La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il primo acquisto per la casetta!!!!

#1
Oggi è una giornata speciale: la piccola peste, causa assemblea sindacale :evil: entrava a scuola alle 11.00 8)
Così ne abbiamo approfittato per fare il primo acquisto per la casa nuova :P
In realtà sabato scorso abbiamo iniziato ad ordinare cucina, soggiorno, divano e camera matrimoniale..... ma i mobili li consegnano a metà gennaio, quindi non mi ha dato la stessa soddisfazione dell'acquisto di oggi :roll:
Per la folle cifra di 8.80 Euro abbiamo comprato..... LE LAMPADINE!!!! :lol: :lol: :lol: (altrimenti iniziare i lavori al buio era problematico :wink: )
Sarò completamente rincitrullita :roll: ma che bella sensazione portare il sacchetto a casa :wink: :P
E per voi qual'è stato il primo acquisto che vi ha fatto realmente pensare "questa è casa mia"?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Il primo acquisto per la casetta!!!!

#2
Anna73 ha scritto:Oggi è una giornata speciale: la piccola peste, causa assemblea sindacale :evil: entrava a scuola alle 11.00 8)
Così ne abbiamo approfittato per fare il primo acquisto per la casa nuova :P
In realtà sabato scorso abbiamo iniziato ad ordinare cucina, soggiorno, divano e camera matrimoniale..... ma i mobili li consegnano a metà gennaio, quindi non mi ha dato la stessa soddisfazione dell'acquisto di oggi :roll:
Per la folle cifra di 8.80 Euro abbiamo comprato..... LE LAMPADINE!!!! :lol: :lol: :lol: (altrimenti iniziare i lavori al buio era problematico :wink: )
Sarò completamente rincitrullita :roll: ma che bella sensazione portare il sacchetto a casa :wink: :P
E per voi qual'è stato il primo acquisto che vi ha fatto realmente pensare "questa è casa mia"?
Cara Anna quello è stato anche il nostro primo acquisto ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
noi con l'acquisto di casa abbiamo fatto solo il trasloco pertanto non abbiamo ancora preso nulla di nuovo (a parte il mobile del bagno che arriverà prima di natale).....ma la firma sul rogito mi ha fatto dire: "FINALMENTE CASA"!!!!! :lol:

Re: Il primo acquisto per la casetta!!!!

#4
Anna73 ha scritto:Oggi è una giornata speciale: la piccola peste, causa assemblea sindacale :evil: entrava a scuola alle 11.00 8)
Così ne abbiamo approfittato per fare il primo acquisto per la casa nuova :P
In realtà sabato scorso abbiamo iniziato ad ordinare cucina, soggiorno, divano e camera matrimoniale..... ma i mobili li consegnano a metà gennaio, quindi non mi ha dato la stessa soddisfazione dell'acquisto di oggi :roll:
Per la folle cifra di 8.80 Euro abbiamo comprato..... LE LAMPADINE!!!! :lol: :lol: :lol: (altrimenti iniziare i lavori al buio era problematico :wink: )
Sarò completamente rincitrullita :roll: ma che bella sensazione portare il sacchetto a casa :wink: :P
E per voi qual'è stato il primo acquisto che vi ha fatto realmente pensare "questa è casa mia"?

Anch'io la prima spesa che ho fatto per la casa finita sono state le lampadine!! :lol:

é stato però quando ho portato una bellissima stampa di Klimt in camera che ho pensato.. " e così sono a casa mia!!"
La stampa comunque giace ancora lì.. in attesa di essere incorniciata!! :lol:

ah.. si e poi quando ci hanno consegnato le chiavi... avevo comprato per l'occasione 2 portachiavi uguali della Coccinelle con il ciondolo fatto a casina... con la porticina, le finestrine, il comignolo.. :P
:lol:
Ultima modifica di loremir77 il 24/11/06 13:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
grande annina!! :wink:

casa mia??
ancora non la sento casa mia, forse perchè era casa di mia nonna e ci sono cresciuta,forse perchè è ancora intestata ai miei, non te lo so dire...

questo periodo mi sento una senza tetto(nel senso spiritoso del termine) perchè non considero mia nessuna casa(anche quella dove ho abitato fino a fine agosto sento estranea).
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Ah vedo che le lampadine vanno per la maggiore :wink: :lol:
Il mio prossimo passo sarà portare una scopa per dare una pulita (veloce) almeno al grossso :shock:
Cavoli è rimasta vuota per un sacco.... ma gli inquilini precedenti comunque non avevano molto il senso della pulizia: in taverna hanno imbiancato senza neanche coprire il pavimento :evil: :evil: :evil:

:arrow: Pap vedrai che prima o poi ti sentirai a casa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
paprina ha scritto:grande annina!! :wink:

casa mia??
ancora non la sento casa mia, forse perchè era casa di mia nonna e ci sono cresciuta,forse perchè è ancora intestata ai miei, non te lo so dire...

questo periodo mi sento una senza tetto(nel senso spiritoso del termine) perchè non considero mia nessuna casa(anche quella dove ho abitato fino a fine agosto sento estranea).
:?
Anche io vivo nella casa che era di mia nonna, ma finalmente l'anno scorso l'abbiamo acquistata.....però è stato solo quando ho potuto sostituire gran parte dei mobili e buttare tutti quelli che c'erano, vecchi e malconci (nulla di bello altrimenti li avrei tenuti ovvio!) che mi sono sentita a casa mia, sempre con un pensiero rivolto alla mia nonnina e con i bei ricordi che ho in quella casa insieme a lei.......
è un po' come averla ancora al mio fianco......
scusa se mi sono intristita :( :? :wink:

#8
il primo acquisto è stato uno svitatore per eliminare un mobile lasciato dai vecchi proprietari :roll: :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Yuri ha scritto:Anche io vivo nella casa che era di mia nonna, ma finalmente l'anno scorso l'abbiamo acquistata.....però è stato solo quando ho potuto sostituire gran parte dei mobili e buttare tutti quelli che c'erano, vecchi e malconci (nulla di bello altrimenti li avrei tenuti ovvio!) che mi sono sentita a casa mia, sempre con un pensiero rivolto alla mia nonnina e con i bei ricordi che ho in quella casa insieme a lei.......
è un po' come averla ancora al mio fianco......
scusa se mi sono intristita :( :? :wink:
per me è una cosa favolosa vivere dove sono vissuti i miei nonni........ci ho passato l'infanzia in quella casa......................e forse è proprio per questo che non riesco a sentirla completamente mia......è sempre stata la casa dei miei nonni, la casa dei giochi, delle cose proibite da mamma e papà(vino e caffè dato di nascosto).
Forse hai ragione, quando sarà arredata per bene, come vogliamo noi e non come ci impongono i soldini, allora la sentirò nostra!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
il primo primo acquisto? 2 lampadari presi in un locale che li stava buttando via (causa chiusura) .... :shock: allora ne ho approfittato ( o melgio me li ha regalati il mio boy) 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
I primi acquisti che abbiamo fatto per la casa sono stati la consolle, il tavolo da pranzo e le sedie Calligaris. Ma non sono ancora arrivati, quindi non è che mi abbiano dato questa grande soddisfazione :?
Poi, in Tunisia, abbiamo comprato un'antipastiera di ceramica dell'artigianato locale, ma anche questo acquisto è rimasto un po' così... probabilmente per il fatto che in realtà la casa non esiste ancora, essendo al momento nelle mani del muratore :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Luna mi hai fatto venire in mente gli acquisti che abbiamo fatto a Mauritius :wink: non avevamo ancora la casa :lol:
In fondo all'armadio ho uno splendido chador (il velo che usano le donne indiane) da sposa tutto ricamato sui toni del beige, che andrà sul tavolo in soggiorno! Miii non vedo l'ora di usarlo :P
E poi abbiamo un sacco di batik, le spezie tutte colorate (solo di bellezza :wink: ), una scacchiera in pietra saponaria... siamo tornati carcichi come muli :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
che bello Anna, sono le piccole cose che alla fine danno più soddisfazione!!!! non vedo l'ora di vedere la tua casetta finita... :D :D :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
Bettatina ha scritto:che bello Anna, sono le piccole cose che alla fine danno più soddisfazione!!!! non vedo l'ora di vedere la tua casetta finita... :D :D :D
Anche io!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
anche per me il primo acquisto "per casa" è stato il portachiavi....

l'ho preso da Carpisa... in acciaio con la casetta e due ciondolini rappresentati una serratura e una chiavetta ... appena mi hanno dato in mano le chiavi.. là fuori dalla banca, prima ancora di entrare a fare l'atto.. avevo queste chiavi in mano... era il 27 dicembre... un freddo boia... ma ero rossa e avevo caldo come s efossi stata in un forno!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine