno ad un certo punto devo girare la teglia perché si sbruciacchiano solo davanti... :shock: :? Ma io pensavo che i forni elettrici e soprattutto se con la funzione ventilata cuocessere omogeneamente da tutte le parti, e ora che mi ci fai pensare pensavo anche che non cambiasse se mettevo la teglia sopra, sotto o al centro.... :? dici di no é???
:D Va bè proverò grasssie :wink:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non coprire la torta!!!!!

abbassa la temperatura, metti sul ripiano più basso (NON LA BASE!!!!)

ventilato o no in realtà tutti i forni hanno la tendenza a cuocere di più d auna parte, ma in realtà è un effetto...non "cuoce" di più, colorisce di più perchè la serpentina è più spostata da quella parte!!!! :wink:
Ultima modifica di ela78 il 24/11/06 12:56, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#233
[quote="ela78"][quote="Yuri"][

abbassa la temperatura, metti sul ripiano più basso (NON LA BASE!!!!)

:lol: :lol: :lol: hai fatto bene a specificare, vedo che hai capito con che livello di conoscenza della materia mi trovo :lol: :lol:

comunque grazie :wink:

#235
loremir77 ha scritto:MA LA MIA MOUSSEEEE AL CIOCCOLATOOOO!?!?!?!


:cry: :cry: :cry: :cry:
ho trovato la ricetta che aveva postato paolaas

MOUSSE DI CIOCCOLATO

100 g cioccolato fondente di ottima qualità
4 uova
40 gr. zucchero a velo (mia aggiunta)
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lasciare raffreddare. Aggiungere i tuorli, poi lo zucchero a velo. Motare gli albumi a neve ferma (con un pizzico di sale) e unire delicatamente al cioccolato.
Disporre in coppette individuali e mettere in frigo per 2 giorni (se ce la fate a resistere!!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#236
ela78 ha scritto:
Yuri ha scritto:
samantha.l ha scritto: Non sono una esperta, ma magari era in un ripiano troppo alto del forno, in questi casi comunque quando vedi che fuori si cuoce troppo velocemente rispetto al dentro, prova a coprire con l'alluminio
intedi coprire la teglia??? :oops:
Una cosa strana è che il mio forno cuoce molto di più nella parte anteriore destra......cioè mi spiego, quando faccio le patate al forno ad un certo punto devo girare la teglia perché si sbruciacchiano solo davanti... :shock: :? Ma io pensavo che i forni elettrici e soprattutto se con la funzione ventilata cuocessere omogeneamente da tutte le parti, e ora che mi ci fai pensare pensavo anche che non cambiasse se mettevo la teglia sopra, sotto o al centro.... :? dici di no é???
:D Va bè proverò grasssie :wink:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non coprire la torta!!!!!

abbassa la temperatura, metti sul ripiano più basso (NON LA BASE!!!!)

ventilato o no in realtà tutti i forni hanno la tendenza a cuocere di più d auna parte, ma in realtà è un effetto...non "cuoce" di più, colorisce di più perchè la serpentina è più spostata da quella parte!!!! :wink:
:shock: :shock: :shock: lo sapevo che dovevo tacere :oops: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#237
stellina ha scritto:Io il ciambellone lo faccio sempre con la cottura ventilata però al max 180°...viene sempre buono :wink:
quoto!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#238
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:MA LA MIA MOUSSEEEE AL CIOCCOLATOOOO!?!?!?!


:cry: :cry: :cry: :cry:
ho trovato la ricetta che aveva postato paolaas

MOUSSE DI CIOCCOLATO

100 g cioccolato fondente di ottima qualità
4 uova
40 gr. zucchero a velo (mia aggiunta)
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lasciare raffreddare. Aggiungere i tuorli, poi lo zucchero a velo. Motare gli albumi a neve ferma (con un pizzico di sale) e unire delicatamente al cioccolato.
Disporre in coppette individuali e mettere in frigo per 2 giorni (se ce la fate a resistere!!!!)
grazieeee!!!
Ma se la faccio stasera per mangiarla domani a cena ve bene ugggguallleee?"?"?" :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#239
Io stasera farò i petti di pollo al churry...vi assicuro che sono buonissimi, sapore delicato e si preparano in 10minuti :wink:
Immagine

#240
vany ha scritto:Io stasera farò i petti di pollo al churry...vi assicuro che sono buonissimi, sapore delicato e si preparano in 10minuti :wink:

Buonissimi!! Li ho fatti lunedì scorso!! Il marito se li è pappati gongolando!!