La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bertok allora passi la malta grossa e sono daccordo.......
con che la passi?
con l'americana giusto?
quando la stendi devi tenere il filo del muro\soffitto giusto......
ma essendo il muro\soffitto fatto con uno strato di malta grossa e uno(anzi di+) di malta fina(a base di gesso di solito)......rimarrai sempre uno strato sopra....a meno che non rasi tutto il muro con la fina alla fine......

x evitare cio' si gratta la grossa con un'attrezzo di nome robot in modo tale da creare uno spazio di pochi mm(togli l'eccesso della malta grossa) nei punti ricoperti...

fatto cio' quando andrai a passare la fina si pareggia senza difficolta.....ma ai lati devi cmq carteggiare xche' l'attaccatura si vedra' sempre senno' :wink:

questo se parliamo di muri tirati a civile(lisci) se invece il muro e' a fratazzo(spugna) allora e' ovvio che non si carteggia.. :wink:

#17
Gianluca76 ha scritto:Bertok allora passi la malta grossa e sono daccordo.......
con che la passi?
con l'americana giusto?
quando la stendi devi tenere il filo del muro\soffitto giusto......
ma essendo il muro\soffitto fatto con uno strato di malta grossa e uno(anzi di+) di malta fina(a base di gesso di solito)......rimarrai sempre uno strato sopra....a meno che non rasi tutto il muro con la fina alla fine......

x evitare cio' si gratta la grossa con un'attrezzo di nome robot in modo tale da creare uno spazio di pochi mm(togli l'eccesso della malta grossa) nei punti ricoperti...

fatto cio' quando andrai a passare la fina si pareggia senza difficolta.....ma ai lati devi cmq carteggiare xche' l'attaccatura si vedra' sempre senno' :wink:

questo se parliamo di muri tirati a civile se invece il muro e' a fratazzo(spugna) allora e' ovvio che non si carteggia.. :wink:
Occpito Gabel...ma io lo trovo troppo complicato il tuo metodo...puoi fare un bonissimo lavoro anche senza macchinari o altro...comunque vabbe! Comunque CON 50 EURO, STAI TRANQUILLO CHE FAREI fare un ottimo lavoro!

#18
ma il prezzo mica gliel'ho fatto io...... :D
ho solo detto che alla fine se chiami una ditta il prezzo non e' tanto lontano da quello....

poi ovvio che se chiami uno che conosci e non pretendi troppo con 50euro la fai :wink:

#19
io son convinta che bert per 50 euro farebbe un ottimo servizio...
in machcina...in motel...anche a domicilio eh!!!! :D :D :D
ma chiunque altro a milano ha altre tariffe...anche se in bianco e anche se proprio...

(che poi in bianco con bert manco ci vai...ovvvvvio!!!! 8) :D :D :D )

#20
rananera ha scritto:io son convinta che bert per 50 euro farebbe un ottimo servizio...
in machcina...in motel...anche a domicilio eh!!!! :D :D :D
ma chiunque altro a milano ha altre tariffe...anche se in bianco e anche se proprio...

(che poi in bianco con bert manco ci vai...ovvvvvio!!!! 8) :D :D :D )
Rana costo molto di più...ma il servizio e impagabile! :wink:

#22
rananera ha scritto:nonavevodubbbbbbi :D
GIUsto per non lasciare dubbi....solo donne neee!
Non vorrei che Steve.... :lol: :lol:

#23
rananera ha scritto:
di certo più vicino alle due ore..... 50 Euro.
...di quali tariffe stai parlando?!
gli unici muratori che mi han chiesto prezzi simili erano extracomunitariirregolari e non del settore...
e han fatto danni... :?
Un muratore in regola..... prende di norma sui 25 € ..... gli extra comunitari irregolari .... viaggiano su tariffe da 15 € all'ora.

#24
...rc di dove sei?
pur avendo lo zio del settore (geometra che cura anche ristruturazioni), le tariffe che mi han sparato eran ben diverse da quei 15 euro minimi...
cribbio.

#25
rananera ha scritto:...rc di dove sei?
pur avendo lo zio del settore (geometra che cura anche ristruturazioni), le tariffe che mi han sparato eran ben diverse da quei 15 euro minimi...
cribbio.
qui erano intorno ai 22 qualche anno fa! :lol:

#26
eh bert...basta solo andare indietro di qualche anno per aver prezzi diversi....
in tutto eh..
dalle tariffe muratori...al costo del cemento o dei mobili...
qui aumenta tutto...tranne il mio stipendio (che comunque non mi fa manco schifo)

#27
rananera ha scritto:...rc di dove sei?
pur avendo lo zio del settore (geometra che cura anche ristruturazioni), le tariffe che mi han sparato eran ben diverse da quei 15 euro minimi...
cribbio.
Milano..... con muratori (pota pota) della zona di Bergamo. I 15 Euro cmq.... riferiti ad extracomunitari senza transitare dall'impresa. Poi, ad onor del vero.... alcuni di questi erano anche più bravi e competenti di altri muratori di "professione" Bergamaschi .... perlomeno erano più disposti ad ascoltare il sottoscritto piuttosto che "far di testa loro" ... (e vi lascio immaginare cosa possa uscire dall'immaginazione di un muratore bergamasco.... :!: :!: )

#28
Veramente, il filo elettrico dovra passare ditro una lunga libreria che sta nella parete laterale, quindi li non c'è bisogno di lavori, poi, salire per il lato dell'infisso della finetra e apparire sopra la tenda, quindi ci sarebbe solo da fare la traccia di meno di un metro e mezzo, e il gancio per il lampadario...Il soffitto è di cemento, di quelli prefabbricati, e dato che è fatto tipo "a buccia d'arancio", quello non aiuterebbe a nascondere il segno della traccia? Dovrebbe facilitare l'operazione, o sbagio?
mig