La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..palazzo umbertino...due ante, sicuramente..qui a Roma alcuni sono passati all'anta unica ed e' brutta, secondo me, meglio rispettare il contesto... :D :D il problema delle vetrate grandi e' che poi le devi schermare nei mesi estivi, senno' vivi in una serra :roll: :roll:

#17
boh... ragazzi! si parla solo di 120cm... pensate alle vostre colonne frigo+forno.. sono mica tanti! io ho 3 finestre da 140 (2 ante e una di 3 ante) e una finestra da 120 (1 anta)... se potessi, farei pure quelle di 140 da un'anta :( non si parla di 4 m di bella finestrona, eh! :roll:

#18
beh in effetti il problema "contesto" , ovvero seguire o no la linea tradizionale è quello che piu mi fa pensare...

alcuni dati mancanti:
- la parete su cui danno finestre e portefinestre (tot 2+3) è, tra una finestra e l'altra, inclinata di 30 gradi all'interno a partire da 1 m altezza, stile mansarda/francia (sopra c'e il tetto);
- colore attuale bianco opaco che riprendero', (..grazie Segre, sono d'accordo) maniglia o bianca o dorata per altri particolari dell'ambiente
-lo spazio davanti è sufficiente; tra l'altro le finestre potrebbero essere aperte quasi sempre a vasistas, mentre delle portefinestre per esperienza ne resta aperta max una, a qs proposito c'è l'ipotesi di fare questa due ante e le altre ad una .... che ne dite, è una bestialità?

ciao a tutti :lol: alex