La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da ragazzo...

#1
Immagine


ciaooo... questa è la piantina della mia camera da letto che dovrà trasformarsi nella camera di mio figlio di 11 anni che ha già le idee chiare... niente cameretta stereotipata, la vuole un po' etnica e un po' no...insomma mischiamo un po' di stili e colori??? Io vi dico cosa deve trovarci posto visto che è anche l'unica camera della casa :( io dovrò accontentarmi del divano in sala... ) allora: un armadio a sette ante, anche angolare eventualmente, due settimini, una scrivania, una libreria (pensile?) un letto per Fede una piazza o piazza e mezza con contenitore e un puff che sia un letto di servizio in caso di ospiti (ospiterà anche la mammaaa?) la televisione, la playstation, ... ah e forse anche una cassapanca... e non so più cos'altro... l'armadio in ogni caso lo vorremmo chiaro in mdo che non chiuda l'aria... e possibilmente una parete colorata, anzi coloratissimi shock... rossa, blu china... Mi sa che chiediamo troppo... se non volete farlo per me :( fatelo per Federico, siate buoni... :D aspetto i vostri consigli...
ciaooo Ninfa

#2
sighb :( nessuno mi risponde??? volevo fare un giro per negozi nel fine settimana... lo so che questo è il forum delle camere matrimoniali, ma quella di Fede è una camera da ragazzo atipica... dai dai... ho letto che siete tutti\e bravi e dotati di buon gusto... aspetto vs.consigli...

#3
ninfa ha scritto:sighb :( nessuno mi risponde??? volevo fare un giro per negozi nel fine settimana... lo so che questo è il forum delle camere matrimoniali, ma quella di Fede è una camera da ragazzo atipica... dai dai... ho letto che siete tutti\e bravi e dotati di buon gusto... aspetto vs.consigli...
beh, intanto se fai un giro nella sezione camerette hai un'idea delle marche affidabili...le soluzioni molto 'adulte' le fa la tumidei, a quanto ne so :roll: :roll:

#4
Puoi anche scegliere soluzioni libere. comprare l'armadio da una parte e il letto dall'altra. a me no piacciono le camerette standardizzate da bimbi e sarei d'accordo con la soluzione del tuo Federico. :wink: ma quanto vorresti spendere in tutto?

#5
ciao Lalli grazie... a dire il vero di camerette ne abbiam viste di tutti i colori ma non piacevano nè a lui nè a me, sembrano tutte uguali . Quindi abbiamo optato per qualcosa da comporre noi prendendo le cose un po' spaiate ma che stiano bene insieme, ci lascia perplessi la disposizione dei mobili... :? :?

#6
Il problema è l'armadione a 7 ante, perchè poi risulterebbe non proprio rgrosso visto che da qualche part e ci va infilato il letto e quindi sarebbe un armadio a porte. Non so se mi piacerebbe..nzi lo dico subito che non mi piacerebbe.

#7
E un letto un pò rialzato in modo da sistemarci sotto la scrivania? E usare uttta la parete per un armadio intero?

#8
pocoooo molto pocoooo... cercando cose un po' economiche, lo sforzo maggiore lo farei con l'armadio perchè è l'unico della casa e dovrà sopportare un bel carico... ma anche per questo non posso andare oltre i 1800 euri... ne ho visto uno a quel prezzo, mi davano quello da expo ma era un 6 ante e a me la settima serve per sostituire i cassetti del como' con ripiani per lenzuola e asciugamani... il dubbio più gande è come sistemare i mobili in modo razionale, e i colori da mettere anche per non rendergliela troppo seriosa, intendo dire troppo camera da letto ecco...

#9
Immagine
questo è un letto con cassettone sotto anche se pare più piccolo dei soliti letti col contenitore, però è stile etnico prodotto da Cinius.

#11
ahh ok.spetta che vedo se trovo qualche armadio o altre soluzioni, se mio figlio mi da il tempo e la concentrazione... :lol:

#13
proprio non male questo letto ma ho idea che sia abbastanza caro...
Posto che l'armadio stia nella parete da 340 il resto come lo sistemeresti?

#15
Da una prima occhiata non trovo armadi a 7 ante grossi a 1800 euro. l'unica sarebbe Ikea, il Pax componibile oppure ( e a me piacerebbe di più) prendere gli interni coi montanti in alluminio e scaffali interni con l'ultimo modulo tutto cassettini come fossero gli interni per una cabina armadio. Li ha anche ikea però non so se sono di buona qualità o no.
Poi chiudi tutto con ante etniche fino al soffitto, angolari così da utilizzare tutta la paretona e chiudere anche l'angolo, tipo queste, sempre di cinius
http://www.cinius.com/
Immagine
Puoi farle rivestire colorate come piace a federico e riprendere lo stesso colore per una paretina. mi piacciono le pareti cooi colori forti, io stessa ne ho ma non ho colorato tutta la parete per non appesantire. puoi colorare la paretina di fianco alla finestra in rosso o blu. E riprendere poi i colori con cuscini sul letto.