La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' Arrivata la camera...uff

#1
ciao
si l'uff ci vuole davvero qui...oggi pome sono arrivati a montarmi la camera da letto. Ne ho scelta una della SanGiacomo che sarebbe dovuta arrivare un mese fa....qualcuno dira': e' arrivata non sei contenta?..no..mi hanno mandato le ante sbagliate.
Ho scelto una camera in rovere sbiancato, i comodini hanno i cassetti color tortora, il letto ha la testiera imbottita color amarena...il problema e' l'armadio appunto.
Ve lo spiego: e' a angolo, la prima anta dovrebbe essere in vetro laccato color Cammello e invece me le hanno portate in vetro satinato sul bianco anzi mi pare si dica sabbiato, le successive due ante (quelle che fanno l'angolo) sono laccate opache color Tortora (e qui le hanno azzeccate), l'anta successive dovrebbe essere pure lei in vetro color Cammello e invece sono pure loro in vetro sabbiato, l'ultima anta (e' una finitura obliqua) e' giusta color Tortora.
Vi posto i colori sul fudforum:il primo in alto e' il color laccato tortora, il secondo e' il vetro color Cammello e il terzo e' il vetro che mi hanno mandato e montato.
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_21923
Ho ovviamente fatto notare la cosa al montatore che ha detto che lo avrebbe segnalato in mobilificio.
Uffy mi fanno aspettare un mese e mandano la cosa sbagliata?
ora vi domando: mia madre dice che il tortora e il vetro satinato insieme non stanno male, secondo me col rovere sbiancato attorno si perde dentro...voi dite che sta meglio laccato tortora + vetro laccato cammello o puo andare anche il laccato tortora+ vetro satinato?Tenete presente che ho le pareti bianche e il parquet doussie in terra.
Sono triste....domani tornano a finire di montare il letto...sento che cosa ha detto il loro boss e poi prendo il telefono e gliene canto quattro
Aspetto pareri e solidarieta' :cry:
ciao Mary

#2
Non riesco tanto ad immaginarlo, forse in effetti il tortora e il cammello stanno bene, perchè sono due tonalità dello stesso colore. Però la questione è che tu hai fatto un ordine diverso. Era specificato tutto per bene? Se hai scelto il cammello è perchè ti piaceva di più ed è quello che ti devono dare!

#3
a me sinceramente tortora e cammello non piacciono molto...io cambierei quelle color tortora...

a parte gli scherzi, faccio un po' fatica ad immaginarmelo, però mi sembra che come te l'hanno messo faccia un po' troppo arcobaleno...

#4
io preferirei quelle che ti hanno montato, anche se nn so dire come va col resto
sinceramente cammello nn mi piace ... ma sono gusti!! :wink:

#5
:twisted: eh eh, approfittane, se anche ti piace il vetro sabbiato chiedi uno sconto per il cammello...
cioè tu ufficialmente di che vuoi solo il cammello....dopo un po' di contrattazioni, se proprio devi cedere: SCONTO
chi sbaglia paga..... e te lo dice una che i mobili li fa!

#6
ma sai alla fine e' successo un po un mezzo casino. E' una camera nata sfortunata: oltre a dover aspettare un mese oltre la data di consegna stabilita, oltre al fatto che mi hanno mandato le ante a vetro del colore sbagliato, in fase di montaggio e' saltato fuori che non hanno tenuto conto dei maniglioni lunghi. mi spiego, il mio armadio e' cosi composto:un anta singola(a vetro) con il maniglione posto a destra,prosegue con due ante laccate che fanno l'angolo nel mezzo, poi c'e' l'altra anta a vetro con maniglione a sinistra e un ultima anta di finitura obliqua. Ebbene i due maniglioni delle ante a vetro sono stati posti sul lato sbagliato xche' quando si tenta di aprire le due ante centrali ad angolo i maniglioni non permettono l'apertura totale di queste due ante, proibendo di fatto l'accesso all'interno dell'armadio (scusate la spiegazione confusionaria).
Insomma alla fine ste ante me le devono cambiare x forza e me le porteranno del colore giusto ovviamente.E altrettanto ovviamente pretendo uno sconto sia x questa cosa che per il ritardo e lo otterro' credetemi.
Be spero che la sfiga sia finita qui
ciao
Mary

#8
nono Lorena, ho una microcamera, una cabina armadio non ci sarebbe stata. E' semplicemente un armadio solo che invece che essere lineare a meta' fa l'angolo a 45 gradi. Non ho avuto scelta se avessi messo l'armadio davanti al letto non avevo posto x passare.
Il problema li e' che quando apri le due ante centrali non potendosi aprire del tutto rende impossibile arrivare ai vestiti dentro.
La prossima volta compro la Reggia di Caserta giuro.
ciao Lorena
assie

#9
Principessaleila ha scritto:proibendo di fatto l'accesso all'interno dell'armadio
Questa frase mi ha fatto pensare che fosse una cabina-armadio (si chiamano così gli armadi un po' più profondi, magari ad angolo????)

#10
forse è meglio così.... almeno sono stati costretti a cambiarti le ante....pazienta ancora un po'.... ogni tanto ci sono i lavori che nascono sfigati!!!

#11
Un ritardo moderato (qualche giorno) in prodotti su commessa come i mobili penso vada giustificato, certo non un ritardo di 1 mese...anche se bisogna dire che con in mezzo le feste bastano due giorni per fare 3 settimane di (apparente) ritardo. Sei stata un po' sfortunata con il periodo...

Per le ante sbagliate indipendentemente da chi sia il colpevole (negozio o produttore) vanno cambiate anche in considerazione dell'errore sui maniglioni.

Sono sincero...concordo che tutto debba essere esattamente come concordato, ma ritengo anche che con le dovute scuse da parte del rivenditore non sia il caso di pretendere "sconti" ulteriori. Un buon accordo potrebbe essere farti fare metà prezzo su eventuale attrezzature interne aggiuntive...così tu hai un beneficio e non penalizzi oltre modo un mobiliere che (MAGARI) non ha colpe.

Il tuo armadio ti accompagnerà per tanti anni...concordo con il disappunto per l'attesa, ma quello che conta è la soddisfazione finale.

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com