La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la casa non è ancora ns perchè è in costruzione e il rogito sarà in primavera ma proprio per avere la sensazione di avere finalmente una casetta solo ns abbiamo cominciato un pò di cosuccie...quando capita di vedere qlcs che ci piace.
le prime cose che abbiamo comprato sono un porta tovaglioli a forma di chiocciola e unn porta stuzzicadenti a forma di delfino di plastica trasparente da viceversa....lo so non sono certo cos "utili" soprattutto quando non si ha nint'altro ma ci piacevano e le abbiamo prese
Katie

www.alfemminile.it/album/casanostra

topic cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21009

#17
Beh, Anna, innanzitutto congratulazioni per i 'primi passi' :lol: :lol:
io..mi sono sempre sentita un po' nomade, tipo...casa e' dove ho il divano su cui mi sbraco :lol: :lol: :lol:
a casa mia entrero' tra qualche tempo (adesso e' in locazione) ..quando mi sono trasferita a casa del mio compagno...l'ho sentita mia quando abbiamo montato il lampadario scelto insieme :D :D (la prima e l'ultima cosa scelta insieme..per il resto ci vogliono trattative ad alto livello) :lol: :lol: :lol:

#18
Ho preso due tovagliette americane bianche con fiori rossi, che si adattino alla mia fantastica cucina ROSSA .... che per il momento è su carta, mentre casina è alle fondamenta.... ma è sempre un inizio :wink: :D

#19
Che bello Anna! Dai che si comincia dalle piccole cose :wink:

Anche noi la prima cosa che abbiamo comprato sono state le lampadine :P

#20
la prima volta che ho sentito veramente che questa era la nostra casa è stato il giorno del trasloco, quando ero sommersa dagli scatoloni, l'idraulico si era rifiutato di controllare/accendere la caldaia, e io ero sprchissima, sudata e isterica xchè non poetvo farmi una doccia calda!!! Ma ero felice, era finalmente a CASA con il mio compagno!! :D

#21
Ciao Anna! :D Sono contenta per gli aggiornamenti e per il rogito a breve :wink:
Il primissimo acquisto per la casa... indimenticabile direi :D
Avevo rogitato da pochissimo e la ristrutturazione era ancora lontana, ero ancora costretta nella vecchia cucina-bugigattolo e sognavo quella nuova: spaziosa, color panna con gli inserti wengè. Già me la vedevo... :D Quasi sentivo gli odori di quello che ci avrei cucinato....
Sono incappata in una svendita alla Rinascente: in tutta la mercanzia di anonimi casalinghi spiccava un bellissimo portaspezie girevole in legno scuro, con uno sconto da infarto!! Gli ho detto "Sei mio!!" :lol: :lol:
Oggi è una delle prime cose che si notano entrando :wink:

Sarà che considero la cucina il cuore della casa, ma ora che ci penso al portaspezie è seguita a breve l'oliera in rame, il vaso del sale grosso, il tagliere in olivo ed il macinapepe.... tutta roba rimasta poi imballata per 9 mesi e passa!! :P Ma vuoi mettere la soddisfazione, eh!! 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
Mah, facendola costruire io l'ho vista crescere poco per volta.... Forse quando hanno fatto il tetto ed ha avuto un aspetto di casa ho pensato "che bella, la mia casina!".
Il mio primo acquisto che ha "fatto" casa, è un po' stupido, lo so, è lo zerbino per la porta di ingresso, mi ha dato un senso di "invito" ad entrare....

Il porta chiavi dei miei sogni mi è arrivato oggi, con gli acquisti dell'oggettistica per il Natale: è un bellissimo micio in acciaio (in realtà sarebbe un ciondolo ma io lo faccio diventare porta chiavi!)