La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
confermo... i piani in quarzo trattato (spazzolato, anticato, etc...) sono più sensibili alle macchie rispetto alla finitura lucida, che è praticamente a prova di tutto o quasi.....

#3
io ce l'ho lucido e confermo che è a prova di qualunque macchia :wink: quello opaco nn so dirti se però sia più assorbente o meno.. :roll:

#4
Grazie, ho anche letto sul forum che quello che avevo scelto della stone grigio/nero satinato è moooolto delicato...

#5
Tania74 ha scritto:Grazie, ho anche letto sul forum che quello che avevo scelto della stone grigio/nero satinato è moooolto delicato...
se ti riferisci al jaipur occhio... spesso arriva difettoso, hanno un sacco di contestazioni... è preferibile la serie 4000 della caesar stone... a mio giudizio è anche più bello...

#6
Scusate se mi intrometto in questo topic ma sto per scegliere la cucina da comprare ed il top è proprio il mio dilemma! Mi spiego:
ho visto Modulnova e mi è piaciuto molto il top in jaipur pepper...poi mi hanno detto il prezzo :shock: :shock: e ho letto i giudizi sul forum e non sono più tanto convinta! :?
Poi ho visto Euromobil con il top in quarzo lucido della Tecnistone...mi piace meno e non costa poco nemmeno questo ma sembra sia meglio come praticità. Soltanto lo vendono solo in lastre da 300x130 e a me ne servirebbe la metà :cry:
come se non bastasse ho chiesto ad un'amica che commercia marmi se vende anche questi nuovi agglomerati e la risosta è stata..."sei sicura di voler comprare un top fatto con uno di questi "troiai" ("simpaticissimo" termine toscano per indicare delle..."sole" romanesche :twisted: )...sono carissimi e non valgono il prezzo........
Voi che ne dite???

#7
CHICA ha scritto:come se non bastasse ho chiesto ad un'amica che commercia marmi se vende anche questi nuovi agglomerati e la risosta è stata..."sei sicura di voler comprare un top fatto con uno di questi "troiai" ("simpaticissimo" termine toscano per indicare delle..."sole" romanesche :twisted: )...sono carissimi e non valgono il prezzo........
Voi che ne dite???
che probabilmente la tua amica preferisce vendere il marmo... :D
da un punto di vista pratico è sicuramente meglio l'agglomerato (finitura lucida) del il marmo, che se non trattato periodicamente, assorbe di tutto...

gli agglomerati sono un po' cari... questo è vero... ma non è necessario scegliere le tipologie più care...

un esempio su tutti, il blanco saraiba della quarella, sta bene un po' con tutto e ha un prezzo quasi paragonabile a quello del laminato unicolor (per quanto riguarda gli schienali costa anche meno)....

#8
ccd ha scritto:che probabilmente la tua amica preferisce vendere il marmo... :D
da un punto di vista pratico è sicuramente meglio l'agglomerato (finitura lucida) del il marmo, che se non trattato periodicamente, assorbe di tutto...

gli agglomerati sono un po' cari... questo è vero... ma non è necessario scegliere le tipologie più care...

un esempio su tutti, il blanco saraiba della quarella, sta bene un po' con tutto e ha un prezzo quasi paragonabile a quello del laminato unicolor (per quanto riguarda gli schienali costa anche meno)....
Credo anch'io che gli agglomerati siano meno assorbenti....però rimane il fatto che la mia amica non mi deve vendere nulla e il suo giudizio mi è parso dato di getto senza stare tanto a pensare ai suoi ritorni economici....non so cosa pensare! :?
Un'altra cosa, se posso :oops: , visto che mi sembri molto esperto.....cosa mi dici del pepper?? E' più delicato di un quarzo lucido?

#9
CHICA ha scritto:Un'altra cosa, se posso :oops: , visto che mi sembri molto esperto.....cosa mi dici del pepper?? E' più delicato di un quarzo lucido?
esperto è una parola grossa....

il jaipur (tra i quali il pepper) sono belli, particolari, ma spesso "difettosi" e comunque più delicati dell'agglomerato classico (finitura lucida)...

#10
Scusate se insisto su questo topic ma ieri ho parlato con una mia collega che ha comprato la sua cucina in massello (credo da un artigiano) circa 4/5 mesi fa e spendendo 12000 euro per 4,80 metri ad angolo.....ebbene, mi ha detto che il suo top in "starlight" è già ultramacchiato ed era incxxxtissima :evil: perchè lo ha pagato una fortuna... :?

#11
Lo starlight se non sbaglio è lucido, vero?
E allora che si deve fare???
il laminato si gonfia, i piani sintetici si macchiano...

#12
Io non ho ancora scelto la cucina nonostante ci sia dietro da diversi mesi proprio perchè non riesco a decidere il top... :cry: ......piano piano sto tornando all'idea originale di un marmo "vero", visto che già a condizioni normali costa meno di un sintetico e in più potrei averlo a prezzi vantaggiosi....
Mi sa che il problema di fondo sia che questi nuovi materiali sono troppo NUOVI :twisted: e nessuno li ha ancora testati a sufficienza.....
Ci vorrebbe qualche forumista che li ha da qualche anno e che ci racconta la sua esperienza... :wink:

#13
CHICA ha scritto:Scusate se insisto su questo topic ma ieri ho parlato con una mia collega che ha comprato la sua cucina in massello (credo da un artigiano) circa 4/5 mesi fa e spendendo 12000 euro per 4,80 metri ad angolo.....ebbene, mi ha detto che il suo top in "starlight" è già ultramacchiato ed era incxxxtissima :evil: perchè lo ha pagato una fortuna... :?
:shock: Accidenti, ma possibile??
Anch'io ho il piano in quarzo, ma quarella che costava un po' meno.
Per ora niente problemi ma ho usato pochissimo la cucina.

In ogni caso, se anche il quarzo non è così sicuro, io starei sul granito che è molto più resistente del marmo.
Dove abito adesso abbiamo il granito in cucina da 6 anni, trattato malissimo, e non si vedono macchie. Certo l'abbiamo preso un po' scuretto e puntinato, meglio evitare le tinte unite :wink: