La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Molteni oppure no?

#1
Salve a tutti....

sto ristrutturando la mansarda, e nella camera devo ancora scegliere l'armadio che metterò....

Dato che sarà l'unico armadio di tutta la casa, avrei il desiderio di riempire tutta la parete che misura 3,40 m e tutta l'altezza di 2,50 m.

Premetto che vorrei farlo ad ante scorrevoli.

Girellando un po' dai disegni che ci hanno proposto, sembra che siamo costretti a mettere 4 ante (2 da 75 e 2 da 95) e decisamente non ci piace, insomma le ante scorrevoli per dare un dell'impatto credo debbano essere grandi, altrimenti l'effetto è quello delle ante a battente e a quel punto meglio risparmiare con ante a battente...

Mi sono fatta disegnare poi un'armadio della Molteni... e con quello sono riuscita a riempire tutta la parete e a fare una grande anta scorrevole di 1,50 m inserendo a destra e a sinistra dell'anta delle ante a battente fino a raggiungere i 3,40 m...

Una bella soluzione, e un ottimo armadio in quanto a qualità e a estetica...

Unica pecca il prezzo... vengono circa 4500 euro!!!!

Qualcuno conosce una marca di armadi che permette di inserire ante miste scorrevole/battente?

#2
Purtroppo anche io ho un problema simile e per ora ho trovato solo molteni che abbia l'anta scorrevole sopra le porte a battente :(
Peró so che la Jesse taglia le ante "a misura" anche se temo venga a costare come quello Molteni

#3
quello che posso dirti è che con molteni vai sul sicuro!!
sarò di parte perchè adoro molteni, ma i miei hanno la camera da letto e il soggiorno da quasi 30 anni, 28 e mezzo per la precisione, e l'armadio ad ante scorrevoli è stato smontato e rimontato 7 volte........è perfetto.
per non parlare dei mobili del soggiorno che mia madre ha provato svariate volte a sabotare perchè voleva cambiarli......ma con scarso successo..........solo le cerniere sono un po' vecchiotte, ma il legno è perfetto.............eh si che io e mio fratello non eravamo prorpio 2 bambini tranquilli!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Secondo me per un armadio Molteni il prezzo non è affatto male, se ci stai col budget io andri tranquilla.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine