La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HO DOVUTO RI-DECIDERE LA CUCINA *foto progetto*

#1
Bè ragazzi, un secondo parto! :? Quando credevamo di essercela tolta dalle balle, sbagliavamo...martedì scorso è venuto l'arredatore in casa, a prendere finalmente le misure x la cucina e udite idite, abbiamo dovuto rinunciare alla famigerata pen-isola, tanto voluta, ma non xchè non è fattibile, ma semplicemente xchè la stanza non è molto grande, e avremmo dovuto sacrificare il salotto, mettendo un divano micro, quando noi lo vogliamo ad angolo con penisolo, che ci stava anche, ma non ci si muoverebbe +, allora pensando un pò, ho ritenuto + sensato dare priorità al salotto che alla cucina, visto che sono nella stessa stanza, è effettivamente assurdo fare una cucina imponente entrando e sacrificare il salotto, quindi abbiamo grossomodo tenuto la parte lineare a parete, cambiato modello, ma stessa marca, ce ne ha mostrate altre ma non mi gustavano molto, e l'ho un pò cambiata nei dettagli,
vi posto una fotina, è il progetto quindi non rende granchè. gli elettro sono i medesimi, tranne la cappa, Pc renzo piano, PTV705 forno renzo p. f166, udite udite ho aggiunto il microonde smeg ad incasso che lo volevo tanto e la cappa è sempre falmec ma mod. onda, maniglie a lama:

eldom:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
progetto:
Immagine
Immagine
Vorrei metterci, tipo della calligaris, una piccola penisoletta a L, a 90 gradi, x fare colazione, poco profonda. o bianca o rovere moro
.
Immagine
si capisce poco, spero di mostrarvi presto quelle dal vivo, minimo 2 mesucci
Ultima modifica di nasin il 27/11/06 12:22, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
ciao Nasin,
sembra molto funzionale!
una cosa non capisco: la sona lavello come sarà? 1 o due vasche?

#3
cris72 ha scritto:ciao Nasin,
sembra molto funzionale!
una cosa non capisco: la sona lavello come sarà? 1 o due vasche?
ciao cara, la zona lavello è a sinistra, ed è così:
Immagine
:wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
fatto bene, nasin! meglio un gran bel salone per leggere, ricevere, prendere il tè, guardare la tv che una cucina grande, che solo significa più spazio al lavoro! non c'è nulla di più gradevole che un bel salone con divano, tranne che un bel letto ;)

tra l'altro, una cucina semplice, lineare, discreta, sta da dio quando è a vista. ;)

ti risparmio il mi discorso sul lavello, sai già che secondo me, con lo stesso ingombro, è più utile un vascone che la vasca e mezza ;)

invece, direi di forse mettere una mensolina a giorno oppure un pensile piccolino sopra il frigo, in modo di arrivare a filo con gli altri pensili e mantenere la linearità dell'altezza della cucina.

#5
anabellita ha scritto:fatto bene, nasin! meglio un gran bel salone per leggere, ricevere, prendere il tè, guardare la tv che una cucina grande, che solo significa più spazio al lavoro! non c'è nulla di più gradevole che un bel salone con divano, tranne che un bel letto ;)

tra l'altro, una cucina semplice, lineare, discreta, sta da dio quando è a vista. ;)

ti risparmio il mi discorso sul lavello, sai già che secondo me, con lo stesso ingombro, è più utile un vascone che la vasca e mezza ;)

invece, direi di forse mettere una mensolina a giorno oppure un pensile piccolino sopra il frigo, in modo di arrivare a filo con gli altri pensili e mantenere la linearità dell'altezza della cucina.

ok, x il frigo vedremo come rimediare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
ciao nasin, mi sembra di aver visto che il lavello e' vicino al muro.... ma e' comodo averlo cosi' vicno? te lo chiedo perche' e' l'unico dubbio che ho riguardo alla mia composizione. con il lavello vicionop al muro avrei piu' piano di lavoro effettivamente sfruttabile. nel contempo, il lavello vicino al muro (piastrellato) mi sembra piu' scomodo

#7
cris72 ha scritto:ciao nasin, mi sembra di aver visto che il lavello e' vicino al muro.... ma e' comodo averlo cosi' vicno? te lo chiedo perche' e' l'unico dubbio che ho riguardo alla mia composizione. con il lavello vicionop al muro avrei piu' piano di lavoro effettivamente sfruttabile. nel contempo, il lavello vicino al muro (piastrellato) mi sembra piu' scomodo
Non è attaccato al muro, fra il muro e l'inizio del lavello ci sono 15 cm, infatti sotto c'è un cestino estraibile, idem come sopra. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
ma quanti mq totali sono?

la penisoletta così piccina e fissa mi piace proprio poco..
ho visto in esposizione delle Signroe Penisole...a completa scomparsa..
non so come spiegarlo ma...hai presente le tapparelle???? ecco, fatte così, in rpatica si arrotolano nel mobile ed escono all'occasione e alla bisogna (dei cm che ti servono), a quel punto sarebbe comodissima anche come piano di lavoro oltre che come punto colazione...


(ora che ci penso...anche una nostra amica ha una vecchia cucina con quella soluzione tapparellosa, maginifco tavolo d'emergenza, il suo in listarelle di legno, ma nelle versioni moderne li fanno in materiali vari)

#9
rananera ha scritto:ma quanti mq totali sono?

la penisoletta così piccina e fissa mi piace proprio poco..
ho visto in esposizione delle Signroe Penisole...a completa scomparsa..
non so come spiegarlo ma...hai presente le tapparelle???? ecco, fatte così, in rpatica si arrotolano nel mobile ed escono all'occasione e alla bisogna (dei cm che ti servono), a quel punto sarebbe comodissima anche come piano di lavoro oltre che come punto colazione...


(ora che ci penso...anche una nostra amica ha una vecchia cucina con quella soluzione tapparellosa, maginifco tavolo d'emergenza, il suo in listarelle di legno, ma nelle versioni moderne li fanno in materiali vari)
il "salone" è 28 mq circa, mi farai vedere 1 foto se la trovi, di questa penisola a scomparsa.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Benevenuta anche tu nel fantastico club delle "misere cucine in linea" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Attenta al progetto mi sembra poco funzionale!!! Il PC è troppo vicino alla colonna forno... gli schizzi e il calore, con il tempo, ti rovineranno il fianco della colonna!!! Io nella casa in affitto lo avevo così.... e si era tutto rovinato oltre a passare molto tempo a pulirlo dal "grassi della cucina" :roll: :roll: :roll: :roll:

#11
picci ha scritto:Benevenuta anche tu nel fantastico club delle "misere cucine in linea" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio muoio!!! :lol: :lol: :lol:

ok ora torno seria!! :roll:
picci ha scritto:Attenta al progetto mi sembra poco funzionale!!! Il PC è troppo vicino alla colonna forno... gli schizzi e il calore, con il tempo, ti rovineranno il fianco della colonna!!! Io nella casa in affitto lo avevo così.... e si era tutto rovinato oltre a passare molto tempo a pulirlo dal "grassi della cucina" :roll: :roll: :roll: :roll:
quoto e straquoto......non tanto per la pulizia perchè a quella c'è rimedio......quanto per la colonna che si rovina prorpio!!!



altra cosa: se non ricordo male la tua cucina sarà rovere sbiancato giusto???se prendi quella consolle calligaris, attenta perchè la vedo dura che sia lo stesso rovere sbiancato.............piuttosto stacca completamente con qualcosa di colorato, magari laccato rosso come il frigo e il divano, ma due rovere sbiancato diverso sarebbero un pugno nell'occhio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
picci ha scritto:Benevenuta anche tu nel fantastico club delle "misere cucine in linea" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Attenta al progetto mi sembra poco funzionale!!! Il PC è troppo vicino alla colonna forno... gli schizzi e il calore, con il tempo, ti rovineranno il fianco della colonna!!! Io nella casa in affitto lo avevo così.... e si era tutto rovinato oltre a passare molto tempo a pulirlo dal "grassi della cucina" :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma veramente, mai avrei pensato di dovermi cuccare una misera cucina in linea :lol:

il pc è a 10 cm dalla parete del forno, dalla pianta non si vede, non è tanto ma è meglio che appiccicato.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Nasin, prendila così: la penisola è bella, fa scena, hai la cappa che arreda da sola... ma vuoi mettere la comodità di avere il lavello e il piano cottura affiancati? :lol: :lol: :wink:

Giuro che non sono stata io a gufare, eh :oops:
- Aspettando Godot -

#14
paprina ha scritto:
picci ha scritto:Benevenuta anche tu nel fantastico club delle "misere cucine in linea" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio muoio!!! :lol: :lol: :lol:

ok ora torno seria!! :roll:
picci ha scritto:Attenta al progetto mi sembra poco funzionale!!! Il PC è troppo vicino alla colonna forno... gli schizzi e il calore, con il tempo, ti rovineranno il fianco della colonna!!! Io nella casa in affitto lo avevo così.... e si era tutto rovinato oltre a passare molto tempo a pulirlo dal "grassi della cucina" :roll: :roll: :roll: :roll:
quoto e straquoto......non tanto per la pulizia perchè a quella c'è rimedio......quanto per la colonna che si rovina prorpio!!!



altra cosa: se non ricordo male la tua cucina sarà rovere sbiancato giusto???se prendi quella consolle calligaris, attenta perchè la vedo dura che sia lo stesso rovere sbiancato.............piuttosto stacca completamente con qualcosa di colorato, magari laccato rosso come il frigo e il divano, ma due rovere sbiancato diverso sarebbero un pugno nell'occhio!! :D
Rovere?? no no, non mi piace il legno chiaro, è laccata lucida bianca, poi x la consolle, ho scritto che sarà o rovere moro o bianca, o anche colorata come dici tu :wink:

Volevo vedere se oltre alla consolle, c'era qlche altra soluzione, x pappare velocemente, tipo mini isolina, mensolone, o altro, tu sai nulla? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#15
embe', cosa c'e' di misero in una cucina in linea? cosa ha che non va?

puoi fare anche a meno della colonna forno (che prederesti a carrello o con le guide telescopiche) e avere piu' piano di lavoro